Inter-Genoa con curva interista chiusa, Questa me la devono spiegare....

« Older   Newer »
  Share  
Pigione
view post Posted on 17/10/2007, 14:33




Mi spiegano quale sarebbe il danno provocato alla società ed alla tifoseria bauscia per gli striscioni di chiaro stampo razzistico apparsi durante inter-Napoli?
Gli abbonati del settore chiuso avranno il tagliando omaggio per un'altro settore del Meazza.
Al massimo si compreranno il tagliando sopracitato.
E QUESTA SAREBBE UNA PUNIZIONE?!?!?!?

Secondo me proibiranno a Noi Genoani di raggiungere Milano visto che il milan giocherà al Luigi Ferraris contro gli eterni ospiti....
 
Top
roger
view post Posted on 17/10/2007, 15:03




quindi quest'anno niente Milano.....
il sogno di vedere il Genoa giocare a san.siro?!?!?
sarà x un'altra volta...
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 17/10/2007, 15:31




..e intanto...


Roma-Napoli: accesso ai soli abbonati
Il prefetto della Capitale ha stabilito che all'Olimpico sabato prossimo ci saranno solo sostenitori giallorossi

ROMA - Partita per pochi all'Olimpico sabato pomeriggio. Ora è ufficiale: l'acceso allo stadio Olimpico per la partita Roma-Napoli, gara dell'ottava giornata del campionato di Serie A, sarà limitato ai soli abbonati del club giallorosso. Lo ha annunciato il prefetto di Roma Carlo Mosca al termine del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, precisando che la decisione è arrivata dopo il rapporto del Viminale e le informazioni arrivate dalle forze dell'ordine della capitale.
In precedenza, l'Osservatorio aveva consigliato la vendita dei biglietti solo a Roma e provincia, misura ritenuta dal prefetto di Roma troppo blanda, in quanto non averebbe impedito l'acquisto dei tagliandi da parte degli ultras napoletano.
 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 17/10/2007, 15:42




Non sapevo che il giudice sportivo potesse chiudere pezzi di stadio a caso. In teoria secondo voi potrebbe decidere che va allo stadio solo chi ha il seggiolino dispari?

Tanto per sapere cosa aspettarsi... :unsure:
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 17/10/2007, 15:54




CITAZIONE (Ombra sul molo @ 17/10/2007, 16:42)
Non sapevo che il giudice sportivo potesse chiudere pezzi di stadio a caso. In teoria secondo voi potrebbe decidere che va allo stadio solo chi ha il seggiolino dispari?

Tanto per sapere cosa aspettarsi... :unsure:

sembra che facciano quello che vogliono, dovremmo ragionare su e con quale intento lo fanno e perche'..... non solo, ma con parametri di "giudizio" privi di logica .. mi sa che ne vedremo delle belle..
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 17/10/2007, 15:56




Si, ci faranno andare a ...seggiolini alternati.
E' la lampante dimostrazione che al peggio non c'è mai fine.

image LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI image
 
Top
Grigoa
view post Posted on 17/10/2007, 17:12




Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
(fino a quando o Catilina,abuserai della nosta pazienza?)
 
Top
Ermanno Claypool
view post Posted on 17/10/2007, 17:17




CITAZIONE (Pigione @ 17/10/2007, 15:33)
Mi spiegano quale sarebbe il danno provocato alla società ed alla tifoseria bauscia per gli striscioni di chiaro stampo razzistico apparsi durante inter-Napoli?
Gli abbonati del settore chiuso avranno il tagliando omaggio per un'altro settore del Meazza.
Al massimo si compreranno il tagliando sopracitato.
E QUESTA SAREBBE UNA PUNIZIONE?!?!?!?

Secondo me proibiranno a Noi Genoani di raggiungere Milano visto che il milan giocherà al Luigi Ferraris contro gli eterni ospiti....

A parte che quella del biglietto omaggio l' hai inventata di sana pianta e non so dove l hai pescata...
volevi forse una punizione piu' severa ? perchè questo si deduce da quello che hai scritto ...
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 17/10/2007, 17:33




.....almeno EQUITA'.....parità di trattamento, se ci avessero fatto saltare anche questa partita sarebbe stato meglio per tutti, alla fine dei conti.
 
Top
Grigoa
view post Posted on 17/10/2007, 17:47




A quanto mi hanno spiegato gli abbonati di curva non possono entrare da nessuna parte a meno che non si comprino il biglietto.
Ermanno, quello che voleva mettere in evidenza il Pigione sono i diversi pesi e misure presi a seconda dell'umore dell'inquisitore di turno...
Siamo assolutamente contrari a queste ed altre forme di persecuzione indipendentemente da chi siano le vittime...
 
Top
Pigione
view post Posted on 18/10/2007, 08:48




CITAZIONE (Ermanno Claypool @ 17/10/2007, 18:17)
CITAZIONE (Pigione @ 17/10/2007, 15:33)
Mi spiegano quale sarebbe il danno provocato alla società ed alla tifoseria bauscia per gli striscioni di chiaro stampo razzistico apparsi durante inter-Napoli?
Gli abbonati del settore chiuso avranno il tagliando omaggio per un'altro settore del Meazza.
Al massimo si compreranno il tagliando sopracitato.
E QUESTA SAREBBE UNA PUNIZIONE?!?!?!?

Secondo me proibiranno a Noi Genoani di raggiungere Milano visto che il milan giocherà al Luigi Ferraris contro gli eterni ospiti....

A parte che quella del biglietto omaggio l' hai inventata di sana pianta e non so dove l hai pescata...
volevi forse una punizione piu' severa ? perchè questo si deduce da quello che hai scritto ...

Esatto.

Anche perche' questa non e' una punizione, ma una presa per il culo ai Tifosi Partenopei.

E prova un poco a dire il contrario.

Non posso soffrire il razzismo, e' piu' forte di me.

Quindi a mio parere applicherei TRE PUNTI DI PENALIZZAZIONE (non il ridicolo punto inflitto al Bastia) alla societa' calcistica i cui tifosi si sono resi rei di cori o striscioni di chiaro stampo razzistico.
Altro che "interrompere il match finche' gli striscioni non verranno tolti ed in caso contrario interruzzione della gara con tre punti alla squadra i cui tifosi sono stati offesi".



 
Top
Pigione
view post Posted on 18/10/2007, 09:13




CITAZIONE (Grigoa @ 17/10/2007, 18:47)
A quanto mi hanno spiegato gli abbonati di curva non possono entrare da nessuna parte a meno che non si comprino il biglietto.
Ermanno, quello che voleva mettere in evidenza il Pigione sono i diversi pesi e misure presi a seconda dell'umore dell'inquisitore di turno...

Questo e' uno dei punti che volevo mettere in risalto, ma non il piu' importante.
CITAZIONE
Siamo assolutamente contrari a queste ed altre forme di persecuzione indipendentemente da chi siano le vittime...

IO NO.

In caso di cori o striscioni razzistici e non "goliardici" (tipo il bellissimo "vi si caca nell'acquario" dei viola di qualche anno fa) sono per una punizione durissima ed esemplare.

E poi dai, su!
Come si puo' parlare di "persecuzione" nei confronti della "pena" inflitta all'Inter?
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 18/10/2007, 09:24




Pigione non sono daccordo, allo stesso modo, permettimi, i "beceri" cori contro i sardi, non sono una forma di razzismo? ma si fanno da anni e anche se un po', un bel po' retro' e personalmente non li canto.. ma il quel cotesto li posso comprendere.. (pero' come qualcuno in balconata faceva notare dovremmo smetterla... )
Dar ragione a certe istituzioni significa anche permettergli in un futuro non troppo lontano di fare ben peggio, il nocciolo non sono tanto gli striscioni di offesa di stampo razziale sinonimo di una cultura inginocchiata al servizio della classe dominante, che ieri ci mettava contro ai meridionali oggi ai popoli dell 'est o africani e domani in tempo di guerra a francesi inglesi o tedeschi che siano.. ma il mutamento che "il sistema( in questo caso calcistico)" vuole portare negli stadi italiani in quanto piu' funzionale ai padroni di turno e ai loro tornaconti economici , le disparita' di trattamento sono evidenti, ma come lo sono le differenze tra i napoletani e gli interisti in questo caso.. mi spiego meglio.. ma due piu' due continua a far quattro ed i napoletani metteranno sicuramente piu' bastoni fra le ruote a questo processo di omologazione degli interisti... ..popcorn e majorett sono sicuramente piu' fattibili in una milano da bere che in una napoli da sfamare..
Gli interisti non mi sono mai piaciuti, non sto qui a delineare il perche', il napoletano e' mio fratello..ma esprimo ugualmente solidarieta' alla curva interista, che poi l'assurdita una parte di questa..

Vorrei far notare invece come "il movimento ultra' e ditorni'" invece di cercare di avere una reazione quanto piu' unitaria e compatta possibile, faccia il contrario si chiuda sempre piu' nel suo orticello, cadendo nel tranello ( scusate la rima ) .. fino a quando.. lentamente.. non avra' neanche piu' quello!( e la rima continua.. :D )

Edited by Grifoni*Ovunque - 25/10/2007, 09:42
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 18/10/2007, 09:44




E' anche vero che quando si sente tanto una rivalità ogni mezzo diventa "lecito" per insultare ed innervosire gli avversari; faccio un esempio : quando c'è uno come Coly in campo, per me non è più un giocatore di colore ma diventa un "negro di merda", così come quando c'è Flachi (non ce l'ho con la gente di bassa statura) non è più un giocatore basso e con la testa un po' grossa ma diventa un "nano testone di merda", come il fratello di Brevi che per me non era un semplice giocatore senza capelli ma diventava un "pelato di merda", se c'è uno zoppo e mi sta sul cazzo diventa uno "storpio di merda", ci sono i capelloni di questa minchia, i tedeschi e i tedeschi di merda, i francesi di merda (belin, quelli quasi tutti!) ecc. ecc.....

Senza dubbio mi sembra stupido che ci si accanisca a priori con certi pregiudizi razziali o etnici o territoriali, ma è sempre stato e sempre sarà così. Ho un amico interista sfegatato che in curva dell'inter non ci mette più piede da anni, ma non chiede che qualcuno faccia giustizia per lui, dissente e sta lontano.

Insomma, se voglio insultare un giocatore o una squadra che mi sta sul cazzo, cerco di colpire nel segno, mi viene spontaneo e lo vedo soprattutto quando gioco io a calcetto o a calcio. Così ecco che ho scoperto l'esistenza dei napoletani e anche dei "napoletani di merda", dei genovesi e dei "genovesi del cazzo"......
...degli spezzini di merda ho sempre saputo.

Il fatto è che oggi non ci si può più esprimere come una decina di anni fà, quando c'era molta più libertà, e non mi riferisco solo allo stadio.
Anch'io sono contro certe manifestazioni di pensiero, non le condivido assolutamente, ma se uno vuole dire quello che sente e manca di buon gusto, per me può farlo quante volte gli pare, non sarò certo io a vietarglielo o a pretendere che giustizia sia fatta da chissachì. Uno si esprime e poi accetta (o se non le accetta, le subisce) le conseguenze di quello che fa o che dice: le quali possono essere di diversa natura....dallo schiaffo di chi gli sta vicino alla manifestazione di dissenso di una buona parte del pubblico alla diffida (sig!) o ad altre punizioni come in questo caso.
Personalmente il cattivo gusto o quello che io ritengo tale non mi rovina la vita, mi giro di là o reagisco IO A MODO MIO e non chiedo a nessuno (tantomeno a chi mi sta sul cazzo) che rimedi alla situazione al posto mio perchè al signorino alealegenoa è stata lesa la moralità.

Sono anch'io comunque del parere che giustizia non sia stata fatta dagli addetti agli err...ai lavori, perchè si sono fatti delle regole e non sono stati ancora una volta capaci di tenere una condotta uniforme nel comminare le sanzioni/ punizioni in quei casi in cui le regole sono state violate. Proprio quelli che si riempiono la bocca di parole come "giustizia" e "legalità".

Ed è una prassi grave ma ben consolidata nel nostro paese.
 
Top
Grigoa
view post Posted on 18/10/2007, 10:47




Pigione,scusa se ti ho male interpretato...

Grifoni Ovunque* il concetto non poteva essere espresso meglio di cosi'...ti quoto al 100%.
 
Top
70 replies since 17/10/2007, 14:33   3593 views
  Share