ITALIA GEORGIA

« Older   Newer »
  Share  
MorrisGarage
view post Posted on 12/10/2007, 09:54




La mia nazionale ha maglia rossoblu. del resto me ne fotto
 
Top
Pigione
view post Posted on 12/10/2007, 10:32




CITAZIONE (alealegenoa @ 11/10/2007, 15:49)
Forse uno dei pochi motivi di orgoglio di essere italiani che abbiamo è proprio il fatto che qui da noi certe cose fortemente negative si "vedano" (anche se vengono fuori in ritardo) e che non rimangano nascoste negli anfratti dei poteri. Penso sinceramente che siano cose che succedono dappertutto, ma non per questo le giustifico e non per questo mi fanno meno schifo.

Perfettamente in accordo con la Tua analisi.
Almeno in Italia non ci si nasconde dietro ad un dito come nella maggior parte delle altre Nazioni Europee (vedasi le botte ai giornalisti in Olanda durante gli Europei, giornalisti rei di aver scoperto la deficitaria attenzione per i disabili).
La maggioranza delle Nazioni Europee e' imbattibile nell'alzare lo zerbino per spazzarci sotto la rumenta per poi vantarsi di essere organizzati, efficenti ed imbattibilmente perfetti.

Almeno l'Italia ha superato da tempo questa "fase".

La rumenta non la nascondiamo piu'.
Si ha difficolta' a spazzarla via (vanno, vengono, a volte rimangono per cosi' tanto tempo da farti dimenticare la luce del sole) ma non la nascondiamo piu'.
 
Top
chippo
view post Posted on 12/10/2007, 11:35




CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 11/10/2007, 14:27)
O non sai di cosa si sta parlando o forse non hai mai fatto "politica" in vita tua..

Giuro di aver sentito questa frase detta da Mr. Apples a tale "Francesca" mentre lei chiedeva se doveva fare qualcosa di speciale.

 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 12/10/2007, 11:41




CITAZIONE (chippo @ 12/10/2007, 12:35)
CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 11/10/2007, 14:27)
O non sai di cosa si sta parlando o forse non hai mai fatto "politica" in vita tua..

Giuro di aver sentito questa frase detta da Mr. Apples a tale "Francesca" mentre lei chiedeva se doveva fare qualcosa di speciale.

?
 
Top
Pitote
view post Posted on 12/10/2007, 11:44




bravo chippo hai scoperto la verà identità di grifoni*ovunque.

grifoni reagalaci l'ipod
 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 12/10/2007, 11:45




CITAZIONE (Pigione @ 12/10/2007, 11:32)
La rumenta non la nascondiamo piu'.

Non ce ne sta più sotto agli zerbini...


 
Top
chippo
view post Posted on 12/10/2007, 11:51




apples è uno pseudonimo...
 
Top
Pitote
view post Posted on 12/10/2007, 11:54




vabbè il forum ha stabilito che la vera identità di grifoni è quella del capoccia di apple e quindi ci deve regalare l'ipod
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 12/10/2007, 11:57




CITAZIONE (Pitote @ 12/10/2007, 12:44)
bravo chippo hai scoperto la verà identità di grifoni*ovunque.

grifoni reagalaci l'ipod

Potrebbe anche essere ma uno di quelli "falsi", e la musica la scelgo io, al momento c'e' solo... RINO GAETANO :wub:

CITAZIONE (Pitote @ 12/10/2007, 12:54)
vabbè il forum ha stabilito che la vera identità di grifoni è quella del capoccia di apple e quindi ci deve regalare l'ipod

:D voglio il cartellino timbrato con tutte le strasferte degli ultimi 20 anni .. poi ne riparliamo :P
 
Top
Rebel.81 (SanpierdaGenoa)
view post Posted on 12/10/2007, 12:20




CITAZIONE (Pitote @ 11/10/2007, 14:20)
CITAZIONE (Monelli_si_nasce @ 11/10/2007, 13:49)
io nn capisco perchè tutti contro la nazionale cosa centra con calciopoli la nazionale non è di carraro la nazionale e di noi italiani qundo la smetterete di mettere la politica allo stadio le cose andranno un pò meglio io sono fiero di essere italiano ..............

a me della nazionale non me ne fotte un cazzo. anzi, mi infastidisce pure che venga a giocare nel nostro stadio

mi dici per cortesia quando si è messa la politica nella nord?

io sono fiero di essere un terrestre

quoto pitote.


Mi frega poco di essere italiano, ci tengo molto di più alla mia genovesità, la mia patria è Genova non l'Italia... un po di campanilismom c'è quando si gioca contro i crucchi, i galletti francesi o quelle merde degli inglesi, solo perchè dopo gli americani sono gli unici popoli che riesco ad odiare più del nostro per il resto provo più simpatia per i Georgiani che per gli Italiani.

-Questo stato non mi rappresenta-
 
Top
Genoa Rude Boy
view post Posted on 12/10/2007, 12:51




[QUOTE=Grifoni*Ovunque,11/10/2007, 15:07]
CITAZIONE (Genoa Rude Boy @ 11/10/2007, 14:45)
CITAZIONE (Monelli_si_nasce @ 11/10/2007, 14:32)
non ti o capito scusa in cvhe senso no politica non ne faccio non me ne frega un cazzo personalmente. anche te mi vuoi dire che non c'e politica in nord allora le vedo solo io le bandiere ...... ci tengo a precisare che non me ne frega niente di politica ne dentro lo stadio ne fuori ...........

...non ha mica svelato il segreto..della spiaggia....di dicaprios'..cmq non si parlava credo di politica, per quanto per molti l'Italia possa essere collegata a nazionalismo (o peggio ancora la Storia c'insegna esser stato,il calcio in dterminati momenti, l'oppio che tante volte ha consentito ai politici di turno di sviare l'attenzione...moltissimi gli esempi...) meglio continuare a parlare appunto di nazionale che non dev'essere solo e per forza quello..o altro..rispetto a certi "tifosi", non ci sono, per fortuna, nè solo quelli nè gli altri con faccia tinta con il tricolore e paruccone...tutto qui.
Saluti scusate...non sono veronese.

In Argentina in primis... garege olimpo....

GRB e' vero,
pero' anche lasciando erroniamente da parte le considerazioni ( le chiamano ) politiche, si potrebbe iniziare a scrivere oggi e finire domani ..e tornando al calcio giocato come direbbe qualcun'altro...


SEGNALO il libro di SCAGLIONE DANIELE "Diritti in campo" Storie di calcio, libertà e diritti umani.
Argentina (appunto), Brasile, Romania, Iugoslavia, Serra Leone, Iran. Rwanda. repub. democr. del Congo.Russia.Italia.
Otto storie di resistenza e di ribellione, dove i temi della libertà e della difesa dei diritti umani si intrecciano con famosi eventi del calcio. euro 10
E' stato portato in giro anche uno spettacolo teatrale molto bello di cui consiglio la visione.


 
Top
ribelle oi
view post Posted on 12/10/2007, 17:35






mi dici per cortesia quando si è messa la politica nella nord?



ANCHE UN CIECO VEDE LA POLITICA IN NORD.
BELIN CHE FACCE CHE AVETE....

 
Top
Pitote
view post Posted on 12/10/2007, 18:31




CITAZIONE (ribelle oi @ 12/10/2007, 18:35)
mi dici per cortesia quando si è messa la politica nella nord?



ANCHE UN CIECO VEDE LA POLITICA IN NORD.
BELIN CHE FACCE CHE AVETE....

ripeto tre domande, poi magari mi fate capire cosa intendete voi per curva che fa politica:

quando

- la nord ha fatto un coro politico
- la nord ha fatto propaganda politica
- la nord ha appoggiato un partito politico

 
Top
Genoa1893
view post Posted on 12/10/2007, 18:37




CITAZIONE (Pitote @ 12/10/2007, 19:31)
CITAZIONE (ribelle oi @ 12/10/2007, 18:35)
mi dici per cortesia quando si è messa la politica nella nord?



ANCHE UN CIECO VEDE LA POLITICA IN NORD.
BELIN CHE FACCE CHE AVETE....

ripeto tre domande, poi magari mi fate capire cosa intendete voi per curva che fa politica:

quando

- la nord ha fatto un coro politico
- la nord ha fatto propaganda politica
- la nord ha appoggiato un partito politico

diciamo che non è proprio una curva "apolitica" essendo a maggioranza rossa.
poi vabbè ci sono i bandieroni del Che (che personalmente non mi fanno nè caldo nè freddo visto che stimo la sua figura) e c'è da dire che non è proprio "facile" entrare con una maglietta del duce piuttosto che col fascio littorio o che sò io, mentre di persone con maglie per dire della banda bassotti ce n'è pieno, per non parlare della brigata balilla o della brigata spagna che ha proprio l'elmo trojano o il gav che ha la scritta sharp in uno dei suoi stemmi.
se si parla invece di fare politica grazie a dio questa componente non è presente però è chiaro che se mi vendi la maglia con scritto sharp o antifa se sono una ragazzina di 14 anni è più facile che mi avvicino a quella determinata parte che all'altra.
insomma più magliette con scritte dedicate al Genoa e meno sigle ;)

..nel frattempo mi accontento di "ricordo quand'ero bambino.." sulle note di "avanti ragazzi di Buda" :D
 
Top
Pitote
view post Posted on 12/10/2007, 18:49




allora, provo a dare io le risposte

coro politico (genoa reggiana settembre 1994 - berlusconi paga le pensioni)
propaganda politica - da quando vado (1986) io mai
appoggio a un partito politico - da quando vado io mai

ricordo gente con maglie di destra, uno persino con quella famosa (hitler european tour, con gli stati segnati come le trasferte sulla schiena) sono ancora vivi, vegeti, in ottima salute e vengono allo stadio. persino negli anni "pesanti" la componente non di sinistra è sempre stata integrata (e non semplicemente accettata)

poi qualcuno più vecchio di me come grb se vuole potrà ampliare questo discorso. che le singole persone abbiano magliette della banda bassotti, del che, dei zetazeroalfa, di bloodandhonour (e sì pure quelle ho visto) è un altro discorso, che non incide sul fare o non fare politica allo stadio

nel febbraio 95, sull'unico pullman che si mosse verso firenze, due settimane dopo l'assassinio di claudio, in prima fila c'era una persona con una tshirt con sopra l'immagine del sudafrica e il faccione di daniel malan. anche lui è ancora vivo e viene ancora allo stadio pur non facendo parte di nessun gruppo

giusto per fare due o tre esempi
 
Top
83 replies since 10/10/2007, 21:37   2415 views
  Share