ITALIA GEORGIA

« Older   Newer »
  Share  
Monelli_si_nasce
view post Posted on 11/10/2007, 13:55




non ti o detto che che a fatto queste cose o solo detto che ci sono determinate bandiere ...... e che io la vedo cmq un manifestare una posizione . certo non di tutti ..... però o sentito parlare di calciopoli e questa mi sembra una cazzata la nazionale ti ripeto non è o era di carraro come il genoa non è di preziosi allora gente che c'e la con carraro o con chi altro non deve allontanarsi dalla nazionale questa e la mia idea......
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 11/10/2007, 14:07




CITAZIONE (Genoa Rude Boy @ 11/10/2007, 14:45)
CITAZIONE (Monelli_si_nasce @ 11/10/2007, 14:32)
non ti o capito scusa in cvhe senso no politica non ne faccio non me ne frega un cazzo personalmente. anche te mi vuoi dire che non c'e politica in nord allora le vedo solo io le bandiere ...... ci tengo a precisare che non me ne frega niente di politica ne dentro lo stadio ne fuori ...........

...non ha mica svelato il segreto..della spiaggia....di dicaprios'..cmq non si parlava credo di politica, per quanto per molti l'Italia possa essere collegata a nazionalismo (o peggio ancora la Storia c'insegna esser stato,il calcio in dterminati momenti, l'oppio che tante volte ha consentito ai politici di turno di sviare l'attenzione...moltissimi gli esempi...) meglio continuare a parlare appunto di nazionale che non dev'essere solo e per forza quello..o altro..rispetto a certi "tifosi", non ci sono, per fortuna, nè solo quelli nè gli altri con faccia tinta con il tricolore e paruccone...tutto qui.
Saluti scusate...non sono veronese.

In Argentina in primis... garege olimpo....

GRB e' vero,
pero' anche lasciando erroniamente da parte le considerazioni ( le chiamano ) politiche, si potrebbe iniziare a scrivere oggi e finire domani ..e tornando al calcio giocato come direbbe qualcun'altro...
..non ti sembra una forzatura questo tentato ingresso di una parte di ultra'a cui la "nazionale" non gliene mai fregato un "bip" e ora si presenta a fianco a mio padre che invece l'ha sempre seguita con la parrucca azzurra i cornetti rossi nella mano sinistra e padre pio in quella destra.. ?
..cancellare i po po po po non si puo' i rapporti di forza lo insegnano..
A me sembra che li' si che determinata politica incida, e che non sia attiva come quella che prima elencavamo , ma sia politica di costume , dove in un Italia "povera" di valori, il popopo, il grande fratello, e anche la nazionale prendano momentanemente auge...

cmq i georgiani non mi stanno simpatici .. ehehe :*morto*:

ps
ma la mail ti e' arrivata?


CITAZIONE (Monelli_si_nasce @ 11/10/2007, 14:55)
non ti o detto che che a fatto queste cose o solo detto che ci sono determinate bandiere ...... e che io la vedo cmq un manifestare una posizione . certo non di tutti ..... però o sentito parlare di calciopoli e questa mi sembra una cazzata la nazionale ti ripeto non è o era di carraro come il genoa non è di preziosi allora gente che c'e la con carraro o con chi altro non deve allontanarsi dalla nazionale questa e la mia idea......

Dai la teoria delle bandiere e' stata smontata,
per il resto ti do pienamente ragione, e' la tua opinione e personalmente la condivido, cosi' come il Genoa non e' di preziosi la nazionale non e' di carraro, ma allo stesso modo chi non si e' mai avvicinato alla nazionale, per tradizione per sentimenti vari per i cazzi suoi etc... non vedo perche' lo dovrebbe fare adesso..

Edited by Grifoni*Ovunque - 11/10/2007, 15:09
 
Top
clarkGE
view post Posted on 11/10/2007, 14:07




Io in 30 anni di gradinata, il CHE l'ho sempre visto.......e volentieri.

Io il CHE lo vedo come un simbolo di ribellione ai poteri forti più che un simbolo di una parte politica.

E cmq, per me se l'italia giocasse sempre a roma, non potrebbe che farmi piacere. Al FERRARIS dovrebbe solo giocare il GENOA CFC 1893 per come la penso io. Specie ultimamente, visto parte dei tifosi al seguito degli azzurri

Non ci scordiamo che GENOVA è MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE per il contributo dato alla Resistenza italiana e sentire certi cori...........
 
Top
1893 La storia del calcio
view post Posted on 11/10/2007, 14:13




Discorso Nazionale, discorso brutto per i genoani ma brutto penso per ogni tifoso che si considera tale in Italia. Da che mondo e mondo non si è mai una nazione prendere a leggenda un difensore che insulta la madre e la sorella di un avversario solo per farlo cadere nella trappola della reazione...non si è mai visto una nazione portare in trionfo un'allenatore che grazie che per fare guadagnare più grana al figlio procuratore convocava giocatori che la nazionale non la potevano guardare neanche in televisione...non si è mai visto una nazione portare in trionfo un'allenatore che negli anni precedenti faceva dopare i propri giocatori senza il minimo scrupolo...non si è mai vista una nazione capitanata da un difensore che anni venne ripreso mentre si bucherellava il braccio prima di una finale di una coppa europea...non si è mai vista una nazione eleggere ad "eroe di mille battaglie" un nanetto che gioca a metà campo sempre propenso a incitare la folla nel suo dialetto, come se l'italiano fosse un'optional stile televisione in macchina...non si è mai visto in una nazione cacciare a calci nel culo una persona che si è un minimo adoperato per cambiare le cose del calcio italiano, salvo al suo posto prendere un servo del corrotto potere precedente (pancalli)...non si è mai visto in una nazione che per salvare il culo a tante squadre BIG si prenda a pretesto la vittoria di una nazionale...non si è mai visto in una nazione pagare lo scotto di due mondiali con altrettanti due gravi ingiustizie perpetrate dalla stessa Giustizia Sportiva (aministie sportive del 1982 e del 2006)...non si è mai visto una nazione che fà passare per delinquente Zeman, ed elegge ad eroe universale Lippi...per tutto questo IO NON TIFO ITALIA, IO NON SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO.

p.s. Mi sono limitato solo all'ambito sportivo, perchè se qualcheduno aprisse il libro politico-sociale-culturale di cosa vuol dire essere italiani...bè ci sarebbe da piangere
 
Top
Genoa Rude Boy
view post Posted on 11/10/2007, 14:16




dipende "quei cori" mi danno fastidio anche a me cosa credete e forse è anche per quello che cmq "ci sono" e seguo nel mio piccolo....già..già...perchè sono un ultra. sono nato in Italia, di alcune cose sono più che orgoglioso d'essere italiano..del resto..me ne fotto e se vogliono si combatte...
saluti
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 11/10/2007, 14:49




CITAZIONE (1893 La storia del calcio @ 11/10/2007, 15:13)
Discorso Nazionale, discorso brutto per i genoani ma brutto penso per ogni tifoso che si considera tale in Italia. Da che mondo e mondo non si è mai una nazione prendere a leggenda un difensore che insulta la madre e la sorella di un avversario solo per farlo cadere nella trappola della reazione...non si è mai visto una nazione portare in trionfo un'allenatore che grazie che per fare guadagnare più grana al figlio procuratore convocava giocatori che la nazionale non la potevano guardare neanche in televisione...non si è mai visto una nazione portare in trionfo un'allenatore che negli anni precedenti faceva dopare i propri giocatori senza il minimo scrupolo...non si è mai vista una nazione capitanata da un difensore che anni venne ripreso mentre si bucherellava il braccio prima di una finale di una coppa europea...non si è mai vista una nazione eleggere ad "eroe di mille battaglie" un nanetto che gioca a metà campo sempre propenso a incitare la folla nel suo dialetto, come se l'italiano fosse un'optional stile televisione in macchina...non si è mai visto in una nazione cacciare a calci nel culo una persona che si è un minimo adoperato per cambiare le cose del calcio italiano, salvo al suo posto prendere un servo del corrotto potere precedente (pancalli)...non si è mai visto in una nazione che per salvare il culo a tante squadre BIG si prenda a pretesto la vittoria di una nazionale...non si è mai visto in una nazione pagare lo scotto di due mondiali con altrettanti due gravi ingiustizie perpetrate dalla stessa Giustizia Sportiva (aministie sportive del 1982 e del 2006)...non si è mai visto una nazione che fà passare per delinquente Zeman, ed elegge ad eroe universale Lippi...per tutto questo IO NON TIFO ITALIA, IO NON SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO.

p.s. Mi sono limitato solo all'ambito sportivo, perchè se qualcheduno aprisse il libro politico-sociale-culturale di cosa vuol dire essere italiani...bè ci sarebbe da piangere

Forse uno dei pochi motivi di orgoglio di essere italiani che abbiamo è proprio il fatto che qui da noi certe cose fortemente negative si "vedano" (anche se vengono fuori in ritardo) e che non rimangano nascoste negli anfratti dei poteri. Penso sinceramente che siano cose che succedono dappertutto, ma non per questo le giustifico e non per questo mi fanno meno schifo.
Per il resto, purtroppo, vedo una forte comunanza tra quello che succede in questo "gioco" e quello che succede nel resto della vita pubblica, reale e politica.
Per quanto riguarda le bandiere del CHE, non mi pare che siano più simboli di idee politiche obsolete, ma simboli di una reazione di chi non ci sta tanto nella vita a farsi prendere per il culo...da chiunque ci provi.

Anche a me della nazionale non me ne frega un cazzo e, mio malgrado, non mi sono neanche goduto questa vittoria dei mondiali....diciamo che avrei preferito godere, ma non ce l'ho fatta...se non per le faccaizze di merda dei francesi che comunque mi son sempre stati sul cazzo, almeno da quando a 17 anni sono stato in Francia.
Però
la botta forte che mi ha portato con decisione in NORD è stata proprio una partita della nazionale contro la Norvegia, 1-1 con goal di Donadoni, alla quale ho assistito con mio padre dalla tribuna, stesso posto da cui vedevo Genoa e Samp quando ero più piccolino (e, ahimè filo-gobbo :sick: ...mea culpa). Ricordo0 come ora che la NORD non era pienissima ma era un tripudio di bandiere, colori e cori, e la sud mezza vuota con gente che provava a farsi sentire invano.
E voi genovesi di merda mi avete anche fregato l'autoradio e fatto tornare a Carrara con il vetro rotto <_< :D .

Pensa, a volte, il destino..

Ah, l'unica volta che ho rivisto la nazionale è stata l'ultima partita di Baggio, ma quello è amore sviscerato per il calcio.
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 11/10/2007, 14:56




CITAZIONE (alealegenoa @ 11/10/2007, 15:49)
E voi genovesi di merda mi avete anche fregato l'autoradio e fatto tornare a Carrara con il vetro rotto <_< :D .

Beh non sono riuscito a venderlo allora lo avrei venduto a 30 mila oggi se lo vuoi portami 30 euro :D

 
Top
roger
view post Posted on 11/10/2007, 15:12




nemmeno io sono una gran tifoso della nazionale però confesso di essere stato a Milano a veder Italia-Francia con amici gobbi...e da quella sera ho deciso...MAI PIU'!!!!
 
Top
clarkGE
view post Posted on 11/10/2007, 15:23




invece forse bisognerebbe "buttare via " 10 euro ed esserci.......onde evitare...è questo il discorso...
Io se posso andrò....solito parterre.....



mi viene in mente Torino l'anno passato....

loro il loro "inno"

NOI il nostro "INNO"

Un momento di straordinario senso di apparetenenza e di fierezza.

in quel momento credo che siano diventati più "gobbi" di quello che sono...
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 11/10/2007, 15:26




CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 11/10/2007, 15:56)
CITAZIONE (alealegenoa @ 11/10/2007, 15:49)
E voi genovesi di merda mi avete anche fregato l'autoradio e fatto tornare a Carrara con il vetro rotto <_< :D .

Beh non sono riuscito a venderlo allora lo avrei venduto a 30 mila oggi se lo vuoi portami 30 euro :D

Ormai non ho più le cassette :)
Ma non mi sono incazzato, ricordo che ci sono rimasto male per mio padre.
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 11/10/2007, 15:44




CITAZIONE (alealegenoa @ 11/10/2007, 16:26)
CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 11/10/2007, 15:56)
Beh non sono riuscito a venderlo allora lo avrei venduto a 30 mila oggi se lo vuoi portami 30 euro :D

Ormai non ho più le cassette :)
Ma non mi sono incazzato, ricordo che ci sono rimasto male per mio padre.

si chiaro .. scherzavo..... ma all'epoca avevi qualche neo di troppo lo hai detto anche tu... :D
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 11/10/2007, 16:42




Chiamalo neo!!
E' più un bubbone....ma ora l'ho schiacciato ed è uscito tutto quel marciume.

Comunque all'epoca ero già disamorato del calcio, mi gasavano il Lecce e la Carrarese...e Baggio.
 
Top
grupes levante
view post Posted on 11/10/2007, 19:13




io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono......come diceva il buon gaber
 
Top
T.M. 1893
view post Posted on 12/10/2007, 08:33




come sempre...

PRESENTE!
 
Top
83 replies since 10/10/2007, 21:37   2415 views
  Share