VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Notte bianca..., ...Genova 15-09-2007

« Older   Newer »
  Share  
Grigoa
view post Posted on 14/9/2007, 12:31     +1   -1




Con la notte bianca Genova alla ribalta come nel 2004

Saranno mille ragazzi vestiti di rosso come i garibaldini a fare da guida sabato prossimo tra carrugi, piazze e palazzi di Genova per chi vorrà assistere ai cento eventi della prima Notte Bianca genovese, alla quale parteciperanno, tra gli altri, Milva, Gino Paoli, Enzo Iannacci, Maurizio Crozza e le Iene. Il mare sarà il grande protagonista, con una piattaforma galleggiante nel Porto Antico sulla quale si esibiranno la Premiata Forneria Marconi e Tiziano Ferro. Budget un milione di euro, coperto dagli sponsor, assicura il Comune.

La Notte bianca «sarà un gran successo, per alcuni versi persino meglio di quella romana», pronostica il responsabile del Progetto Cultura del Comune, Carlo Freccero. «Sarà un manifesto dell’energia, della forza e dell’intelligenza di Genova, per questo abbiamo coinvolto tanti genovesi, comici, teatranti o musicisti», ha proseguito Freccero. Ma la Notte vuole anche essere un modo per riportare la città sulla ribalta internazionale, come ha sottolineato il sindaco Marta Vincenzi, dopo il 2004 quando Genova fu capitale europea della cultura.

L’evento, presentato oggi dal sindaco Marta Vincenzi e da Carlo Freccero, inizierà sabato prossimo e continuerà fino a domenica, con un’anteprima, venerdì 14.

«Genova sarà una meta dell’autunno, con la Notte, la Paganiniana, eventi su Colombo a ottobre e il Festival della scienza», dice il sindaco. Fra i tanti artisti della kermesse per nottambuli troviamo genovesi doc o d’adozione come Gino Paoli, Francesco Baccini, Mauro Pagani, Maurizio Crozza, Carla Signoris e Luca Bizzarri con Paolo Kessisoglu, ma anche Milva, la Premiata Forneria Marconi ed Enzo Iannacci, dislocati in diversi punti focali a partire dalla Chiatta sul mare al Porto Antico dove all’una si esibirà Tiziano Ferro; quindi piazza De Ferrari con Baccini e Crozza o piazza Fontane Marose con un recital di Milva seguito dal jazz d’autore del duo di chitarra Paolo Bonfanti-Marco Tindiglia o l’Andy Gravish Jazz Quartet. Agli amanti della musica classica «Il mare in una notte...La Notte Bianca di Genova», offre concerti nei cortili dei palazzi di via Garibaldi, ma sopratutto un omaggio in memoria di Luciano Pavarotti al Teatro Carlo Felice con il violinista Mario Trabucco che suonerà il celebre Cannone paganiniano.

Sempre al Carlo Felice si tengono altri due concerti: uno, ad aprire la stagione sinfonica, venerdì sera per l’anteprima `Aspettando la notte bianca´, con lo Stabat Mater di Antonin Dvorak diretto da Daniel Oren, e un concerto sinfonico corale domenica mattina diretto da Giampaolo Bisanti. L’anteprima di venerdì, che ha fatto parlare nella conferenza stampa odierna di “Notti bianche”, offre anche molti spettacoli nei teatri cittadini e nelle piazze dei quartieri, da Levante a Ponente con Angela Finocchiaro, Francesco Baccini o la Banda Osiris.

Sabato poi non mancano eventi dedicati alla poesia (John Sinclair a spianata Castelletto prima del tramonto), ai bambini (trampolieri e giocolieri sino alle 3 di mattina a Palazzo Ducale) e stand di degustazioni in via XX Settembre dove verrà offerta focaccia calda e vino bianco alle cinque e mezza di mattina (oltre al caffè). Per chi viene da fuori gli alberghi cittadini applicheranno tariffe speciali, a partire da 37 euro a notte.

 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 14/9/2007, 13:10     +1   -1




..meglio una notte in bianco a guardarmi mille film.. ..certa gente non si vede dai vicoli dal capodanno del duemila ...e ora si riverseranno tutti in centro a finirci le birre :D
 
Top
M a u r o
view post Posted on 14/9/2007, 13:23     +1   -1




ma guarda un pò chi si rivede ....

ciao grigoa by tbn ;)
 
Top
contro le spie
view post Posted on 14/9/2007, 13:37     +1   -1




anche da me poco tempo fa hanno fatto la notte bianca..bhè che dire, a me non è che piaccia perchè cmq c'è troppa gente.. e io non amo stare in mezzo alla folla..
cinquantenni in coppia allegri a bere birra..troppo folklore..poca sostanza.
 
Top
Grigoa
view post Posted on 14/9/2007, 13:46     +1   -1




CITAZIONE (M a u r o @ 14/9/2007, 14:23)
ma guarda un pò chi si rivede ....

ciao grigoa by tbn ;)

Ciao.
Vieni giu' che ti facciamo piegare di alcool...(come l'ultima volta... :P )
 
Top
grupes levante
view post Posted on 14/9/2007, 14:34     +1   -1




boh non mi dice granche......pero sai che bello in botta piena alle 6 all'acquario?
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 14/9/2007, 15:56     +1   -1




...c'è chi anni fa l'ha fatto in pieno pomeriggio ed ha rischiato seriamente di lasciarci la chiorba.

Merda, non posso venire, che sfiga.
 
Top
Ste Zena
view post Posted on 14/9/2007, 16:09     +1   -1




CITAZIONE (grupes levante @ 14/9/2007, 15:34)
boh non mi dice granche......pero sai che bello in botta piena alle 6 all'acquario?

dipende dal tipo di botta... :shifty:
in certe condizioni se ti ritrovi all'acquario rischi di lanciarti dentro la vasca degli squali urlando <wee i delfini che bello> :D
 
Top
M a u r o
view post Posted on 14/9/2007, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (Grigoa @ 14/9/2007, 14:46)
CITAZIONE (M a u r o @ 14/9/2007, 14:23)
ma guarda un pò chi si rivede ....

ciao grigoa by tbn ;)

Ciao.
Vieni giu' che ti facciamo piegare di alcool...(come l'ultima volta... :P )

:D :D :D sono già d'accordo con lego ;) ;) ;) appena posso vi faccio uno squillo



TUTTI DA MARIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
 
Top
losborrachosdeltabl0n
view post Posted on 14/9/2007, 17:21     +1   -1




ma basta con ste notti biancheeee, facciamo una bella notte negra... :shifty:
 
Top
grupes levante
view post Posted on 14/9/2007, 18:28     +1   -1




vabbe poi vi saprò dire......speriamo di beccare la vasca dei delfini e non altre
 
Top
nord85
view post Posted on 14/9/2007, 20:01     +1   -1




Non amo particolarmente queste iniziative, a parte che non mi piace stare in mezzo ad una calca di persone del genere, se non allo stadio...se mi voglio divertire con amici lo faccio anche in un bar sperduto di periferia, il divertimento non è legato necessariamente all'evento...
Inoltre per tutto l'anno politici...assessori...cazzi e mazzi...la menano con ordinanze atte a "bloccare" il piu' possibile la vita nel centro storico e poi organizzano eventi del genere?
Mi sa di pagliacciata.
 
Top
contro le spie
view post Posted on 15/9/2007, 01:01     +1   -1




non tocchiamo l'argomento del centro storico chiuso al traffico nord..quì ad ischia quest'anno si è toccato il fondo.

è una cosa tremenda, cioè, siamo al 15 di settembre ormai, dopo le 22 e 30 in mezzo la strada non c'è più nessuno tantomeno nel centro storico ... io scendo e chi mi ritrovo davanti ? i MALEDETTI vigilini dei miei stivali che quest'estate fino a poche settimane fa bloccavano il traffico niente meno che dalle ore 11 alle ore 4 del mattino, cioè robba da matti!

non so se quest'estate ho speso più per ubriacarmi o più per la benzina..ma tirando le somme tra moto e auto di gran lunga la seconda.

PAZZESCO!!
 
Top
12 replies since 14/9/2007, 12:31   291 views
  Share