Bandiere Stendardi Coreografie, difficoltà e contraddizioni

« Older   Newer »
  Share  
Legione Elfica
view post Posted on 5/9/2007, 20:24




Apro questa discussione per parlare dei problemi e delle contraddizioni sempre maggiori che ci sono quest'anno nel portare nella Nord bandiere e stendardi e anche un po', visto l'avvicinarsi del derby, nell'organizzare coreografie. E magari parlarne tutti insieme cercando qualche soluzione...nella speranza che questi fenomeni strapagati che ci governano aprano occhi e orecchie rinsavendo.
Tutto per questo assurdo decreto...
Ma soprattutto alcune cose non mi sono chiare perchè, come al solito in italia, ci sono mille contraddizioni e mi sembra che le cose cambino da città a città. Perchè (vedendo in tv) mi sembra che in altre curve ne facciano eccome di coreografie e bandiere/stendardi con scritte. Solo a Genova lo menano?

Bandiere e stendardi e soprattutto aste (ritenute così pericolose) possono entrare liberamente ma solo la mattina, perchè invece all'1 quando si entra normalmente no? mi sembra non ci sia nessuna differenza....
Poi possono entrare solo quelle senza nessuna scritta...ma mi sembra che in altre curve ce ne siano eccome di bandiere/stendardi con scritte.

Ora sta scoppiando tutta la polemica sulle coreografie si coreografie no nel derby... Non riesco a capire perchè impediscano di portare delle bandierine o qualcos'altro dentro quando poi allo stesso tempo se uno si presenta con uan bandiera medio-piccola può entrare senza problemi. Inoltre il decreto dice: " le coreografie dovranno essere autorizzate" quindi in realtà si possono fare... Io li tempesterei di 10mila fax x richiedere l'autorizzazione x 10mila cartoncini colorati (o cos'altro) così li facciamo impazzire :D

La posizione della TO (soprattutto della Nord) mi sembra di aver capito sia quella di contestare questo decreto di merda non chiedendo l'autorizzazione per niente e quindi non esponendo niente. Io la capisco... però facendo così mi sembra di dargliela un po' vinta e di fare il loro gioco. Voi che ne pensate?

Sò che molti di voi pensaranno "che cazzo te ne frega della coreografia, sbattiti te, se ognuno si mettesse la maglia o portasse una bandiera la coreografia si farebbe da sola" ma la mia non vuole essere una critica alla TO (anzi...!) ma è per cercare di parlare in modo "costruttivo", e sottolineo costruttivo, senza deliri, di questi problemi che sono l'emblema della vita da stadio da quasi un anno a questa parte. E poi il derby senza core che derby è? perde il 50% del suo fascino....

PS. spero di essere di esser stato comprensibile visto che scrivere non è il mio forte.

Saluti
 
Top
0 replies since 5/9/2007, 20:24   360 views
  Share