NO AI CORI PER I GIOCATORI

« Older   Newer »
  Share  
ex-volagrifo
view post Posted on 3/9/2007, 18:42




apro questa discussione perchè mi è capitato di leggere un comunicato delle teste quadre della regia...
lo posto in seguito e io mi trovo totalmente in accordo

fonte : http://vivereultras.forumcommunity.net/?t=4849664&st=2865
Da "Offside n.08" 12-2006 (per chi non lo sapesse il "Foglio Ufficiale Teste Quadre").

NO AI CORI AI GIOCATORI

Ancora una volta siamo costretti a confermare la nostra opinione a proposito del fare o meno i cori a qualche singolo giocatore... Si vincono due partite consecutive ed iniziano i cori a favore dei giocatori. La nostra mentalità richiama coerenza e la decisione giustissima di non fare cori a giocatori (presa da diversi anni) è stata rispettata anche nelle ultime occasioni. Purtroppo c'è ancora qualcuno che non ha ancora capito che i giocatori passano, ma la fede e la maglia NO!
Ogni volta che entriamo in qualsiasi curva lo facciamo per la maglia e non per un giocatore in particolare. La nostra storia ci ha insegnato che i giocatori oggi ci sono e domani no ed il loro attaccamento alla maglia è ristretto solo a quelle poche partite tra le file della nostra squadra. Le bandiere nel calcio moderno sono sempre meno. Prova ne sono i continui cambi di maglia che giocatori più o meno importanti fanno ogni estate. Cambi di maglia dettati solo dalla volontà di guadagnare di più di quanto percepito l'anno prima. Senza voler fare nomi, il calcio italiano ed europeo è pieno di questi giocatori, che sempre più si definiscono "professionisti". Ancora una volta tutto ruota, nel calcio ma non solo, intorno ai soldi. Tutte bandiere che non sventolano più e tutte bandiere che non hanno trovato nessuno in grado di sostituirle. Il calcio che ci è stato propinato in questi anni, onesto o corrotto che sia, è un calcio che ha perso la sua identità. Ben vengano giocatori che si legano ad una società per tanti anni, che dimostrano l'affetto per quei colori e per quei tifosi. Perché il calcio è passione, ma se chi gioca a calcio non ne ha... Chi ultimamente ci ha additato di incoerenza deve capire che noi rispettiamo solo la maglia, i nostri rapporti non sono filo-societari e nemmeno filo-giocatori, così è stato in passato così speriamo che lo sia anche in futuro. Preoccupiamoci di più della sorte della Reggiana e non tanto di quella di un giocatore piuttosto che un altro. Queste poche righe non vogliono esprimere rancore verso un ragazzo giovane che giustamente sta cercando di dare tutto per la nostra maglia, che tra l'altro rispettiamo e anzi apprezziamo come giocatore e del quale non mettiamo sicuramente in dubbio la buona fede e la massima "professionalità"; ma per ribadire il concetto che ci sono ragazzi presenti da anni nelle curve di tutta Italia per incitare e difendere i colori granata. Loro meriterebbero novanta minuti di cori, per il loro vero attaccamento, parliamo soprattutto per quei ragazzi diffidati che non hanno la possibilità di venire allo stadio e colpiti dalla repressione sono a casa a soffrire. Quindi crediamo che sia la cosa giusta aprire ogni partita con un coro per i diffidati e chiuderlo sempre per loro, perchè i giocatori passano gli ultras NO.
 
Top
ribelle oi
view post Posted on 3/9/2007, 19:30




come non darti ragione
 
Top
ex-volagrifo
view post Posted on 3/9/2007, 20:09




il prepartita di genoa napoli è stato terrificante...l'ultimo quarto d'ora hanno fatto cori per tutti...pazzesco...
 
Top
SEZIONE MILANO
view post Posted on 3/9/2007, 23:18




Roba scontata, ci sono giocatori che meritano (signorini torrente pato toma ruotolo collovati marco rossi) e giocatori che non meritano (moscardi carparelli)
Io sinceramente un coro per chi merita lo farei sempre (vedasi marco rossi)
 
Top
*GV*
view post Posted on 3/9/2007, 23:28




guarda, marco rossi è l'ultimo a cui farei un coro....poi che centra se si parla di tecnica non lo so....ma come uomo è davvero un uomo di merda.....tempi di fallimento....fu il primo a fregarsene e a chiedere di andare via qui a firenze...

comunque bravo volagrifo basta cori per i giocatori
SOLO PER LA MAGLIA!
 
Top
SEZIONE MILANO
view post Posted on 4/9/2007, 00:12




Marco rossi quando ci hanno mandato in c e' stato il primo a rimanere.
 
Top
*GV*
view post Posted on 4/9/2007, 00:34




mah...
allora si vede era noi che gli si stava sui culo....comunque ogni volta che viene a firenze viene beccato ben bene.....
 
Top
Duri e Puri
view post Posted on 4/9/2007, 07:46




Non posso che essere pienamente d'accordo con le Teste Quadre. Noi purtroppo facciamo cori per chiunque indossi anche per una partita e mezza la nostra maglia e questo a me fa solo che incazzare. Già da parecchi anni questa politica è adottata dagli Sconvolts Cagliari che addirittura decisero di non cantare neanche per Zola... che dice tutto.

E come recita la mia firma solo noi Ultras abbiamo a cuore la nostra maglia... e pochi giocatori...davvero troppo pochi:

...anche se chi la indossa,è coperto di soldi, gloria e applausi. anche se i loro nomi e i loro volti sono noti a tutti, mentre i tuoi solo alla Questura, nessuno più di te ultras ha il diritto di indossarla!
INDOSSA LA TUA MAGLIA E COLORA GLI STADI D'ITALIA E D'EUROPA, INFONDO E' SOLO PER ESSA CHE NOI ARDIAMO!
 
Top
nord85
view post Posted on 4/9/2007, 20:26




Pochi meritano....quasi nessuno...della rosa attuale nessuno..., se non appunto Rossi per l'attaccamento anche in serie C,ma il coro non lo farei ugualmente.

Sono anni che non faccio un coro per un giocatore in campo, poi per carita'...si puo' applaudire...fischiare, il contatto giocatore-gradinata deve esserci, ma l'esaltazione (peraltro falsa,perche' si è sempre pronti a criticare 5 minuti dopo) no...
 
Top
roger
view post Posted on 5/9/2007, 16:50




CITAZIONE (nord85 @ 4/9/2007, 21:26)
Pochi meritano....quasi nessuno...della rosa attuale nessuno..., se non appunto Rossi per l'attaccamento anche in serie C,ma il coro non lo farei ugualmente.

Sono anni che non faccio un coro per un giocatore in campo, poi per carita'...si puo' applaudire...fischiare, il contatto giocatore-gradinata deve esserci, ma l'esaltazione (peraltro falsa,perche' si è sempre pronti a criticare 5 minuti dopo) no...

sante parole.... :rolleyes:
 
Top
9 replies since 3/9/2007, 18:42   444 views
  Share