Stasera ad Amsterdam, ...fra una canna e una birra...

« Older   Newer »
  Share  
Duri e Puri
view post Posted on 31/8/2007, 12:47




Stasera i genoani di Amsterdam fanno festa con Aguilera, Skuhravy, Van't Schip e Peters

Domani parte dall'Olanda la Crociera rossoblù con numerose vecchie glorie. Il presidente del club locale: «Ho fatto l'abbonamento».



L'olandese volante vola a Genova ogni volta che gli è possibile: «Purtroppo hanno cancellato il diretto da Amsterdam al "Colombo". Devo andare a Pisa, e poi prendere il treno, oppure a Nizza e affittare una macchina». L'olandese volante si chiama Hans Otten, presidente del Genoa Club Amsterdam: insieme al socio Bart Broshuis ha sottoscritto due abbonamenti di Gradinata Sud. Un attestato di fede, un gesto soprattutto simbolico, visto che non potrà essere al Ferraris ogni domenica: certa ad esempio la presenza il 7 ottobre contro il Cagliari, quando consegneranno il tradizionale premio per il genoano dell'anno della scorsa stagione.

Il vincitore? Top secret. Tanta fatica e denaro speso per una passione: «Spero che il Genoa possa tornare in Europa, magari ad Amsterdam: per una volta giocherei io in casa», scherza Otten. Come è nata la passione per il Grifone? «Quando sono venuto a Genova in Coppa Uefa con l'Ajax - ricorda Otten - sono rimasto impressionato dallo spettacolo offerto dalla coreografia in tutto lo stadio. Non solo: il Genoa ha perso all'ultimo minuto, eppure i tifosi rossoblù hanno continuato a comportarsi nei nostri confronti in modo amichevole. È un atteggiamento raro: di solito in Europa in casi simili l'atteggiamento è tutt'altro che amichevole, prevale la rabbia e talvolta la violenza. Il legame si è rafforzato quando l'anno dopo il Genoa ha acquistato Johnny Van't Schip: seguivo in televisione le sue prestazioni e di conseguenza quelle del Genoa, della quale sono diventato tifoso». In attesa di farlo nelle Coppe europee, oggi e domani Otten giocherà in casa: accoglie i genoani che domani salperanno da Amsterdam per l'edizione 2007 della Crociera del Cuore Rossoblù sulla Msc Rhapsody.


Belin ragazzi... averlo saputo mi facevo il weekend lungo ad Amsterdam!!!!

 
Top
0 replies since 31/8/2007, 12:47   298 views
  Share