BUON COMPLEANNO STADIO LUIGI FERRARIS

« Older   Newer »
  Share  
legolas1893
view post Posted on 13/5/2007, 02:20




CITAZIONE (GarrONE!!! @ 12/5/2007, 14:51)
..mi spiegate (non è provocatorio..) come fate a dire che è "vostro" lo stadio?? Essendo uno stadio comunale devo dedurre che voi siete tutti sindaci?? :D

forse perchè è intitolato a un giocatore del genoa :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 13/5/2007, 02:33

Forum Sampdoria Community

Group:
Member
Posts:
30,448
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


CITAZIONE (legolas1893 @ 13/5/2007, 03:20)
CITAZIONE (GarrONE!!! @ 12/5/2007, 14:51)
..mi spiegate (non è provocatorio..) come fate a dire che è "vostro" lo stadio?? Essendo uno stadio comunale devo dedurre che voi siete tutti sindaci?? :D

forse perchè è intitolato a un giocatore del genoa :rolleyes:

..e che discorso è?? Allora la Fiumara è nostra, visto che c'è una via dedicata a Paolo Mantovani??
 
Web  Top
legolas1893
view post Posted on 13/5/2007, 02:44




CITAZIONE (GarrONE!!! @ 13/5/2007, 03:33)
CITAZIONE (legolas1893 @ 13/5/2007, 03:20)
forse perchè è intitolato a un giocatore del genoa :rolleyes:

..e che discorso è?? Allora la Fiumara è nostra, visto che c'è una via dedicata a Paolo Mantovani??

tenetevi la fiumara :P :D tanto a me che non mi interessa sinceramente.

il luigi ferraris fa parte della storia del genoa e io lo sento come il nostro stadio.
 
Top
nord85
view post Posted on 13/5/2007, 09:14




CITAZIONE (legolas1893 @ 13/5/2007, 03:44)
CITAZIONE (GarrONE!!! @ 13/5/2007, 03:33)
..e che discorso è?? Allora la Fiumara è nostra, visto che c'è una via dedicata a Paolo Mantovani??

tenetevi la fiumara :P :D tanto a me che non mi interessa sinceramente.

il luigi ferraris fa parte della storia del genoa e io lo sento come il nostro stadio.

e poi la fiumara (centro commerciale) è in Via Fiumara...
Semmai vi tenete i Cinema...
 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 13/5/2007, 10:03




CITAZIONE (GarrONE!!! @ 13/5/2007, 03:33)
Allora la Fiumara è nostra, visto che c'è una via dedicata a Paolo Mantovani??

La via, il nome dello stadio, sono "solo" testimonianze di come il Ferraris sia un tassello chiave della storia del Genoa. Per noi questo stadio è un pezzo del Genoa, un documento e un simbolo di quella storia pionieristica e di quel calcio di cui ogni genoano è esageratamente orgoglioso.
Il sentirlo come "nostro" significa sentirlo come parte integrante e attiva della storia rossoblù. Il ferraris, per noi, è la casa del Genoa, costruita mattone su mattone dal lavoro e dalla passione dei nostri nonni rossoblù.
Il fatto che la samp si sia guadagnata nella storia il diritto di "abitare" nella nostra casa, e che abbia contribuito negli anni a fare lavori e a mantenerla, ha a che fare con i vostri sentimenti nei confronti dello stadio di Marassi, non con quelli di noi genoani che continuiamo a sentirlo come casa nostra, al di là di chi lo abita in un dato momento.
Questo dal punto di vista rossoblù.


Sul fatto invece che i sampdoriani avrebbero motivo per essere anche loro legati al Ferraris non discuto. E' lo stadio dove avete vissuto i momenti più difficili e quelli più gloriosi della vostra storia. Ci saranno mille ricordi che vi legano a Marassi.
Ho però l' impressione che, per le radici rossoblù del campo e per i menaggi andati avanti per decenni, parte di voi non vedrebbe male l' idea di avere, finalmente, uno stadio costruito dalla sampdoria per la sampdoria.
Sbaglio?
 
Top
view post Posted on 13/5/2007, 12:56

Forum Sampdoria Community

Group:
Member
Posts:
30,448
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


CITAZIONE (Ombra sul molo @ 13/5/2007, 11:03)
CITAZIONE (GarrONE!!! @ 13/5/2007, 03:33)
Allora la Fiumara è nostra, visto che c'è una via dedicata a Paolo Mantovani??

La via, il nome dello stadio, sono "solo" testimonianze di come il Ferraris sia un tassello chiave della storia del Genoa. Per noi questo stadio è un pezzo del Genoa, un documento e un simbolo di quella storia pionieristica e di quel calcio di cui ogni genoano è esageratamente orgoglioso.
Il sentirlo come "nostro" significa sentirlo come parte integrante e attiva della storia rossoblù. Il ferraris, per noi, è la casa del Genoa, costruita mattone su mattone dal lavoro e dalla passione dei nostri nonni rossoblù.
Il fatto che la samp si sia guadagnata nella storia il diritto di "abitare" nella nostra casa, e che abbia contribuito negli anni a fare lavori e a mantenerla, ha a che fare con i vostri sentimenti nei confronti dello stadio di Marassi, non con quelli di noi genoani che continuiamo a sentirlo come casa nostra, al di là di chi lo abita in un dato momento.
Questo dal punto di vista rossoblù.


Sul fatto invece che i sampdoriani avrebbero motivo per essere anche loro legati al Ferraris non discuto. E' lo stadio dove avete vissuto i momenti più difficili e quelli più gloriosi della vostra storia. Ci saranno mille ricordi che vi legano a Marassi.
Ho però l' impressione che, per le radici rossoblù del campo e per i menaggi andati avanti per decenni, parte di voi non vedrebbe male l' idea di avere, finalmente, uno stadio costruito dalla sampdoria per la sampdoria.
Sbaglio?

..mah..per me sbagli..magari qualcuno contento dello stadio nuovo ci sarà ma, ripeto, il 99% non lo è..

e cmq ho sottolineato le parti che mi danno "fastidio" (in senso lato..) di voi..cioè il vostro essere tremendamente orgogliosi..ma non tanto perchè lo siete..ma perchè alle volte mi sa che lo siete non perchè vi viene dal cuore..ma perchè vi sentite "vivi" facendo cosi'..

per me credete a delle cose a cui credete solo voi...

cmq non c'entra niente tutto questo con lo stadio, scusate! :P :D
 
Web  Top
Ombra sul molo
view post Posted on 13/5/2007, 13:03




CITAZIONE
..mah..per me sbagli..magari qualcuno contento dello stadio nuovo ci sarà ma, ripeto, il 99% non lo è..

Può essere benissimo che mi sbagli, è solo una sensazione dall' esterno.
 
Top
1893 La storia del calcio
view post Posted on 14/5/2007, 15:38




CITAZIONE
Anche io come il 99,99% dei sampdoriani ci tengo a questo stadio!

Non mi sembra...visto che non ho visto crociate contro il Vs presidente che non parla d'altro da quando vi ha comprato...

Comunque in ogni caso bella iniziativa quella dei Figgi...complimenti a loro
 
Top
Grigoa
view post Posted on 15/5/2007, 16:25




CITAZIONE
Comunque in ogni caso bella iniziativa quella dei Figgi...complimenti a loro

Straquoto.
E' un gruppo pieno di belle iniziative... spesso viene sottovalutato..perchè non opera in Nord ma nei Distinti...
...io invece, li apprezzo propio per questo...
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 15/5/2007, 18:45




di quale iniziativa parlate?

Anch'io apprezzo un sacco i Figgi e li considero parte integrante del GENOA, QUASI quanto la NORD.
 
Top
nord85
view post Posted on 15/5/2007, 18:47




Leggi il primo post del topic...
 
Top
Genoa Rude Boy
view post Posted on 15/5/2007, 19:12




..e pensare che furono "ripresi" ingiustamente da certe persone..meglio che stia zitto vah..parlo troppo..però intanto ci metto la faccia!anzi CONTINUO A METTERCI FACCIA ED ATTRIBUTI...
 
Top
FEARLESS1893
view post Posted on 15/5/2007, 19:27




Ecco meglio cosi anche perchè i fenomeni da soli prendono schiaffoni...testa a testa altro discorso... facile fare gli spessi in gruppo...


da chi c'è sempre...
 
Top
FEARLESS1893
view post Posted on 15/5/2007, 19:47




e da solo...
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 16/5/2007, 09:43




eh eh avevo perso di vista il punto di partenza.

Comunque ho sempre stimato i Figgi e ne ho sempre apprezzato l'operato......o quasi sempre.


Hanno sempre fatto un buon tifo, roba che in molti altri stadi non hanno neanche la curva così, belle e assidue coreografie e intelligenza negli striscioni (o puro spirito zeneize),
purtroppo non hanno un buon rapporto con gli applausi.

Ancora auguri vecchio Ferraris.
 
Top
36 replies since 12/5/2007, 10:21   1047 views
  Share