DISCUSSIONI SULLE PARTITE

« Older   Newer »
  Share  
Pitote
view post Posted on 2/3/2007, 09:10




(da quando leggo questo forum), in queste discussioni, fino al giorno della partita vedo messaggi di questo tipo:

- ci sarò, non vengo, merda non posso venire (per le partite in casa)
- ci sarò come al solito, vengo in macchina, vado in pullman, io invece in treno (per le partite in trasferta)
- dobbiamo cantare, dobbiamo tirare fuori i coglioni, la gradinata deve tornare quella di una volta (per le partite in casa)
- finalmente siamo i soliti che canteremo (per la trasferte lontane)

dopo la partita, normalmente ci sono messaggi di questo tipo:
- siamo sempre i soliti che cantano (partite in casa)
- basta con fighetti e/o quelli coi cani e/o quelli che si fanno le canne (partite in casa)
- come siamo belli in trasferta che cantiamo più che in casa (partite in trasferta)

- ovviamente c'è anche il post con le foto (l'unico che secondo me ha senso)

ha senso continuare così? ha senso fare l'appello, scrivere sempre le stesse cose tutte le volte prima delle partite?

questa non vuole essere un'accusa a nessuno in particolare, ma solo un ragionamento a voce alta

 
Top
MorrisGarage
view post Posted on 2/3/2007, 10:15




Io concordo con te pitote, a sto punto se è vero che si scrivono sempre le stesse cose ti dico che non ha senso tenere aperto.
 
Top
nord85
view post Posted on 2/3/2007, 10:25




Pitote hai ragione, ma c'è poco ormai di cui parlare penso e piu' o meno siamo sempre le stesse persone.
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 2/3/2007, 12:57




Pitote condivido il tuo "ragionamento ad alta voce", allo stesso tempo pero' considera che la sezione Genoa nel suo piccolo non e' solo discussioni sulla partita, dove come hai scritto tu si descrivono le stesse situazioni ( secondo me anche condizionate dal fatto che certe situazioni ragionamenti si ripetono ogni volta ...) ma i post e gli articoli sono di varia natura del mondo rossoblu' e dintorni.. Mi vengono in mente le vecchie foto postate da me, le "inchieste" di Gent, i racconti di GRB l'autoironia di molti di noi etc etc
E poi secondo me, faccio un esempio se qualcuno apre il post sulla prossima genoa lecce, che bisogna dire? se quindi qualcuno scrive "bisogna cantare tutti" e ' chiaro che e' ovvio, che e' ripetitivo, e' lampante che al momento e' "utopistico" e forse banale, ma a parer mio certe cose anche dette all'infinito non guastano mai... :D


ps..
in realta' rileggendoti giustamente tu titolavi "DISCUSSIONI SULLE PARTITE" quindi parte del mio ragionamente e' un po' fuoriluogo :*rosso*:
 
Top
fumogeni liberi
view post Posted on 2/3/2007, 14:59




e bè cosa si dovrebbe dire, in merito ad una certa prestazione del tifo, o in merito ad una bella trasferta?
 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 2/3/2007, 17:58




Io ho l' impressione che alcuni di voi si aspettino che questo forum diventi qualcosa che non potrà mai essere.
Cioè "alto" nei contenuti, allineato alla chimera della "mentalità ultras" ma allo stesso tempo disposto a dare voce a tutti.

Come in tutte le realtà più selezione dei partecipanti e dei contenuti si fa (in soldoni più regole si stabiliscono e fanno rispettare), più importanti saranno i contenuti e meno libero sarà lo spazio.

Trovare il giusto equilibrio è difficile visto che ognuno ne ha una valutazione personale.





 
Top
RAGAZZA della NORD
view post Posted on 3/3/2007, 13:21




CITAZIONE (fumogeni liberi @ 2/3/2007, 14:59)
e bè cosa si dovrebbe dire, in merito ad una certa prestazione del tifo, o in merito ad una bella trasferta?

Beh, piuttosto che ripetere sempre le solite cose (vedi i punti scritti da pitote), sarebbe bene stare zitti.
Prendiamo ad esempio il topic sulla partita di oggi (non per prendermela direttamente con te che l'hai aperto), ma che c'è scritto? Bisogna cantare, bisogna tifare ecc.. per cosa poi?
E' da settembre (se non prima) che queste cose vengono scritte qua sopra, con che risultato? Nessuno. (non per niente, forse, il topic su genoa-lecce ha ricevuto 3 risposte)
Non dico che non bisogna più parlare di nulla per aver paura di essere ripetitivi, ma proporrei di evitare di dire le stesse identiche cose ogni settimana. E inoltre, sinceramente, se apro il topic di una partita non è che mi interessi molto leggere "l'appello" e le relative motivazioni.
Poi, io ho detto la mia.. fate come vi pare. Al massimo continuerò a non scrivere. :)
 
Top
6 replies since 2/3/2007, 09:10   266 views
  Share