S.O.S. TRUFFE, attenti a chi prova a lucrare.

« Older   Newer »
  Share  
Gentleman
icon13  view post Posted on 20/1/2007, 14:22




Apro questo topic solo per segnalare che qualcuno si diverte a produrre finte sciarpe dei gruppi genoani per rivenderle su ebay (noto sito di aste virtuali).

La persona in questione (ma oltre a questo utente ce ne sono altri) vende comuni sciarpe da bancarella, a cui sono applicate toppe, stampe e ricami riportanti i nomi dei gruppi della Gradinata Nord.

Qualche tempo fa erano state messe in vendita delle sciarpe a marchio FOSSA DEI GRIFONI, tutte sciarpe inventate di sana pianta, e mai prodotte ufficialmente dal gruppo.
I link erano già stati postati sul forum.
Stessa cosa per SCOTTISH GROUP, gruppo MAI ESISTITO in Nord.

Adesso si trova un'improbabile sciarpa GIOVANI DELLA NORD, che non è altro che una sciarpa a bande con applicata una toppa e la scritta GDN.
Tale sciarpa non è mai stata prodotta ufficialmente in Nord.
http://cgi.ebay.it/sciarpa-GENOA-ULTRAS-G-...1QQcmdZViewItem

Altra "chicca" attualmente in vendita è una sciarpa a nome Fossa dei Grifoni, sciarpa dai colori improbabili (blu, arancione, rossa, grigia) e con applicata una toppa (tra l'altro nemmeno della Fossa).
http://cgi.ebay.it/sciarpa-GENOA-ULTRAS-FO...1QQcmdZViewItem

Poi non può mancare la mitica UP THE SCARVES, sciarpa ristampata, con qualche errore, sia nella versione rossa che in quella blu.
Tutte le sciarpe del tipo UP THE SCARVES che trovate in rete sono ristampe (nemmeno fedeli all'originale) perché le originali andarono esaurite tutte allo stadio.
Quindi non fate questo tipo di acquisto.
http://cgi.ebay.it/sciarpa-GENOA-ULTRAS-UP...1QQcmdZViewItem

Per altri tipi di sciarpe sono già stati messi gli avvertimenti (es: Ragazzi Certosa mai prodotta dal gruppo).

Lascio questa discussione come importante, ed invito chiunque venga a sapere di vendite di materiale genoano a scrivere qui sopra.

Il topic può essere utile, sia per mettere in guardia chi magari non ha conoscenza del materiale, sia chi vuole acquistare e magari vuole avere conferme sull'originalità di ciò che circola in rete.
 
Top
GringoZena
view post Posted on 20/1/2007, 15:14




ieri ho parlato con R.S. e gli altri (chi era al pontetto sà), mi hanno detto che le varie sciarpe che stanno uscendo sono tutte false. adesso ne girano di tutti i gruppi (anche gruppi minori come i Ragazzi Certosa).
evidentemente certa gente non si spaventa di nulla (chi deve sapere sà).
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 20/1/2007, 17:42




uuuaaahhhaaahhaaahhahh

il mio amico ha preso il pacco su ibei !
 
Top
ribelle oi
view post Posted on 20/1/2007, 19:50




UP THE SCARVES NON SONO ANDATE ESAURITE TUTTE IN CURVA...ERO ANDATO FINO AL GENOA POINT DI NERVI PER COMPRARLA!!!;)
 
Top
Gentleman
view post Posted on 20/1/2007, 19:53




Per curva intendevo l'ambiente genoano.
E direi che il negozio di D. era un ottimo punto di incontro tra genoani.

Era per dire che è stata una sciarpa fatta dalla Nord, e non da bancarelle o negozi qualsiasi, quindi l'ha presa originale chi l'ha presa ai tempi... e sono più di 10 anni ormai..
 
Top
ribelle oi
view post Posted on 21/1/2007, 21:30




era dicembre 1992;)
 
Top
Pitote
view post Posted on 21/1/2007, 21:34




vabbè io aggiungo un particolare: delle up the scarves quelle in vendita per tutti erano quelle blu. quelle rosse erano state fatte per un numero molto ristretto di persone
 
Top
-CAPOTI-
view post Posted on 23/1/2007, 17:36




CITAZIONE (ribelle oi @ 21/1/2007, 21:30)
era dicembre 1992;)

ESATTO.....

92

io ho la rossa che custosico gelosamente nella mia collezione.....



CITAZIONE (Pitote @ 21/1/2007, 21:34)
vabbè io aggiungo un particolare: delle up the scarves quelle in vendita per tutti erano quelle blu. quelle rosse erano state fatte per un numero molto ristretto di persone

il rapporto si diceva fosse di 1 a 4.....

chiedo conferme
 
Top
garbar01
view post Posted on 24/1/2007, 08:00




CITAZIONE (Gentleman @ 20/1/2007, 14:22)
Apro questo topic solo per segnalare che qualcuno si diverte a produrre finte sciarpe dei gruppi genoani per rivenderle su ebay (noto sito di aste virtuali).

La persona in questione (ma oltre a questo utente ce ne sono altri) vende comuni sciarpe da bancarella, a cui sono applicate toppe, stampe e ricami riportanti i nomi dei gruppi della Gradinata Nord.

Qualche tempo fa erano state messe in vendita delle sciarpe a marchio FOSSA DEI GRIFONI, tutte sciarpe inventate di sana pianta, e mai prodotte ufficialmente dal gruppo.
I link erano già stati postati sul forum.
Stessa cosa per SCOTTISH GROUP, gruppo MAI ESISTITO in Nord.

Adesso si trova un'improbabile sciarpa GIOVANI DELLA NORD, che non è altro che una sciarpa a bande con applicata una toppa e la scritta GDN.
Tale sciarpa non è mai stata prodotta ufficialmente in Nord.
http://cgi.ebay.it/sciarpa-GENOA-ULTRAS-G-...1QQcmdZViewItem

Altra "chicca" attualmente in vendita è una sciarpa a nome Fossa dei Grifoni, sciarpa dai colori improbabili (blu, arancione, rossa, grigia) e con applicata una toppa (tra l'altro nemmeno della Fossa).
http://cgi.ebay.it/sciarpa-GENOA-ULTRAS-FO...1QQcmdZViewItem

Poi non può mancare la mitica UP THE SCARVES, sciarpa ristampata, con qualche errore, sia nella versione rossa che in quella blu.
Tutte le sciarpe del tipo UP THE SCARVES che trovate in rete sono ristampe (nemmeno fedeli all'originale) perché le originali andarono esaurite tutte allo stadio.
Quindi non fate questo tipo di acquisto.
http://cgi.ebay.it/sciarpa-GENOA-ULTRAS-UP...1QQcmdZViewItem

Per altri tipi di sciarpe sono già stati messi gli avvertimenti (es: Ragazzi Certosa mai prodotta dal gruppo).

Lascio questa discussione come importante, ed invito chiunque venga a sapere di vendite di materiale genoano a scrivere qui sopra.

Il topic può essere utile, sia per mettere in guardia chi magari non ha conoscenza del materiale, sia chi vuole acquistare e magari vuole avere conferme sull'originalità di ciò che circola in rete.

Ottimo aver aperto questa discussione ............ ti dico di piu', quello che vende un INNUMEREVOLE quantita' di sciarpe e' uno di CUNEO che comunque ha sicuramente agganci con ditte che producono materiale.
Comunque vedrai che con il tempo (e nemmeno tanto) il cerchio si chiude ;) bisogna giustamente mettere in guardia le persone su chi lucra in questa maniera .....poi x il personaggio di CUNEO hehehehe .......... va beh vedremo!!!
Io comunque quando vedo queste sciarpe IMPROPONIBILI cerco subito di contattare chi fa delle offerte x metterlo in guardia sulla truffa anche se ci sono (e questo no lo capisco proprio) persone che nonostante tutto le prendono incuranti degli avvisi ...... probabilmente hanno soldi da buttare :D , beati loro.

Saluti
Luca
OLD STYLE

Edited by garbar01 - 24/1/2007, 08:16
 
Top
garbar01
view post Posted on 24/1/2007, 08:19




CITAZIONE (Pitote @ 21/1/2007, 21:34)
vabbè io aggiungo un particolare: delle up the scarves quelle in vendita per tutti erano quelle blu. quelle rosse erano state fatte per un numero molto ristretto di persone

Verissimo :D e comunque erano completamente diverse da quelle in vendita ora su E-BAY ....... le prime avevano solo una toppa cucita in fondo ed erano della SEZ. NAPOLI ........... fatte di due lunghezze una piu' lunga e una piu' corta.

Con stima, saluti
Luca
OLD STYLE
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 24/1/2007, 13:08




..anche fuori dallo stadio non si fan problemi, sapete??

Non parlo di imitazioni, ma quest'estate porto un mio amico, un po' gonzo a dire la verità, a vedere Genoa Spezia e non mi accorgo che si è fermato alla prima bancarella che ha visto prima del carcere... non faccio in tempo a tornare indietro per dirgli di prendere la sciarpa dentro lo stadio che lui mi mostra la sua appena comperata, in raso (che a me fanno schifo). Dentro lo stadio la guarda bene e mi chiede delucidazioni sulla nascita del GENOA perchè qualcosa non gli tornava...già mi faceva schifo la sciarpa in sé, ma poi con la scritta
"GENOA 1883" ! :woot: :angry:
prima stupore, poi rabbia

ma all'uscita quel banco era sparito!
 
Top
SUPPORTERS1999AL-uez
view post Posted on 24/1/2007, 14:57




ma porca troia...1883
 
Top
Gentleman
view post Posted on 24/1/2007, 19:04




Tra l'altro buona parte di queste sciarpe le ha comprate lo stesso utente dal nick hzenap.
Qualcuno lo conosce?
Dal "zena" deduco sia genovese: se qualcuno lo conoscesse, avvisatelo che sta regalando soldi per sciarpe inesistenti, e quindi che la pianti di partecipare a queste aste!


Se va vanti così il tizio si inventa 2 sciarpe a settimana da vendergli :P
 
Top
Pitote
view post Posted on 24/1/2007, 19:21




questo qui è riuscito a fare 51 euro più spese su una sciarpa inventata di sana pianta da lui e che non è mai esistita....

 
Top
Gentleman
view post Posted on 24/1/2007, 19:55




Eh sì, anche perché tale grifoman gli ha comprato 4 invenzioni per un totale di 100 Euro, deca più, deca meno.

Se qualcuno conoscesse di persona questi utenti di ebay hzenap e grifoman li avvisi di non comprare più materiale da questo individuo, perché stanno regalando soldi a qualcuno che sta creando sciarpe ad uso e consumo degli sprovveduti come loro!
 
Top
58 replies since 20/1/2007, 14:22   2120 views
  Share