Tornelli, considerazioni

« Older   Newer »
  Share  
nord85
view post Posted on 28/8/2006, 16:12




Dopo 3 partite con i tornelli, cosa ne pensate?
 
Top
Volagrifo
view post Posted on 28/8/2006, 16:14




non ne faccio perche se no piango... :cry:
 
Top
Pitote
view post Posted on 28/8/2006, 16:20




finalmente un 3d serio.
tornelli e cancellate sono trappole mortali, il più grosso pericolo per gli stadi (non so gli altri, ma quelli di genova sono micidiali)
chiunque abbia un pò di senso riesce a capire che intorno allo stadio non deve esserci nulla, per permettere a un'eventuale massa in fuga, in preda al panico per qualsiasi ragione, di non fare la fine che hanno i 96 del liverpool a hillsborough
temo che solo dopo una catastrofe prefetti, questori, ministri comprendano la pericolosità di quete strutture
e tra l'altro (se poi vogliamo provare a ragionare con la loro testa) a gestire queste strutture ci sono pensionati dopolavoristi e non personale preparato per affrontare le emergenze
sempre peggio...

http://www.contrast.org/hillsborough/history/worldwide.shtm

image
 
Top
toasters
view post Posted on 28/8/2006, 16:31




Infatti dopo la tragedia dei tifosi del liverpool hanno tolto tutte le recinzioni per consentire una via di fuga nel campo di gioco.
 
Top
Pitote
view post Posted on 28/8/2006, 16:33




effettivamente se vogliamo essere precisi ai tifosi del liverpool è capitato dentro lo stadio. il problema è esattamente lo stesso con le recinzioni fuori
 
Top
Gorgo
view post Posted on 28/8/2006, 16:39




come pericolo non mi pronuncio nella speranza ke non succeda mai niente.non li ho trovati troppo fastidiosi,anzi secondo me sono + veloci dei vecchi ke timbravano fino all'anno scorso :)
 
Top
toasters
view post Posted on 28/8/2006, 16:41




Dopo da quello che ho sentito si creano delle code di molti minuti,e i problemi piu' grossi sono sempre al esterno dello stadio.
 
Top
nord85
view post Posted on 28/8/2006, 16:43




Ecco appunto, tutti i cancelli che affiorano intorno agli stadi che dovrebbero servire per la nostra sicurezza invece possono avere l'effetto esattamente opposto, ce la menano che il Ferraris non ha vie di fuga....e poi ci costruiscono decine di cancelli intorno...è un controsenso colossale, e purtroppo solo quando succedera' una strage qualcuno si rendera' conto dell'enorme errore compiuto.
Non sono mai stato fuori dal Ferraris durante una nostra partita, ma qualcuno mi puo' confermare se i cancelli rimangano chiusi e molto poco sorvegliati dagli addetti?
Ricordo in particolare 2 stadi negli ultimi anni, in cui fummo addirittura chiusi dentro al settore con tanto di catena al cancello, Arezzo e Piacenza.


Dal lato strettamente organizzativo personalmente non ho notato code eccessive all'ingresso (me ne hanno segnalate contro lo Spezia e basta), io in genere entro piuttosto presto e non posso notare queste cose...
Mentre segnalo che all'ingresso di ieri gli infrarossi del tornello non mi leggevano il biglietto, il giovanissimo signore adetto stava gia' chiamando un superiore quando per fortuna me lo ha letto... (il biglietto era ovviamente regolarmente comprato)
 
Top
Connor1893
view post Posted on 28/8/2006, 16:46




SCHIFO...

Rallentano il tutto, creano blocchi, code per entrare... non servono a nulla... sono solo un inutile fastidio...

PS: aggiungo... ho cominciato a frequentare il Ferraris nell'89' mitropa cup Genoa-Inter... avevo 8 anni e già c'era lo stadio nuovo, purtroppo non ho mai visto il vecchio dal "vivo"... ma era molto ma molto più bello senza tutta st'intelaiatura si barre nere e gabbie tutt'attorno... ora pare che il carcere sia lo stadio e non quello vero...
 
Top
Pitote
view post Posted on 28/8/2006, 16:59




CITAZIONE
Non sono mai stato fuori dal Ferraris durante una nostra partita, ma qualcuno mi puo' confermare se i cancelli rimangano chiusi e molto poco sorvegliati dagli addetti?

rimangono chiusi col lucchetto e con una due persone al max per lato (tribuna e distinti)
 
Top
Volagrifo
view post Posted on 28/8/2006, 17:02




con lo spezia nella sud a metà partita erano aperti e c'era qualcuno....poi di solito non lo so..
 
Top
toasters
view post Posted on 28/8/2006, 17:03




Volevo chiedervi si puo uscire e rientrare al intervallo fra il 1 e il 2 secondo tempo ?
 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 28/8/2006, 18:34




Dopo gli utilissimi seggiolini gli indispensabili tornelli... altri soldi (nostri) buttati nel cesso. :angry:




 
Top
nord85
view post Posted on 28/8/2006, 18:46




CITAZIONE (Pitote @ 28/8/2006, 17:59)
CITAZIONE
Non sono mai stato fuori dal Ferraris durante una nostra partita, ma qualcuno mi puo' confermare se i cancelli rimangano chiusi e molto poco sorvegliati dagli addetti?

rimangono chiusi col lucchetto e con una due persone al max per lato (tribuna e distinti)

considerati anche i tempi di reazione degli addetti se succede qualcosa siam del gatto...
 
Top
Grigoa
view post Posted on 28/8/2006, 19:27




CITAZIONE (Ombra sul molo @ 28/8/2006, 19:34)
Dopo gli utilissimi seggiolini gli indispensabili tornelli... altri soldi (nostri) buttati nel cesso. :angry:

Non solo...
Non dimentichiamo che queste "migliorie" vengono apportate in nome della "messa a norma"...(de chè?)
Norme di sicurezza europee?
I seggiolini sono piu' infidi...a starci in piedi...x non parlare dei tornelli che sembrano concepiti da una geniale...mente malata...
 
Top
89 replies since 28/8/2006, 16:12   3502 views
  Share