Udinese-GENOA

« Older   Newer »
  Share  
ilLucio
view post Posted on 3/11/2008, 14:11




CITAZIONE (Ale Ud @ 3/11/2008, 13:44)
Ovviamente di questi tempi, che stanno riproggettando lo stadio si parla di un impianto di 20-25000 spettatori visti i numeri attuali.

a parte s.siro (secondo me :D ) dovrebbero essere tutti così gli stadi :)
 
Top
AK1893
view post Posted on 3/11/2008, 14:14




Ciao Ale,

credo non ci fosse polemica nel riportare i numeri, fermo restando che la ristrutturazione del Friuli è stata fatta nel '90 e tu mi parli di campionati antecedenti.

Detto questo...è difficile per tutti riempire uno stadio.

Anche per quanto ci riguarda se vedi le foto del vecchio Ferraris e quello di oggi dove tra norme e cazzate non riempiamo "a tappo" neanche la Nord......viene da ragionarci sopra.

Purtroppo oggi andare allo stadio è diventato faticoso come "viaggiare in aoere", con tanto di check in, check out, lettura dei documenti e metal detector.

Conosco un pieno di persone che piuttosto che stare a fare deleghe, controdeleghe, fotocopie di documenti e altre cazzate chiude il discorso dicendo "sai cosa c'è? La vedo in Tv e vaffanculo".

Per quanto io non riesca a stare a casa......sforzandomi cerco di capirli.

Tutti sti torti...non ce l'hanno (soprattutto chi lavora, chi ha una certa età e chi arriva da fuori....)

Saluti....e....consueto rispetto per voi.

 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 3/11/2008, 14:17




..ciao Ale, io Zico me lo ricordo e anche bene ..ero bimbo, forse il suo esordio? correggimi se sbaglio.. L'Udinese vinse a Genova per 4/5 a zero...doppietta del brasialiano.. praticamente ci sono cresciuto..quando si giocava in piazzetta a volte ero Zico spesso Briaschi ahahaha :D

Ale quanto scrivi e' vero, e non era mia intenzione sminuire la vostra realta'.. ma la realta' oggi, da voi come nel resto d'italia, e' purtroppo un'altra...
Fare un ulteriore stadio serve solo a riempire le tasche di papponi e padroni, gli stessi che si sono rimpinguati le tasche con italia90..che spendessero quei soldi per aiutare e invogliare i friulani a tornare allo stadio...

saluti
 
Top
Ale Ud
view post Posted on 3/11/2008, 15:08




CITAZIONE
credo non ci fosse polemica nel riportare i numeri, fermo restando che la ristrutturazione del Friuli è stata fatta nel '90 e tu mi parli di campionati antecedenti.

ciao,
non sbaglio, nel 90 ci fu una delle ultime ristrutturazioni e lì si persero i primi posti, perchè si passò dai 52.000 ai 45.000, non si aumentò la capienza.
Io parlo dei lavori di costruzione iniziali, dove all'inizio si giocava solo con la tribuna e metà distinti (in altezza), dopo si ingrandirono i distinti , si fecero le curve e per ultima cosa si alzarono le curve, dapprima con un parterre soli posti in piedi, poi divenne la zona delle poltroncine azzurre.
La prima partita che ho visto in vita mia è stata Udines spal 78-79 appunto con metà distinti e al posto delle curve dei terrapieni...

CITAZIONE
..ciao Ale, io Zico me lo ricordo e anche bene ..ero bimbo, forse il suo esordio? correggimi se sbaglio.. L'Udinese vinse a Genova per 4/5 a zero...doppietta del brasialiano.. praticamente ci sono cresciuto..quando si giocava in piazzetta a volte ero Zico spesso Briaschi ahahaha

Ale quanto scrivi e' vero, e non era mia intenzione sminuire la vostra realta'.. ma la realta' oggi, da voi come nel resto d'italia, e' purtroppo un'altra...
Fare un ulteriore stadio serve solo a riempire le tasche di papponi e padroni, gli stessi che si sono rimpinguati le tasche con italia90..che spendessero quei soldi per aiutare e invogliare i friulani a tornare allo stadio...

Ciao, avevo capito che non si trattava di sminuire ecc., anche perchè sono il primo a dirti che sono anni oramai che Udine, come pubblico, merita la B.
Tanti sono i motivi, come nel resto d'Italia,di questo cala di presenze, quello che sottolineavo, è che ai tempi quella capienza ci poteva stare a Udine, ora è del tutto improponibile e il tutto esaurito negli ultimi 15 anni penso sia stato solo per le due storiche partite con l'Ajax e il Barcellona in Champions.
Un saluto al popolo rossoblu.
 
Top
MorrisGarage
view post Posted on 3/11/2008, 15:40




CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 3/11/2008, 14:17)
quando si giocava in piazzetta a volte ero Zico spesso Briaschi

se posso permettermi, visti i tocchi al "lunapark" di udine, la classe c'è ancora :P
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 3/11/2008, 16:05




CITAZIONE (MorrisGarage @ 3/11/2008, 15:40)
CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 3/11/2008, 14:17)
quando si giocava in piazzetta a volte ero Zico spesso Briaschi

se posso permettermi, visti i tocchi al "lunapark" di udine, la classe c'è ancora :P

ahahah ero dopato ;)
 
Top
legolas1893
view post Posted on 3/11/2008, 18:30




CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 3/11/2008, 10:21)
In trasferta si va per cantare, c'e' il divano sky e altre comode amenita' per guardasela senza rompicoglioni che con gli occhi di fuori ti insultano se stai li come un ebete immobile a guardarti una partita seppur bella come quella di ieri..
Detto questo, anche chi ne ha voglia ci mette del suo mettendosi in posizione sparsa come se fossimo sulla chonca a san sebastian :D ..
Si ok il numero il colore e nel complesso non male .. ma lo scorso anno meglio e questo e' un peccato.

nn meglio,molto meglio!
 
Top
Lean_de_sampedaenn-a
view post Posted on 3/11/2008, 22:57




SIETE TUTTI DELLE MERDACCE!!! :P:P:P

Mi fate venire voglia di mollare tutto qui e di unirmi a voi...

Nonostante la GRANDE distanza che ci separa con il cuore con la mente e con il braccio, sono sempre con tutti voi.

Grazie 'Bastardi'...

Appena torno a Zena un paio di birre ve le devo per il godimento che mi fate avere ogni domenica o quando cazzo ci fanno giocare... (qui non esisyte skyfe)
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 4/11/2008, 11:08




CITAZIONE (Lean_de_sampedaenn-a @ 3/11/2008, 22:57)
SIETE TUTTI DELLE MERDACCE!!! :P:P:P

Mi fate venire voglia di mollare tutto qui e di unirmi a voi...

Nonostante la GRANDE distanza che ci separa con il cuore con la mente e con il braccio, sono sempre con tutti voi.

Grazie 'Bastardi'...

Appena torno a Zena un paio di birre ve le devo per il godimento che mi fate avere ogni domenica o quando cazzo ci fanno giocare... (qui non esisyte skyfe)

..ciao Lean, ho stampato il messaggio.. VOGLIAMO LE BIRREEE!!! :D
Premetto che non saprei come aiutarti ma non non riesci attraverso la rete a trovare qualche sito/link che trasmette qualche partita? Se qualcuno puo' aiutarlo li metta qui o gli mandi un messaggio.

Ah ne abbiamo parlato pochino ma grande GENOA a UDINE..

Un mondo senza skyfe? :rolleyes: ...dov'e' il trucco? <_<
 
Top
MorrisGarage
view post Posted on 4/11/2008, 11:34




concordo con G*O, grandi i ragazzi a udine... davvero
 
Top
Grigoa
view post Posted on 4/11/2008, 12:07




CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 3/11/2008, 14:17)
.. io Zico me lo ricordo e anche bene ..ero bimbo, forse il suo esordio? correggimi se sbaglio.. L'Udinese vinse a Genova per 4/5 a zero...doppietta del brasialiano..

Prima di campionato 83/84 Genoa-Udinese 0-5.
Esordio in italia di Zico con doppietta in trasferta...alla fine marassi sportivamente fece uscire i friulani tra gli applausi..
Se non erro in quella squadra giocavano pure Causio e Virdis..

In quel periodo ricordo che in giro per gli stadi italiani veniva esposto uno striscione bianconero: "fogolar furlan" (o qualcosa di simile) non so se erano un gruppo o un club...o cosaltro,, forse qualche friulano puo' erudirmi in proposito..
 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 12:51
Avatar

unica fede

Group:
Member
Posts:
5,629
Location:
Friuli

Status:


ciao grigoa,il fogolar furlan è quel luogo dove si riuniscono i friulani che sono emigrati,ce ne sono a centinaia sparsi nel mondo ed in italia (il più grande mi pare sia in canadà con migliaia di emigranti e discendenti di emigranti)

l'anno scorso sinceramente eravate un pò di più ma comunque vi sapete far valere lo stesso
 
Top
Grigoa
view post Posted on 4/11/2008, 13:04




Ho capito...grazie Max.

Pensa che l'anno scorso i media dicevano che eravamo 600...mentre questanno hanno parlato di mille...
A giudicare dalle foto pero' i conti non tornano...anzi,penso che tu abbia proprio ragione...
 
Top
LE1893
view post Posted on 4/11/2008, 13:51




dove si trovano delle foto nostre di domenica?
-
io non ero ancora nato ma di quel Genoa - Udinese 0-5 ne ho sentito parlare spesso per motivi diciamo 'personali'
 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 13:58
Avatar

unica fede

Group:
Member
Posts:
5,629
Location:
Friuli

Status:


 
Top
48 replies since 27/10/2008, 23:50   2055 views
  Share