Curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Molassana Shire
view post Posted on 10/9/2008, 20:17




Ragazzi volevo saperne di più su un gruppo storico della gradinata, il GRUPPO QUINTO.Mi appello ai più vecchi,penso affiancasse la FdG e da quanto mi é stato raccontato era un gruppo formato da gente tosta.Se non sbaglio comunque é tuttora presente e in trasferta spesso noto la loro pezza.Inserisco una foto per chiarezza ma penso abbiate capito tutti.
Saluti

 
Top
Molassana Shire
view post Posted on 11/9/2008, 00:37




Un sacco di guardoni vedo.. ^_^ ;)
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 11/9/2008, 07:48




..quella pezza nella foto risale alla serie C, quindi foto relativamente giovane.. non so se si parla della stessa "gente", forse si visto che ' vicino alla pezza per bruno..
...alcuni che io identificavo diciamo di quel quartiere non li vedo piu'da anni, ma ai tempi non distinguevo il levante da quinto e cosi' via :D ...
Chi e' rimasto, invece, e' da sempre attivo...al club.
Riguardo a gruppetti giovani non saprei...

Ciao Molassana..scrivi qui per la prima volta?
..anche a Molassana c'era e c'e' gente in gamba.. tra i "vecchi" ricordo chi aveva tra le piu' belle e grandi bandiere della vecchia Nord..
 
Top
Molassana Shire
view post Posted on 11/9/2008, 09:04




Direi di sì perchè le due pezze se ci fai caso sono quasi sempre vicine,penso bruno fosse un ragazzo del gruppo.Capito,quindi in quegli anni erano sotto "l'ala" del levante?

No,non é la prima volta,ma i mille impegni non mi permettono di frequentare assiduamente.Confermo,gente molto attiva,vecchie facce storiche ma anche nuove leve "agguerrite".. ;)
 
Top
Grigoa
view post Posted on 11/9/2008, 10:20




Il gruppo Quinto era molto attivo all'inizio degli anni 90'.
Li conoscevo bene anche perchè ci furono screzi con il gruppo di cui facevo parte (che si conclusero in un bel "botte da orbi" ...nel parterre in un'ultima di campionato,Genoa-Juve,se non ricordo male).
Ricordo che si riunivano nei pressi della Lega Navale di Quinto..ed.erano noti per la loro passione allo scontro... (non solo nell'ambito stadio).
Il loro elemento piu' rappresentativo passo' a miglior vita qualche anno fa..(r.i.p)

 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 11/9/2008, 11:47




CITAZIONE (Molassana Shire @ 11/9/2008, 10:04)
Capito,quindi in quegli anni erano sotto "l'ala" del levante?

..direi di no... mi sono espresso male nel senso che io facevo confusione all'epoca e qualche vecchia faccia l'associavo al levante..
come gruppo penso fossero a stretto contato con il "club"..


CITAZIONE (Grigoa @ 11/9/2008, 11:20)
Li conoscevo bene anche perchè ci furono screzi con il gruppo di cui facevo parte

belin Grigo mi sorprendi sempre.. pensavo che il tuo gruppo di appartenenza fosse stato uno solo e non "calcistico"

.. XXII Ottobre .. :o: :D
 
Top
Molassana Shire
view post Posted on 11/9/2008, 13:46




CITAZIONE
erano noti per la loro passione allo scontro... (non solo nell'ambito stadio).

a conferma di quanto raccontatomi da gente più vecchia.. ;)

CITAZIONE
..direi di no... mi sono espresso male nel senso che io facevo confusione all'epoca e qualche vecchia faccia l'associavo al levante..

ah ecco! :lol:

Qualche aneddoto?nessun veterano che abbia voglia di raccontare un pò come andavano le cose a quel tempo?
 
Top
Grigoa
view post Posted on 11/9/2008, 18:23




Hahaha..Grifoni*..fino a prova contraria sei tu il rivoluzionario della sezione... ^_^ io sono solo un innoquo progressista di sinistra... :D

Tornando al G.Q, non faceva parte del levante ma della FdG, lo striscione Bruno è prorio riferito al ragazzo a cui facevo riferimento, Bruno T. che mori' pochi anni fa' (mi ricordo che c'era Cosmi al Genoa..)
 
Top
1893 La storia del calcio
view post Posted on 12/9/2008, 15:17




Bel gruppo quello di Quinto...presente tuttora anche se non al completo...per il passato dai racconti che ho sentito sò di un gruppo abbastanza "pericoloso" sopratutto fuori dallo stadio...in ogni caso gente tosta...molto tosta
 
Top
SEZIONE MILANO
view post Posted on 15/9/2008, 07:46




Dire massimo rispetto per il Gruppo Quinto (e non solo)
oggi mi sbizzarrisco....
ho giusto poca gente accumulata dal 1983 (anno del mio trasferimento da livorno a qua) da prendere per il culo
 
Top
9 replies since 10/9/2008, 20:17   392 views
  Share