Un'intervista a LEON, ..interessante la parte in..rosso

« Older   Newer »
  Share  
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 27/8/2008, 10:30




La classe non è acqua: e la punizione di Leon, all'ultimo minuto di un Napoli-Genoa ultima di andata di due anni fa in Serie B se la ricordano proprio tutti. Trenta metri, distanza quasi proibitiva, ma non per l'honduregno: destro a girare che passa la barriera e s'infila al sette, con Iezzo incolpevole. Giocatori così fanno comodo anche nella massima Serie, figurarsi nella cadetteria che - sebbene di buon livello - è pur sempre un gradino sotto. Il piede di Leon fa già sognare i Boys gialloblù, come le sue dichiarazioni.

Il Parma giocherà in anticipo, venerdì, col Rimini
"Sicuramente sarà positivo per le altre squadre che potranno vederci, visto che giocheremo il venerdì. Siamo contenti perché questo ci leva un po' di ansia. Siamo comunque ancora in attesa che la Lega risolva la questione dei diritti televisivi".

E' un peccato che la B sia ignorata...
"Sì, la stanno sottovalutando molto, perché la Serie B c'è. Certo, la A è un'altra cosa, ma anche la serie cadetta ha parecchi giocatori importanti. E poi sono calciatori che la rendono molto più spettacolare rispetto all'anno scorso. Ci sono molti più fantasisti".

Il Parma parte come favorito...
"Sì, tra virgolette siamo la favorita. Siamo praticamente il gruppo dell'anno scorso, sperando che sia veramente così".

Leon e Lucarelli. Entrambi arrivano da Genoa: cosa vi ha spinto a scegliere Parma?
"Gli obiettivi. Il Parma è una società ambiziosa e vuole tornare subito in Serie A".

Come vedi i fratelli Lucarelli?
"Sono dei vagabondi, figurati. Giocano sempre bene, dovunque siano. Danno ovunque tanto e sono contenti di stare insieme".

Hai ritrovato Cagni...
"Sono contento che sia stato lui a volermi qui. Spero di ripagare la fiducia, mostrando la mia esperienza e maturità"

Com'è stata la tua esperienza a Genova?
"Bella, non potrò mai dimenticarla. Spero che il Genoa faccia un buon campionato quest'anno".

Genoa e Napoli rivelazioni del campionato. Te l'aspettavi?
"Sì, perché con la qualità che avevamo non dovevamo sottovalutarci. Abbiamo fatto un ottimo campionato. Quest'anno i rossoblù potrebbero andare in UEFA, anche se già l'anno scorso si poteva fare, ma il volere del presidente era un altro".


La Fiorentina passerà i preliminari?
"Speriamo. Ho dei bei ricordi di Firenze, sebbene io sia rimasto poco lì".

Quali sono le top four al momento?
"Il campionato è interessante, è sarà molto più spettacolare quest'anno perché ci sono delle piazze che si esaltano molto. Inter davanti a tutte, poi Roma, Fiorentina e Milan. La Juventus no".

Obiettivo personale?
"Esprimermi al meglio con i gialloblù, dando una mano a questa squadra. Per ritornare subito in Serie A".
 
Top
Pitote
view post Posted on 27/8/2008, 11:47




en-ri-co en-ri-co en-ri-co en-ri-co

ultras ultras vaffanculo

la nord è la rovina del genoa
 
Top
Duri e Puri
view post Posted on 27/8/2008, 11:56




CITAZIONE (Pitote @ 27/8/2008, 12:47)
en-ri-co en-ri-co en-ri-co en-ri-co

ultras ultras vaffanculo

la nord è la rovina del genoa

appunto.... :lanciacori:
 
Top
toasters
view post Posted on 27/8/2008, 13:05




Pensiamo a Catania.
 
Top
Lagartija*
view post Posted on 27/8/2008, 15:39




Vabbè...ce l'eravamo data che la uefa non la volevano..
Avevano 4 partite abordabili...(per non dire facili) ed eravamo in uno splendido stato psico-fisico...con la classiffica che ci sorrideva...

Invece 4 sconfitte sconcertanti...e non ditemi che almeno per un attimo ognuno di noi non ha pensato fossero frutto di una strategia...aziendale...

Certo è che per chi segue la squadra e ci crede...è una bella presa per il culo...

Edited by Lagartija* - 27/8/2008, 17:39
 
Top
Duri e Puri
view post Posted on 27/8/2008, 15:47




saperlo lo sapevamo tutti in cuor nostro per carità... e forse se lo guardi in maniera "aziendale" ha anche un suo senso direi... però dio cane se ti girano i coglioni quando te lo conferma un giocatore (ex perlopiù che peli sulla lingua non ne ha più) dopo i culi che ti sei fatto a seguirli....
 
Top
Pitote
view post Posted on 27/8/2008, 16:01




pre-si-den-te pre-si-den-te pre-si-den-te

sotto la curva enrico sotto la curva

ooooooooooooooooooooooooolèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

SIETE SOLO UN PUBBLICO DI MERDA
 
Top
Lagartija*
view post Posted on 27/8/2008, 16:33




Pitote ingrato...

ti meriti Fossati...
ti meriti Spinelli...
ti meriti Mauro...
ti meriti Canal...
ti meriti Dalla Costa...

Per una volta che abbiamo un padrone...hem, un presidente...che ci mette le palanche...
Quello poi si stufa e se ne va...gente come te e Grifoni*Ovunque...sono la rovina del Genua... :lol: :lol: :lol:

 
Top
MorrisGarage
view post Posted on 28/8/2008, 08:26




CITAZIONE (Duri e Puri @ 27/8/2008, 12:56)
CITAZIONE (Pitote @ 27/8/2008, 12:47)
en-ri-co en-ri-co en-ri-co en-ri-co

ultras ultras vaffanculo

la nord è la rovina del genoa

appunto.... :lanciacori:

enrico santo subito
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 28/8/2008, 08:31




Hai ragione Grigo, ma ho un dubbio non e' che fra qualche anno ci diranno... belin ti meriti preziosi :o:
Diamo troppa importanza a chi non ne merita e perdiamo di vista la nostra storia, cio' che siamo e che dovremmo cercare di non perdere..

Genuuuuuuuuuuuuuuuuuuua Genuuuuuuuuuuuuuuuuuuua
 
Top
nuova guardia
view post Posted on 28/8/2008, 11:26




Io non riesco a capire tutto questo accanimento nei suoi confronti.
MI sembrava già abbastanza evidente che l'intento della società non era quello d'andare in Europa.. senza che Leon confermasse..
è vero, l'Uefa sarebbe stata la ciliegina sulla torta.. ma il campionato è già stato abbastanza soddisfacente contando che era il primo anno di serie A. Io quest'anno metterei la firma me ripertermi un'altra volta a quei livelli..

Bho io mi ricordo ancora i periodi di Mauro... Canal... Dalla Costa... che ogni anno era quello buono per la A e poi eravamo a lottare per nn finire in C... eravamo a rischio fallimento e ora chissà dove potevamo essere.. forse a giocare con la sestrese nn sarebbe stato male..

Ci ha portati in A abbiamo lottato per il 7 posto.. siamo finiti nei primi 10 il primo anno.. quest'anno ha allestito una squadra molto piu forte rispetto a quella dell'anno scorso ( poi sarà il campo a parlare ) ma giocatore per giocatore siamo piu forti.. e noi sempre che ci lamentiamo..
Ok che è nel nostro DNA a rompere le palle.. ma lasciamo fare.. propio ora che sta facendo bene!
 
Top
Pitote
view post Posted on 28/8/2008, 11:36




giusto, non distrubare il conducator, come è scritto sulle corriere...

io mi ricordo ancora i periodi di mauro canal dalla costa ogni anno eravamo a lottare per la c ed eravamo a rischio fallimento ma avevamo una Gradinata

ora cia ha portati in a, abbiamo lottato per il 7 posto ma forse abbiamo una grandinata
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 28/8/2008, 11:58




..Guardia, senza polemica.. ma non vedo nussun accanimento.. soprattutto qui, ci chiediamo (non dovremmo farlo?) come mai una societa' (sana..?) come il Genoa non voglia puntare alla Uefa
... al di la delle parole quali sono le vere motivazioni? quali accordi con altri "padroni" di societa' esistono..e perche'? ...tutto qui.

Io non ero uno di quei tremila che osannavano Nube che inciampa al Pio e non sono uno di quelli che ringraziera' magari in ginocchio il Bill Gates di turno per averci "comparto" la stella.
Per molti o pochi che siamo, ho altre priorita' oltre al risultato (questo non vuol dire che non ci tengo) e la passione temporaneamente persa dalla nostra gente e l'imposta omologazione acquisita mi preoccupano sinceramente di piu' che il giocattolaio di turno.

NG io ricordo anche i Fossati e gli Spinelli ....ma anche i Tanzi i Cragnotti i Dalla Valle i Ciarrapico (osannati prima e messi poi sul patibolo dopo..) ma rumente lo erano sia prima che dopo...

ps
ah solo per precisare non abbiamo lottato per il settimo posto
 
Top
nuova guardia
view post Posted on 28/8/2008, 12:01




I tempi son cambiati.. entrare in Gradinata fa figo fa tendenza è questo il vero problema.. io vedo sempre piu ragazzi che prendono la gradinata Nord come una discoteca.. tutti vestiti bene tutti fighi.. Non vivono lo stadio come bisognerebbe viverlo.. è questa la rovina

CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 28/8/2008, 12:58)
..Guardia, senza polemica.. ma non vedo nussun accanimento.. soprattutto qui, ci chiediamo (non dovremmo farlo?) come mai una societa' (sana..?) come il Genoa non voglia puntare alla Uefa
... al di la delle parole quali sono le vere motivazioni? quali accordi con altri "padroni" di societa' esistono..e perche'? ...tutto qui.

Io non ero uno di quei tremila che osannavano Nube che inciampa al Pio e non sono uno di quelli che ringraziera' magari in ginocchio il Bill Gates di turno per averci "comparto" la stella.
Per molti o pochi che siamo, ho altre priorita' oltre al risultato (questo non vuol dire che non ci tengo) e la passione temporaneamente persa dalla nostra gente e l'imposta omologazione acquisita mi preoccupano sinceramente di piu' che il giocattolaio di turno.

NG io ricordo anche i Fossati e gli Spinelli ....ma anche i Tanzi i Cragnotti i Dalla Valle i Ciarrapico (osannati prima e messi poi sul patibolo dopo..) ma rumente lo erano sia prima che dopo...

ps
ah solo per precisare non abbiamo lottato per il settimo posto

Io nn dico di osannarlo sia chiaro ma neanche di criticarlo ora come ora.. Il calcio è un gioco sporco e tutti lo sappiamo.. ci sono accorti anche in eccellenza figurati in A che rigiri ci sono.. quindi il vero motivo della decisione non possiamo saperla..
 
Top
RAGAZZA della NORD
view post Posted on 28/8/2008, 13:15




CITAZIONE (nuova guardia @ 28/8/2008, 12:26)
Io non riesco a capire tutto questo accanimento nei suoi confronti.
MI sembrava già abbastanza evidente che l'intento della società non era quello d'andare in Europa.. senza che Leon confermasse..
è vero, l'Uefa sarebbe stata la ciliegina sulla torta.. ma il campionato è già stato abbastanza soddisfacente contando che era il primo anno di serie A. Io quest'anno metterei la firma me ripertermi un'altra volta a quei livelli..

Beh ma che senso ha un campionato del genere all'infinito?
Certo, è innegabile che stare in serie A sia fantastico visto dove siamo finiti più che recentemente, ma è bello starci per potersi giocare qualcosa.. cosa che l'anno scorsa non è avvenuta.
Abbiamo "lottato" per la salvezza, non per il settimo posto.
.. Eppure alla Uefa ci credevamo tutti più che mai, vedi ritorno da Palermo o da Siena, ma chissà perchè..
 
Top
32 replies since 27/8/2008, 10:30   728 views
  Share