IL MURO chiude ?!

« Older   Newer »
  Share  
Salk
view post Posted on 16/7/2005, 11:44




Beh Elvis84, quello che dici è giusto in parte...Per questo la decisione di scegliere una "elite" di scrittori è difficile. Sarebbe una scelta che porterebbe il Muro ad essere più vicino al modo di informare dei SGOT...Il loro Sito è bellissimo e chi vi scrive sono persone di un certo livello culturale. Mai banali, sempre informate e capaci di condividere interessantissime esperienze.

E' anche vero però che verrebbe a mancare una "immediatezza" e una "partecipazione popolare" che è stato un punto di forza del Muro.

Purtroppo, abbiamo abusato della nostra libertà di scrivere e ora ne paghiamo il prezzo. Diciamo che è un prezzo forse troppo salato. Ma visto che non siamo noi ad occuparci della Moderazione del Muro e che quindi non possiamo capire il sacrificio che ci sta dietro, è una decisione che dobbiamo solo rispettare. GRIFONI OVUNQUE -MS-
 
Top
We are genoa
view post Posted on 16/7/2005, 15:51




Se dovesse chiudere non sarebbe una grande perdita.

Edited by We are genoa - 16/7/2005, 16:52
 
Top
Connor1893
view post Posted on 16/7/2005, 17:42




CITAZIONE (We are genoa @ 16/7/2005, 16:51)
Se dovesse chiudere non sarebbe una grande perdita.

non sono daccordo, per molti, soprattutto per i "grifoni lontani" è uno dei modi migliori e più efficienti per rimanere sempre informati, come diceva fantozzi trovo quest'idea dell'"elite" di 100 writer una "cagata pazzesca"!!! Il muro è, per sua natura, punto di incontro e di confronto, se deve diventare un posto dove si lasciano informazioni ufficiali e bon non ha più senso di esistere, per quello c'è il sito ufficiale... Era un "luogo" che frequentavo molto, era come essere al bar, una bar di soli genoani con le loro idee le loro "stronzate" i sogni e le speranze, inizialmente c'era una casta odiosissima poi si è passati alle 1500 regole del "questo non si può dire" "quello neppure" "questo forse" m3 c5 l6, sembrava di giocare a battaglia navale, decisamente una cosa del genere non ha più senso di esistere come "muro dei tifosi" un "muro dei tifosi" è un altra cosa rispetto a quello che lo si vuole far diventare... è un peccato, andava benissimo, forse Sergio si sarà rotto le scatole di moderare, boh... sta di fatto che se diventerà un "luogo per 100" o una schifezza simile nella quale non si è liberi di dire la propria opinione non lo frequenterò più nella maniera più assoluta.
 
Top
civi11
view post Posted on 16/7/2005, 23:17




avrei una proposta da fare.Perchè non creare un forum su cui scrivere le stronzate e un altro su cui scrivere i messaggi più seri come ad esempio,su tutti,quelli di milemiles e robin hood?chiuderlo è un sacrilegio!
 
Top
nord85
view post Posted on 17/7/2005, 08:43




civi, si potrebbe fare un muro provvisorio piu' che 2 forum separati...
la trovo la cosa piu' giusta, ma appena si riapre il muro, è giusto eliminare quel forum.

Oppure si invitano qui nella sezione Genoa
 
Top
Gentleman
view post Posted on 17/7/2005, 21:39




Il tifoso si vede allo stadio e non in internet.

Internet è un passatempo in cui dire 2 belinate e farsi passare la giornata.
Sul Muro credo ci fosse molta gente (alcuni conosciuti di persona in modo casuale) che si sparava delle gran seghe mentali sul Genoa (e tantissimi più sui risultati della samp che sui nostri) e che di partite allo stadio ne ha viste davvero poche.

E poi una volta che avranno trovato 100 writers "eletti" che avranno risolto?
Se la cantano e se la suonano tra loro?
Forse perché loro hanno le "notizie vere" sul Genoa? (per questo esiste un sito ufficiale)
O forse quelli con la lingua più lunga hanno il diritto a partecipare e gli altri no?

Bah, come detto da qualcuno, se chiudesse non si perderebbe molto.
Anzi molta gente in meno la smetterebbe di prendere per oro colato molti commenti apparsi su quel sito.

Lo leggevo, ho smesso per l'eccessiva quantità di "seghe mentali" riportate.
Non credo mi mancherà!
 
Top
ProgFan
view post Posted on 18/7/2005, 00:54




CITAZIONE (Gentleman @ 17/7/2005, 22:39)
Il tifoso si vede allo stadio e non in internet.

Internet è un passatempo in cui dire 2 belinate e farsi passare la giornata.
Sul Muro credo ci fosse molta gente (alcuni conosciuti di persona in modo casuale) che si sparava delle gran seghe mentali sul Genoa (e tantissimi più sui risultati della samp che sui nostri) e che di partite allo stadio ne ha viste davvero poche.

E poi una volta che avranno trovato 100 writers "eletti" che avranno risolto?
Se la cantano e se la suonano tra loro?
Forse perché loro hanno le "notizie vere" sul Genoa? (per questo esiste un sito ufficiale)
O forse quelli con la lingua più lunga hanno il diritto a partecipare e gli altri no?

Bah, come detto da qualcuno, se chiudesse non si perderebbe molto.
Anzi molta gente in meno la smetterebbe di prendere per oro colato molti commenti apparsi su quel sito.

Lo leggevo, ho smesso per l'eccessiva quantità di "seghe mentali" riportate.
Non credo mi mancherà!

quoto in toto
 
Top
Grifo78
view post Posted on 18/7/2005, 09:55




CITAZIONE (ProgFan @ 18/7/2005, 01:54)
CITAZIONE (Gentleman @ 17/7/2005, 22:39)
Il tifoso si vede allo stadio e non in internet.

Internet è un passatempo in cui dire 2 belinate e farsi passare la giornata.
Sul Muro credo ci fosse molta gente (alcuni conosciuti di persona in modo casuale) che si sparava delle gran seghe mentali sul Genoa (e tantissimi più sui risultati della samp che sui nostri) e che di partite allo stadio ne ha viste davvero poche.

E poi una volta che avranno trovato 100 writers "eletti" che avranno risolto?
Se la cantano e se la suonano tra loro?
Forse perché loro hanno le "notizie vere" sul Genoa? (per questo esiste un sito ufficiale)
O forse quelli con la lingua più lunga hanno il diritto a partecipare e gli altri no?

Bah, come detto da qualcuno, se chiudesse non si perderebbe molto.
Anzi molta gente in meno la smetterebbe di prendere per oro colato molti commenti apparsi su quel sito.

Lo leggevo, ho smesso per l'eccessiva quantità di "seghe mentali" riportate.
Non credo mi mancherà!

quoto in toto

e io ri-quoto ......
La "politica" del muro non mi e mai piaciuta , certo lo leggo e ci scrivo ogni tanto perche e enormemente frequentato e c'e sempre qualcosa da leggere , se diventera un circolo dei cento posso tranquillamente eliminarlo dai preferiti
 
Top
Quello del muro
view post Posted on 18/7/2005, 11:19




Ma se questo fervore fosse stato messo quando il muro era diventato una chat...se pensate che le soluzioni prese siano "sminuenti" verso i più.....forse era meglio che i più usassero un po' meglio il cervello e dopo la tastiera...

Magari non vi mancherà.....vedremo gli sviluppi...
 
Top
Connor1893
view post Posted on 18/7/2005, 11:25




CITAZIONE (Quello del muro @ 18/7/2005, 12:19)
Ma se questo fervore fosse stato messo quando il muro era diventato una chat...se pensate che le soluzioni prese siano "sminuenti" verso i più.....forse era meglio che i più usassero un po' meglio il cervello e dopo la tastiera...

Magari non vi mancherà.....vedremo gli sviluppi...

è un discorso di punti di vista, per me, e forse per il 90% della gente un "muro dei tifosi" è anche una chat, per me, e l'ho già detto, è un luogo d'incontro, come fosse un bar, più bello solo perchè solo rossoblu!!! C'è chi parla di stronzate, chi di fica, chi delle ultime indiscrezioni di mercato, chi della sera prima che ha visto il giocatore con una bionda mozzafiato, chi di iniziative lodevoli e umanitarie, chi di attualità, chi di politica, i più semplicemente di Genoa e di tutto quello che ci vive attorno, cosa altro dovrebbe essere un "muro dei tifosi" se non questo... L'idea di "muro dei tifosi" che ha Sergio è lontanissima da quella che hanno la maggioranza della gente che lo frequenta... non deve essere un posto dove nascerà il prossimo premio pulitzer e che cazzo... andrebbe moderato il meno possibile, eliminando solo frasi ingiuriose, bestemmie e riferimenti politici di stampo fascista, per il resto, fosse per me, come da dichiarazione dei diritti dell'uomo della carta ONU 1948... LIBERA CIRCOLAZIONE DEL PENSIERO, DELLA PAROLA E DELLE INFORMAZIONI...
.
Il muro come lo si vuole far diventare non piace quasi a nessuno ..
 
Top
Salk
view post Posted on 18/7/2005, 11:31




Connor,

stavolta non sono completamente d'accordo con te. Il Muro dei Grifoni ha una sua destinazione precisa. E una sua qualità di contenuti da preservare. Sinceramente la presa di posizione di Sergio è, a mio parere, troppo "forte" ma altresì è innegabile che si sia abusato della funzione del Muro dei Grifoni.

Se devi discutere di fica, si va da un'altra parte, se si parla continuamente di "discrezioni", si va a leggere Novella2000, se si commenta e critica ogni volta ogni decisione senza sapersi minimamente moderare, allora è meglio rinunciare a scrivere.

Libertà di esperssione e libertà di parola. Perfetto. Ma anche rispetto per una funzione che non è quella che alcune persone pensano sia.

Per gli appuntamenti e per messaggi strettamente personali che non coinvolgono la grande massa tutta di utenti, ci sono altre soluzioni, di gran lunga migliori di quella di intasare il Muro con le più minime sciocchezze...

Questo è il mio pensiero...GRIFONI OVUNQUE -MS-
 
Top
Connor1893
view post Posted on 18/7/2005, 11:32




non mi funziona l'e-mail... quindi non posso mandarne una a Sergio del muro però ci tengo a fargli notare una cosa, sperando che possa leggerla anche qua (chissa)... -una cosa che mi da tremendamente fastidio è la tua autoconvinzione che il muro sia tuo e ne puoi fare ciò che vuoi, puoi averlo creato, moderarlo e gestirlo, nel momento stesso in cui di esso fanno parte centinaia di persone che gli danno vita e lo rendono quello che è (e che con te solo mai potrebbe essere) diventa di tutti!!!-
Hai il potere di farne ciò che vuoi, è vero, ma non farla passare come un ovvietà, perchè non lo è, è egoismo bello e buono secondo me... E' uno spazio pubblico a cui molte persone si sono affezionate, persino il presidente PREZIOSI!... Come minimo renditi conto che ti assumi una grossa rensposabilità... Noi abbiamo sempre detto che il Genoa è dei tifosi, ed è vero, così il muro in questi anni non è stato tuo! ma di tutti! prova a fare un referendum... un sondaggio per vedere come lo si vuole il muro, vedrai che la tua presa di posizione è piuttosto tirannica... detto questo, sperando tu possa leggere, grazie per quello che hai fatto in questi anni, capisco anche che sia faticoso e stressante... però forse si possono trovare vie alternative ad una morte del muro o ad una sua rinascita per pochi eletti (sarebbe comunque la sua morte lo stesso).
 
Top
Connor1893
view post Posted on 18/7/2005, 11:42




CITAZIONE (Salk @ 18/7/2005, 12:31)
Connor,

stavolta non sono completamente d'accordo con te. Il Muro dei Grifoni ha una sua destinazione precisa. E una sua qualità di contenuti da preservare. Sinceramente la presa di posizione di Sergio è, a mio parere, troppo "forte" ma altresì è innegabile che si sia abusato della funzione del Muro dei Grifoni.

Se devi discutere di fica, si va da un'altra parte, se si parla continuamente di "discrezioni", si va a leggere Novella2000, se si commenta e critica ogni volta ogni decisione senza sapersi minimamente moderare, allora è meglio rinunciare a scrivere.

Libertà di esperssione e libertà di parola. Perfetto. Ma anche rispetto per una funzione che non è quella che alcune persone pensano sia.

Per gli appuntamenti e per messaggi strettamente personali che non coinvolgono la grande massa tutta di utenti, ci sono altre soluzioni, di gran lunga migliori di quella di intasare il Muro con le più minime sciocchezze...

Questo è il mio pensiero...GRIFONI OVUNQUE -MS-

si Salk io questo lo capisco, ci ho scritto sopra per 3 anni, so la funzione che ha, il fatto è che si è voluto sempre più stringere la manica... il nuovo regolamento era, amio modo di vedere, allucinante, tante di quelle regole da completare il quadro della "battaglia navale"... un luogo del genere di regole dovrebbe averne 5 o 6 non 100... non si può pretendere che un luogo d'incontro del genere esista solo per commentare comunicati uffiali, iniziative uffiali, acquisti ufficiali, per quello c'è, e lo dice il nome stesso, il SITO UFFICIALE... quello invece, si chiama sito dei grifoni, sito per tifosi dunque e quello spazio in particolare è il muro, o guestbook... non si vuole che si parli di politica e fica, benissimo ma no si può pretendere che sul muro vengano scritte solo verità assolute, solo componimenti filosofici in onore al grifone, solo iniziative lodevoli e umanitarie... e che cazzo, manco vivessimo in un mondo perfetto... secondo me, da sempre, chi modera e gestisce quello spazio ha idee e volontà trooooooppo intransigenti e, secondo me, con poco senso, un "muro dei tifosi" è un "muro dei tifosi" , se si voleva fare un altra cosa gli si poteva dare un altro nome...

Edited by Connor1893 - 18/7/2005, 12:42
 
Top
Grifo78
view post Posted on 18/7/2005, 11:57




bah scometto che tra i 100 abilitati ci saranno quelli che tavecchio ha comprato o che il bonifico e arrivato..... e questo la dice tutta , a certi si perdonano gli errori , a chi scrive che milito era alla montallegro no , e questo non lo capiro mai
 
Top
Stanger7
view post Posted on 18/7/2005, 12:20




quoto gentle....

io non ho mai letto il muro eppure sono quà vivo e vegeto...tanti sembra che lo prendano come una cosa esistenziale......

io leggo solo il sito ufficiale a volte mi girano anche a sentire le cazzate che dicono nei programmi regionali..........e secondo voi dovrei "sbattermi" in internet a cercare delle cazzate.....

e cmq sottolineo la parola di coloro così saggi......

WRITERS

detto questo detto tutto preferisco vedermi con gentle bermi due birre e discutere....

La gente sta trasformando internet nel più grosso bar sport che si sia mai visto....però senza bibite......

mi duole dirlo ma io faccio affidamento solo al sito ufficiale.....

saluti...
 
Top
32 replies since 15/7/2005, 21:09   1424 views
  Share