Novità, ...o sparata del giorno?

« Older   Newer »
  Share  
Duri e Puri
view post Posted on 11/6/2008, 07:44




Contro i violenti: videocamere sui caschi degli agenti
10 giugno 2008

- Installare una videocamera sui caschi degli agenti impegnati nell’ordine pubblico agli stadi per identificare con certezza i più violenti in caso di scontri. Lo propone il segretario nazionale dell’ associazione funzionari di polizia, Enzo Marco Letizia, in vista del prossimo campionato di calcio. Dei sistemi e delle norme per garantire la sicurezza negli stadi si è discusso a Genova a un convegno promosso dall’Anfp a cui hanno partecipato tra gli altri anche diversi questori e i rappresentanti di Genoa e Sampdoria.
Letizia spiega: «mi chiedo perché non usare la semplice tecnologia che ho sul mio telefono cellulare per mettere una videocamera sui caschi degli agenti. La ripresa in caso di scontri garantirebbe di individuare con certezza i più violenti e servirebbe inoltre da deterrente».
Altra questione da affrontare, secondo Letizia, quello della certezza della pena: «come ha stabilito la commissione affari costituzionali della Camera - ha detto - nessuna giustificazione sociale può esimere il soggetto che si macchia di un reato dalle proprie responsabilita»`.


:bobbylondon: :ph34r:


 
Top
legolas1893
view post Posted on 11/6/2008, 13:04




perchè non mettiamo dei numeri fosforescenti sui loro caschi,così DA INDIVIDUARE chi abusa della divisa....
 
Top
MorrisGarage
view post Posted on 11/6/2008, 14:55




CITAZIONE (legolas1893 @ 11/6/2008, 14:04)
perchè non mettiamo dei numeri fosforescenti sui loro caschi,così DA INDIVIDUARE chi abusa della divisa....

aspetta e spera <_<
 
Top
1893 La storia del calcio
view post Posted on 11/6/2008, 15:23




sparata senza senso...basti pensare il costo che avrebbe questa operazione...son quelle cagate che dicono...poi ormai anche se la facessero inquadrerebbero gente che entra dentro lo stadio e basta visto che negli stadi non succede più un cazzo...
 
Top
Duri e Puri
view post Posted on 16/6/2008, 08:09




cmq la frase che dice il buon Letizia sarebbe da incorniciare in uno striscione a monito per i blu

"nessuna giustificazione sociale può esimere il soggetto che si macchia di un reato dalle proprie responsabilita"
 
Top
4 replies since 11/6/2008, 07:44   282 views
  Share