Genoa piazza troppo difficile..., pezzo da leggere e rileggere.

« Older   Newer »
  Share  
Rebel.81 (SanpierdaGenoa)
icon13  view post Posted on 10/1/2008, 14:18




copio e incollo dal muro dei grifoni un post di "il presidente" abbastanza noto in quell'ambito, spesso da quel muro esce tanta spazzatura ma ogni tanto qualche post ricco di saggezza e intellingenza. E' una ovvi provocazione, interessante se letta nel suo complesso... riporto pari pari perchè è carino da leggere poi ognuno trarrà le sue conclusioni:










Voglio esser Sampdoriano


Tra l'altro è la prima volta che lo scrivo maiuscolo. Forse, sarà l'ultima.
Bestemmia? Forse.
Di sicuro so che i Sampdoriani hanno avuto una squadra che ci è SEMPRE stata superiore nei risultati.
E ad un passo, se continuiamo con un certo andazzo, ad esserlo anche nel numero di Tifosi o simpatizzanti.
Sarà un caso?
Sarà solo un caso, sarà solo per culo che riescono sempre a godere col massimo profitto di situazioni che non son proprio ottimali?
Io capisco tutti. Almeno in certi casi mi sforzo di farlo.
Capisco Ruben, soprattutto perchè lo conosco personalmente e so quanto sia persona di grandi valori e princìpi.
Ed è pure un Amico.
Capisco ancor di più Fuori di Testa, specificatamente il suo post, poichè solo apparentemente critico e polemico, visto che scritto con toni e modi assai acuti ed intelligenti.
Ma capisco ancor di più, forse, il perchè la Sampdoria sia sempre in condizioni di superiorità, avvantaggiata rispetto a noi da sempre.
Certo, le nostre dirigenze son state scellerate, spesso indegne, se non infami.
Le loro, no.
Questo è accaduto, ci è accaduto, soprattutto dal dopo guerra in poi.
E sarà solo un caso che tutto sia finito, cioè per noi incominciato, dal dopo guerra in poi?
Sarà solo un caso che la Sampdoria è nata nel 1946?
Non lo so. Forse.
Persino Moggi rispose a precisa domanda, così: "Genova?.. Il Genoa?..
Mhhm.. Piazza troppo difficile.."
E lo disse quando era in auge, non 'adesso'.
Persino lui avrebbe forse mai accettato di venir a far Calcio qui.
Me cojoni..
Perchè? Ci sarà un motivo.
Non sarà solo colpa nostra, esclusivamente nostra. Chiaro.
Ma dà da pensare.
Siamo i mantici più efficaci della storia dell'uomo.
Ogni più piccola scintilla, ogni più tiepido tizzone, con noi si alimenta di nuova vita.
Il fuoco è la più grande scoperta dell'Umanità. Ma il fuoco, brucia. Distrugge.
Specie se non controllato.
E noi, da ottimi Mantici, riusciamo quasi sempre a ravvivare incendi, se non crearli.
Con noi un tizzone può far più danni che chili di Napalm.
Siamo gli Anti- Pompieri. Piromani di professione.
Di 'là', tutti corrono a spegnere, si armano di secchi pieni d'acqua piuttosto.
Intanto noi continuiamo a criticare, a consigliare, ad esser tutti 'padroni' del nostro Genoa. Continuiamo pure e distruggere, a far da mantice sul fuoco della non serenità. Pur avendo avuto l'esempio che dice che son quattro anni o qualcosa di simile, che questa Società PUNTUALMENTE fa restar di merda tutti.
GIORNALISTI in primis.
Continuiamo pure a dar a mente a tutta una banda di sottorumente, comprendente svariate categorie di persone e di categorie: incompetenti, vili, pieni d'acrimonia, di livore, invidia, malafede.
Tutti quelli del 'Non si fa così, io farei diverso'.
Tutti quelli del 'Me l'ha detto.. te lo do per certo'..
Del 'Sai che cosa è successo?..'
Una sintesi cioè di quello che è questa Città diventata di merda, perchè abitata e soprattutto guidata in maggioranza, ahimè, da persone di merda.
Tutte con la logica del distruggere, specie se lavoro altrui, e MAI del costruire, dell'appoggiare, del condividere.
Credo che proprio per questo sia verissima l'assunzione che GENOA è GENOVA.
infatti i cacirri (scusate ma ce la faccio più..) non son 'Genovesi'.
E forse, proprio per questo, sono più Genovesi di quanto si pensi, visto che hanno ancora qualche caratteristica di quelli che erano i Veri Genovesi.
Quelli di una volta, sebbene pochi e rari.
Bestemmia? Forse.
Intanto noi continuiamo a dar a mente a chiunque, basta che non sia propositivo ed utile alla nostra causa.
Continuiamo a battercene il belino di quel che ci hanno fatto, di quel che VOLEVA e vuol far il Nano. Addirittura prendendo per pazzo e per il culo chi denuncia la nudità del Re.
Continuiamo a fornire abiti, caldi, confortevoli e costosi, ai Re che ci vogliono male e che riescono a farcene ogni qual volta ne hanno occasione.
Continuiamo a 'salvaguardare', a preservare, a fottercene di quante schifezze alla luce del sole fanno e ci hanno fatto, e rompiamo i coglioni invece a chiunque voglia far qualcosa di buono.
Ci hanno mandato in Serie C. Ci hanno massacrato e stuprato.
Tanti, e tutti d'accordo tra loro. Più o meno tacitamente.
Ma che cazzo ce ne fotte a noi..
Continuiamo ad 'ignorarli'.
Continuiamo a non voler vedere quali sono i veri nemici, coloro che ci vogliono male e che ce ne hanno fatto, ce ne fanno e ce vogliono sicuramente far ancora.
Continuiamo a non far caso alle 'coperture' dei Media su fatti ormai inequivocabili e sicuramente mirati a nostro danno.
Il Nano voleva già far uno stadio nuovo nel 2001.
Non sei mesi fa. NEL 2001.
Parole e musica di Beppe Dossena.
E parole e musica di quel 'famoso' "sondaggio" del XIX.
Che cazzo ce ne fotte a noi.. che c'importa di quel che fa Il Nano e la zamp..
Di quello che han fatto i 'nostri' politici.
Non bisogna interressarsi di quelli là.
E' molto più utile ed opportuno, nonchè dignitoso, interessarci di Genoa.
Vero. Forse.
Ma in che modo? In 'questo'?
Meglio interessarci del perchè Preziosi ha detto e non ha detto..
Della presunzione di Gasperini.
Interessarci se sarà per caso vero, se c'è mica qualcosa sotto se il Presidente compra 'sempre' in Sudamerica.
Motivi fiscali, o traffico d'organi umani dal Paraguay..?
Ci hanno massacrato e hanno demolito gli investimenti, per fortuna non tutta la possibilità e la voglia, di un imprenditore che è anche Presidente del Genoa, per via di un indagine che si è dimostrata ridicola, negli esisti e nelle motivazioni. Ma che cazzo ce ne fotte a noi..
Meglio indagare sempre comunque sul contratto di Forestieri, sul perchè di Konko, perchè non arriva Jeda o se Preziosi sia sempre il 'solito' prestanome di una Azienda terza nel Mondo nel settore giochi e giocattoli.
Questo è importante.
Siamo l'antitesi del Pompiere, tra l'altro l'unica divisa di cui ho da sempre enorme Stima e Rispetto.
Il fuoco brucia. E noi, da ottimi Mantici, prima o poi riusciremo nel nostro intento.
Io spero di no. Non so Voi.
Sempre Alè Genoa
 
Top
Pitote
view post Posted on 10/1/2008, 14:42




sinceramente, faccio fatica a non archiviarlo nel luogo in cui archivio il 95% dei post di quel sito
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 10/1/2008, 15:18




CITAZIONE (Rebel.81 (SanpierdaGenoa) @ 10/1/2008, 14:18)
copio e incollo dal muro dei grifoni un post di "il presidente" abbastanza noto in quell'ambito, spesso da quel muro esce tanta spazzatura ma ogni tanto qualche post ricco di saggezza e intellingenza. E' una ovvi provocazione, interessante se letta nel suo complesso... riporto pari pari perchè è carino da leggere poi ognuno trarrà le sue conclusioni:










Voglio esser Sampdoriano
ma neanche se mi pagano torturano....


Tra l'altro è la prima volta che lo scrivo maiuscolo. Forse, sarà l'ultima.
sampdoriano e' un aggettivo (dispregiativo? :D ) e come tale non serve la maiuscola...
Bestemmia? Forse.
Di sicuro so che i Sampdoriani hanno avuto una squadra che ci è SEMPRE stata superiore nei risultati.
sempre? non mi pare.. per quello che vale spesso, ma non sempre..
E ad un passo, se continuiamo con un certo andazzo, ad esserlo anche nel numero di Tifosi o simpatizzanti.
di simpatizzanzi ne farei a meno.. per i tifosi son li o sotto dopo 13 anni di purgatorio figuriamoci se fosse avvenuto il contrario..
Sarà un caso?
Sarà solo un caso, sarà solo per culo che riescono sempre a godere col massimo profitto di situazioni che non son proprio ottimali?
L'erba del vicino e' sempre piu' verde?
Io capisco tutti. Almeno in certi casi mi sforzo di farlo.
Io no
Capisco Ruben, soprattutto perchè lo conosco personalmente e so quanto sia persona di grandi valori e princìpi.
Ed è pure un Amico.
Capisco ancor di più Fuori di Testa, specificatamente il suo post, poichè solo apparentemente critico e polemico, visto che scritto con toni e modi assai acuti ed intelligenti.
Ma capisco ancor di più, forse, il perchè la Sampdoria sia sempre in condizioni di superiorità, avvantaggiata rispetto a noi da sempre.
Certo, le nostre dirigenze son state scellerate, spesso indegne, se non infami.
Le loro, no.
le dirigenze son tutte infami, risultati a prescindere..
Questo è accaduto, ci è accaduto, soprattutto dal dopo guerra in poi.
E sarà solo un caso che tutto sia finito, cioè per noi incominciato, dal dopo guerra in poi?
Sarà solo un caso che la Sampdoria è nata nel 1946?
Non lo so. Forse.
Belin te fai di domende...??!!
Persino Moggi rispose a precisa domanda, così: "Genova?.. Il Genoa?..
Mhhm.. Piazza troppo difficile.."
..E MENO MALE!!!
E lo disse quando era in auge, non 'adesso'.
Persino lui avrebbe forse mai accettato di venir a far Calcio qui.
Me cojoni..
Perchè? Ci sarà un motivo.
..qualsiasi esso sia meglio cosi'!!
Non sarà solo colpa nostra, esclusivamente nostra. Chiaro.
Ma dà da pensare.
Siamo i mantici più efficaci della storia dell'uomo.
Ogni più piccola scintilla, ogni più tiepido tizzone, con noi si alimenta di nuova vita.
Il fuoco è la più grande scoperta dell'Umanità. Ma il fuoco, brucia. Distrugge.
riScalda, disinfetta cuoce, ... il fuoco ( come l'acqua) e' vita!
Specie se non controllato.
E noi, da ottimi Mantici, riusciamo quasi sempre a ravvivare incendi, se non crearli.
Con noi un tizzone può far più danni che chili di Napalm.
Siamo gli Anti- Pompieri. Piromani di professione.
Di 'là', tutti corrono a spegnere, si armano di secchi pieni d'acqua piuttosto.
Intanto noi continuiamo a criticare, a consigliare, ad esser tutti 'padroni' del nostro Genoa.
..Il Genoa siamo noi .. chi se no?
Continuiamo pure e distruggere, a far da mantice
belin questo e' fissato coi mantici...
sul fuoco della non serenità.
questa l presa da qualche messa da qualche morale cristo talebana?
Pur avendo avuto l'esempio che dice che son quattro anni o qualcosa di simile, che questa Società PUNTUALMENTE fa restar di merda tutti.
beh no dai non essere cosi' negativo, ha fatto fallire un po' di squadre prima del grifo ci ha portato in c ma in fin dei conti e' uno come gli altri...
GIORNALISTI in primis.
giornalisti o giornalai?
Continuiamo pure a dar a mente a tutta una banda di sottorumente, comprendente svariate categorie di persone e di categorie: incompetenti, vili, pieni d'acrimonia, di livore, invidia, malafede.
azz quella del livore ha un copyright non puoi usarla. l'ha gia' scritta il tuo padrone...ops...presidente
Tutti quelli del 'Non si fa così, io farei diverso'.
Tutti quelli del 'Me l'ha detto.. te lo do per certo'..
Del 'Sai che cosa è successo?..'
Una sintesi cioè di quello che è questa Città diventata di merda, perchè abitata e soprattutto guidata in maggioranza, ahimè, da persone di merda.
Non chi l'amministra ma le persone, belin che ragionamenti....
Tutte con la logica del distruggere, specie se lavoro altrui, e MAI del costruire, dell'appoggiare, del condividere.
Credo che proprio per questo sia verissima l'assunzione che GENOA è GENOVA.
infatti i cacirri (scusate ma ce la faccio più..) non son 'Genovesi'.
e qui sbagli, con tutto il male sportivo che gli voglio...son genovesi come chiunque ... tifosi della sestrese del molassana della pegliese e del ligorna... :D
E forse, proprio per questo, sono più Genovesi di quanto si pensi, visto che hanno ancora qualche caratteristica di quelli che erano i Veri Genovesi.
..belin ma allora ti contraddici...
Quelli di una volta, sebbene pochi e rari.
Bestemmia? Forse.
..alla terza devi dire tre ..preziosi maria....
Intanto noi continuiamo a dar a mente a chiunque, basta che non sia propositivo ed utile alla nostra causa.
Continuiamo a battercene il belino di quel che ci hanno fatto, di quel che VOLEVA e vuol far il Nano. Addirittura prendendo per pazzo e per il culo chi denuncia la nudità del Re.
nano re.. e le regine??
Continuiamo a fornire abiti, caldi, confortevoli e costosi, ai Re che ci vogliono male e che riescono a farcene ogni qual volta ne hanno occasione.
Continuiamo a 'salvaguardare', a preservare, a fottercene di quante schifezze alla luce del sole fanno e ci hanno fatto, e rompiamo i coglioni invece a chiunque voglia far qualcosa di buono.
Ci hanno mandato in Serie C. Ci hanno massacrato e stuprato.
oh non lo dire a nessuno io nell'anno di C mi son divertito un sacco! e poi e' acqua passata...
Tanti, e tutti d'accordo tra loro. Più o meno tacitamente.
Ma che cazzo ce ne fotte a noi..
Continuiamo ad 'ignorarli'.
Continuiamo a non voler vedere quali sono i veri nemici, coloro che ci vogliono male e che ce ne hanno fatto, ce ne fanno e ce vogliono sicuramente far ancora.
Continuiamo a non far caso alle 'coperture' dei Media su fatti ormai inequivocabili e sicuramente mirati a nostro danno.
Il Nano voleva già far uno stadio nuovo nel 2001.
Non sei mesi fa. NEL 2001.
Parole e musica di Beppe Dossena.
E parole e musica di quel 'famoso' "sondaggio" del XIX.
Che cazzo ce ne fotte a noi.. che c'importa di quel che fa Il Nano e la zamp..
..il secolo, nani, dossena, ma non hai un caxxo da fare nella vita??!! che interessarti del nulla?
Di quello che han fatto i 'nostri' politici.
Non bisogna interressarsi di quelli là.
...quelli chi??...quelli di cui hai parlato per un intero e lunghissimo post ??!! :o:
E' molto più utile ed opportuno, nonchè dignitoso, interessarci di Genoa.
e sarebbe meglio...meno parole ..piu' passione! ( non scrivo trasferte perche' so che sono allergici da quelle parti)
Vero. Forse.
Ma in che modo? In 'questo'?
Meglio interessarci del perchè Preziosi ha detto e non ha detto..
cosaaaaaaaaa??
Della presunzione di Gasperini.
lascia stare il mister ..
Interessarci se sarà per caso vero, se c'è mica qualcosa sotto se il Presidente compra 'sempre' in Sudamerica.
Motivi fiscali, o traffico d'organi umani dal Paraguay..?
Ci hanno massacrato e hanno demolito gli investimenti, per fortuna non tutta la possibilità e la voglia, di un imprenditore che è anche Presidente del Genoa, per via di un indagine che si è dimostrata ridicola, negli esisti e nelle motivazioni.
..ci manca la viola e il violino...
Ma che cazzo ce ne fotte a noi..
Meglio indagare sempre comunque sul contratto di Forestieri, sul perchè di Konko, perchè non arriva Jeda o se Preziosi sia sempre il 'solito' prestanome di una Azienda terza nel Mondo nel settore giochi e giocattoli.
Uhmmm interessante...andiamo a visitare quelche fabbrica in Asia?
Questo è importante.
Siamo l'antitesi del Pompiere, tra l'altro l'unica divisa di cui ho da sempre enorme Stima e Rispetto.
Il fuoco brucia. E noi, da ottimi Mantici, prima o poi riusciremo nel nostro intento.
Guarda, l'intento e' uno .. sostenere i nostri colori, condividere con altri la nostra passione, in A in B in C e se qualche farabutto di turno ci porta in promozione anche li, intanto se preserviamo la passione che i nostri nonni zii padri ci hanno trasmesso non avremo problemi per ...risorgere .. anzi visto che mai moriremo come tu auspichi per trasmettere ai nostri figli la nostra genoanita'.
Io spero di no. Non so Voi.
Sempre Alè Genoa
..sempre..

Ho risposto simpaticamente... tanto per scrivere, rebel non mi sembra che affronti argomenti "vitali" per il Genoa ed i Genoani... anzi... invito tutti a leggerlo ma non a rileggerlo!
 
Top
roger
view post Posted on 10/1/2008, 17:48




...cmq penso che un po di ragione c è in quel post preso dal muro

i veri presuntuosi siamo noi...mica Gasperini?!?!?
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 11/1/2008, 11:14




Io di Genoa, ultimamente, meno ne parlo meglio sto.

Ne parlavo più volentieri nei tempi bui, quando la squadra non era niente....ma noi (il GENOA, quello vero) eravamo qualcosa.

Ci stiamo annoverando tra i tanti, tra i più, e a me non piace.
 
Top
Lagartija*
view post Posted on 11/1/2008, 11:40




Belin...G.O storidendo da solo... :P

SEI SEI MARTELLO BATTI!
SE SEI MANTICE "SCIUSCIA"
 
Top
Rebel.81 (SanpierdaGenoa)
view post Posted on 11/1/2008, 13:37




eheheh Grifoni Ovunque... ottima risposta :D

io l'ho postato così.... l'ho letto, mi aveva fatto un po' ridere, un po' incazzare e un pò riflettere e ho deciso di postarlo per vedere le reazioni.


sei sei mantice, sguscia!

 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 11/1/2008, 17:47




Beh come ho avuto modo di rispondere anche sul muro, il messaggio è ben scritto, e si vede che trasuda passione rossoblù, ma non sono daccordo.

Che "Genoa" sia una piazza non facilissima penso sia vero ma francamente ne sono orgoglioso.
Che venire a speculare sia più complicato, per me, è un bene, che i tifosi siano degli inguaribili rompicoglioni, sempre per me, anche.

E pazienza se a volte il mugugno, o il rompere anche ingiustificatamente o esageratamente i coglioni alla società, fa dei danni. Per me ci sono vantaggi e svantaggi in questa caratteristica, e non so se prevalgano i primi o i secondi.
Nemmeno mi interessa.
Secondo me i genoani sono così, e a me sono sempre piaciuti così.

Questo ci fa vincere di meno? Non è dimostrabile, e anche se fosse ...chissenefrega!

La "gioia" o se vogliamo stare più bassi il divertimento, ha a che fare coi risultati fino a un certo punto. Io negli anni bui, allo stadio, mi divertivo più di adesso. Intendiamoci... i risultati aiutano: l ' anno di Cosmi, Milito e Preziosi che lanciava cravatte e faceva il karaoke ho goduto come non mai. Molto più dell' anno scorso e infinitamente più di quest' anno nonostante siamo in serie A e quasi a metà classifica.

L' identità nostra non la cambio certo con quella blucerchiata per qualche risultato in più.



Poi sulla "ossessione" Garroniana del presidente del muro io non la penso come lui. Assolutamente.
 
Top
SEZIONE MILANO
view post Posted on 14/1/2008, 00:59




Condivido Pitote, i "guru" di quel muro non capiscono una mazza, e poi non riesco a capire in base a che cosa siano rappresentativi.

Ogni tanto si legge qualcosa di senso, ma non è più del 5%.

By the way, è certo che i genoani ragionino molto ascoltando più "la pancia", e spesso si sono fatti errori grossi (vedasi spinelli, ma evitamo di riaprire il dibattito). Del resto chi non sbaglia? Solo chi non fa nulla, quindi se dalle volte si sbaglia, non vedo perchè uno deve pensare di voler diventare sampdoriano.

Comunque oggi grande goduria.
Sempre e solo fashion Boriello
 
Top
CapitanoN6
view post Posted on 19/1/2008, 14:18




lasciatelo perdere il muro....
 
Top
9 replies since 10/1/2008, 14:18   414 views
  Share