Mercato Invernale, due chiacchiere... ^^

« Older   Newer »
  Share  
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 7/1/2008, 16:12




..ops ho combinato un casino... scusami rebel ti devo aver cancellato parte del tuo messaggio..
 
Top
Rebel.81 (SanpierdaGenoa)
view post Posted on 8/1/2008, 12:54




no prob ^^

per il mercato aspettiamo... ci sono 1000 voci.

attendiamo le cose ufficiali va ^^

per ora Criscito: e miglior acquisto per la difesa di oggi e domani non si poteva..... e Masiero: buon giovane di prospettiva ma nulla più.

Andranno via quasi sicuro Bega, DiVaio, Coppola e PapaWaigo quindi mancano ancora un centrocampista e uno o 2 esterni offensivi...... di cui uno dovrebbe essere Olivera se alla fine viene.


su Olivera: a 17 anni spaccava il mondo e di lui dicevano che rea la più grande promesso "mondiale" insieme a Saviola... il secondo ha mantenuto in parte, lui i primi 2 anni alla Juve giocava pure spesso poi ha avuto un infortunio e un lungo passaggio a vuoto... dando il peggio di se con la maglia blumischiata........... è uno di quelli "alla Boriello", talento ne ha, e in abbondanza, bisogna vedere se riusciremo a rilanciarlo come è stato per Boriello, o per Bovo... è una testa matta, è uno di quelli che deve trovare l'ambiente giusto e sereno deve essere tranquillo deve sentire la fiducia dell'allenatore ecc ecc.per potersi allenare bene e rendere poi per quanto vale, altrimenti risulta una mezza ciofeca, o almeno così ha dimostrato al merdoria.
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 9/1/2008, 14:08




Olivera pare sia "saltato" ...
 
Top
an1893
view post Posted on 9/1/2008, 22:16




CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 9/1/2008, 14:08)
Olivera pare sia "saltato" ...

ma chillo vuole. Only esterni di attacco a supporto di Borriello o di Figue (astenersi i perdi tempo coloro i quali nn sanno crossare e tirare in porta)
 
Top
Rebel.81 (SanpierdaGenoa)
view post Posted on 12/1/2008, 14:53




Ps: visto Masiero... per caità, non diventerà Maradona, però a 19 anni ha già un bel grugno, è ufficialmente aggregato alla prima squadra e penso giocherà non pochi spezzoni di partita da qui alla fine, mi sa che abbiamo fatto un bell'acquisto, ha un gran bel piedino sinistro ma soprattutto cìha la faccia da incazzoso, non tira indietro la gamba e lotta tanto, mi ricorda molto Forestieri, corre lotta dribbla... penso grosso modo sia su quel livello li. In prospettiva se riscattiamo anche Nando... ci ritroveremo come alternative d'attacco (esterni offensivi) due 20enni davvero niente male, con davanti a loro Leon e un mister x (Foggia???)


Oggi il Bologna ha ufficialmente chiesto DiVaio offrendo Costa(difensore classe 86' considerato uno dei migliori della categoria) come parziale contropartita, fosse per me, subito!



Io sento tanti pareri cinici sul mercato ma a me piace sto puntare sui giovani, ne abbiamo davvero tanti di bravi anche in primavera e sparsi in giro: Russo, Renzetti, Botta, Raggio Garibaldi, Parfais, Lazerevic, Eusepi, Forestieri, Di Maio.......... secondo me invece di puntare su improbabili colpi dell'ultimo minuto puntare con forse sui giovani come fa la Fiorentina è la strada giusta finchè non ci sarà una redistribuzione più equa dei diritti tv:

ma poi pensateci al giro di giocatori che ha il Genoa e al futuro:


portieri: Rubinho, Pegolo, Russo

difensori. Bovo, Criscito, Santos, Masiello, Ghinassi, Di Maio, Renzetti

cc: paro, Konko, Raggio Garibaldi, Botta, Parfais

att: Boriello, Masiero, Forestieri, Eusepi, Lazerevic


guardate che so tutti giovani bravi, di quasi sicuro avvenire. Penso l'anno più duro sia proprio questo, dall'anno prossimo, risolvendo a nostro favore le comproprietà e puntando deciso su questi giovani più quelli maturi che abbiamo: DeRosa, Lucarelli, Milanetto, Juric, Rossi, Danilo, Fabiano, Leon, Figueroa.


non ho citato Sculli perchè per miei gusti calcistici spero venga ceduto finchè ancora si può fare un po' di cassa con la sua cessione, fosse per me sarebbe il primo degli attaccanti a dover partire, coprirà anche, ma non segna manco con le mani, handicap troppo pesante per un "attaccante".
 
Top
[-GIO-]
view post Posted on 13/1/2008, 13:32




Il vero problema è la mancanza di un centrocampista davvero di livello, uno che sa organizzare il gioco e che ha un bel piede quando serve qualcuno che tira.... e se possibile giovane.

Milanetto pur sapendo organizzare bene il gioco, è troppo lento e macchinoso per la Serie A e dobbiamo trovare un rimpiazzo di livello; in teoria sarebbe Paro, ma non mi ha convinto, lo vedo piu come al massimo da affiancare ad un vero costruttore di gioco....

Poi comunque ora come centrali di centrocampo ci sono rimasti Milanetto Juric Paro e poi ci gioca Konko che è fuori ruolo lì (visto che è un ala) quindi ne manca comunque uno... spero lo prendano....

Infine appoggio di vendere Di Vaio e Coppola, per niente invece di cedere Bega che è l'unico difensore veramente veloce che abbiamo, oltre a saper coprire molto bene....
 
Top
Rebel.81 (SanpierdaGenoa)
view post Posted on 16/1/2008, 16:54




altri 2 acquisti:

dopo Criscito e Masiero arrivano Wilson e Vanden Borre, il primo seconda punta di 22 anni da valutare il secondo esterno destro difensivo di 21 anni, nazionale Belga, giocava nell'Anderlecht, passato alla Fiorentina non trovava spazio perchè Prandelli lo vedeva come sostituto di Uijfalusi (mica cazzi)... giovane molto considerato fra gli operatori di mercato europei... staremo a vedere, arriva nello scambio (ormai fatto a meno di clamorosi colpi di scena) di comproprietà fra lui e PapaWaigo.

Tral' l'altro pare che il Genoa abbia bloccato per il prossimo anno il centrocampista brasiliano Bovio, di 25 anni, sul quale non so nulla ^^

cmq continua la linea "giovani" e a me piace molto questa cosa anche se so che qui sono in minoranza visto il folto partito del "I love marpionazzi" :D
 
Top
Lagartija*
view post Posted on 16/1/2008, 17:13




Oggi al bar...un anziano...mi si avvicina mentre sto leggendo la pagina sportiva del Secolo...e mi chiede:
"Ma l'è vea che vendemmu Marco Di Waigo? a mi me spiaxe...perchè u l'è propiu bun..."

:P
 
Top
...Pazienza...
view post Posted on 16/1/2008, 17:14




<hahahahahhahahah
 
Top
an1893
view post Posted on 16/1/2008, 20:18




CITAZIONE ([-GIO-] @ 13/1/2008, 13:32)
Il vero problema è la mancanza di un centrocampista davvero di livello, uno che sa organizzare il gioco e che ha un bel piede quando serve qualcuno che tira.... e se possibile giovane.

Milanetto pur sapendo organizzare bene il gioco, è troppo lento e macchinoso per la Serie A e dobbiamo trovare un rimpiazzo di livello; in teoria sarebbe Paro, ma non mi ha convinto, lo vedo piu come al massimo da affiancare ad un vero costruttore di gioco....

Poi comunque ora come centrali di centrocampo ci sono rimasti Milanetto Juric Paro e poi ci gioca Konko che è fuori ruolo lì (visto che è un ala) quindi ne manca comunque uno... spero lo prendano....

Infine appoggio di vendere Di Vaio e Coppola, per niente invece di cedere Bega che è l'unico difensore veramente veloce che abbiamo, oltre a saper coprire molto bene....

il vero problema è .......la mancanza di un vero esterno di attacco che supporti Borriello. Altrimenti chi cazzo tira in porta? Avere un buon regista e poi , chi cazzo tira in porta? Urge un esterno , pronto, da buttare subito nella mischia. Wilson , se è lui il famoso estreno di attacco, viene dalla pausa estiva brasiliana e deve ancora iniziare la preparazione pre campionato o mi sbaglio?
 
Top
Rebel.81 (SanpierdaGenoa)
view post Posted on 17/1/2008, 13:51




appunto: praticamente tutti gli organi di stampa e tv sportive danno vicino l'accordo per portare a Genova (ma non si sa ancora se per giugno o a fine coppa d'africa) Barusso.

Con il suo acquisto penso che il mercato di gennaio potrà essere considerato chiuso dopo Criscito, Masiero, Wilson, VandenBorre e l'accordo per Bovio per giugno.

Tutti giovani, manca forse la cigliegina, che doveva essere l'esterno forte, nelle intenzioni c'era uno fra Jimenez, Foggia e Marchionni... che avrebbero alzato il livello tecnico medio della squadra. Purtroppo la risposta in tutti e 3 i casi è stata picche perchè quelli "buoni delle italiane" difficilmente di muovono a gennaio, prova ne è il fatto che gli unici due "nomi" italiani di spicco per gennaio: Lucarelli e Rolando Bianchi giocano fuori italia e vogliono tornare.

Detto questo, visto che la squadra per la salvezza è già competitiva così, vedo bene questi innesti di giovani, salutando con favore il netto miglioramento (sempre del livello tecnico medio) della difesa con Criscito.

Tutti giovani che matureranno e non possono che migliorare e la società fa bene secondo me (poi ognuno ha ovviamente le sue opinioni) a non farsi prendere dalla fretta ora (non ce n'è bisogno) quando la base è buona; meglio vedere come si comportano sti giovani ed intavolare le trattative per portare uno o due giocatori di qualità (tipo Foggia) per fare il salto di qualità a giugno, tenendo la maggior parte delle risorse per risolvere a nostro favore le comproprietà.

In prospettiva la difesa direi che va bene così com'è anche per il prossimo anno, senza acquisti ma con la conferma di Criscito e Bovo.

a centrocampo se davvero arrivano Barusso e Bovio la situazioni potrebbe essere a posto visto lo spostamento di Konko in zona centrale.

sugli esterni abbiamo Danilo, Fabiano, Rossi e VandenBorre.... da vedere quest'ultimo forse qui potrebbe esserci un acquisto per giugno sulla sinistra se nessuno dei due brasiliani dimostrerà rendimento forte e costante ( e uno dei due potrebbe partire).

in Attacco se confermiamo Borriello (come nelle intenzioni, fosse anche solo proroga della comproprietà) Figueroa, Leon... a meno che Masiero o Wilson si dimostrino fenomeni ci sarà da fare 1 innesto di qualità (Foggia?) e io mi riprenderei al volo pure Forestieri per farlo giocare diversi spezzoni di partita.


 
Top
roger
view post Posted on 22/1/2008, 18:48




Andrea Masiello si trasferisce al Bari


Raggiunto l’accordo tra le società. Il giocatore ha firmato. Domani in Lega il contratto

Il Genoa Cfc ha raggiunto un accordo con l’As Bari per la cessione a titolo temporaneo del giovane difensore Andrea Masiello. Il giocatore toscano ha firmato questa mattina a Villa Rostan il contratto che lo lega per il resto della stagione sportiva alla società presieduta da Vincenzo Matarrese. Nell'operazione il club biancorosso si è riservato il diritto di esercitare il riscatto per la compartecipazione a un prezzo già pattuito. Tutta la documentazione verrà depositata domani presso l'ufficio tesseramenti della Lega Calcio, da parte del segretario generale Diodato Abagnara.
 
Top
ZeneizeDoZena
view post Posted on 23/1/2008, 11:18




Non so se Fabiano in questo periodo e' giu' fisicamente o cosa, ma sabato scorso non mi e' piaciuto...anche Gasp sembrava incazzato...spesso in ritardo, discontinuo, giusto uno spunto in 80 minuti di gara...gli ho visto fare i migliori cross nel Genoa degli ultimi due anni ma temo che a Giugno uno fra lui e Danilo "salti"...d'altronde, non possiamo mica tenerli tutti...;-)
 
Top
CapitanoN6
view post Posted on 24/1/2008, 11:18




ottimo calciomercato vedrete che godremo....se ne non sarà!


voglio l'europa subito
 
Top
roger
view post Posted on 30/1/2008, 15:01




bega al brescia!!
genoa in pressing su calaio e di michele!!
 
Top
65 replies since 22/12/2007, 11:40   1549 views
  Share