Genoa - Roma, ..ma non se ne parla?!?!?

« Older   Newer »
  Share  
nord85
view post Posted on 27/11/2007, 14:22




Ma non capisco che cosa eventualmente cambi...?
"TIFOSERIA ORGANIZZATA GENOANA" non mi sembra difficile da capire, tutti coloro che fanno parte della T.O. .... dai Gruppi della Nord, ai Gruppi degli altri settori...all'Acg...
 
Top
Pitote
view post Posted on 27/11/2007, 14:34




forse qualcuno qui era piccolo, ma rimbomba ancora nelle mie orecchie qualche "fossa fossa vaffanculo".

facendo le debite proporzioni mi pare una situazione analoga per cui l'unica risposta che posso dare è quella che a voce fu data in quell'occasione "siete solo un pubblico di merda"

a margine, quando i comunicati vengono firmati "gradinata nord" la gente mugugna; quando vengono firmati coi nomi dei gruppi la gente mugugna, quando vengono firmati "tifoseria organizzata" la gente mugugna

ergo

LA GENTE HA ROTTO IL CAZZO
 
Top
MacLucky
view post Posted on 27/11/2007, 14:52





Se ti hanno rotto il cazzo tutti allora che ci vai a fare?
Io ci vado per sostenere il Genoa ma anche per sostenere un ideale che, per quanto riguarda il mondo genoano, è o dovrebbe essere identificato nella Gradinata Nord e quindi dalle persone che la compongono, una volta che ciò non sarà più così nessuno mi impedirà di cambiare settore.
Questo sciopero del tifo è una di quelle cose che mi ha fatto sentire in qualche modo orgoglioso di farne parte, quando però ho sentito parecchi discorsi del tipo: "abbiamo perso perchè non ci hanno fatto cantare!!!", ecc... mi sono sentito davvero salire la rabbia dentro, anche se non lo dicevano a me avrei voluto comunque ribattere: "Canta! Chi te lo impedisce? Mettiti lì in mezzo e sbattiti tutta la partita per far cantare migliaia di persone! E' troppo facile scagliare la pietra e nascondere il braccio".
Premo nel ribadire che il comunicato andasse firmato con veri e propri nomi proprio per "emarginare" chi nonostante si trovi sempre in Gradinata Nord, non solo non condivide tali manifestazioni (lecito) ma si lamenta pure senza però alzare un dito. Tali persone, a mio parere, non meritano di apparire anche loro come fautori di tale manifestazione di protesta perchè apertamente in contrasto con chi l'ha ideata quindi mi pare giusto DARE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE; Firmare Ottavio Barbieri, ACG, ecc...
 
Top
Pitote
view post Posted on 27/11/2007, 15:15




CITAZIONE
Se ti hanno rotto il cazzo tutti allora che ci vai a fare?

ci vado e ci resto finchè mi è possibile per non lasciare a certa gente la gradinata.

finchè mi è possibile
 
Top
Lagartija*
view post Posted on 27/11/2007, 15:43




CITAZIONE (Pitote @ 27/11/2007, 14:34)
forse qualcuno qui era piccolo, ma rimbomba ancora nelle mie orecchie qualche "fossa fossa vaffanculo".

facendo le debite proporzioni mi pare una situazione analoga per cui l'unica risposta che posso dare è quella che a voce fu data in quell'occasione "siete solo un pubblico di merda"

Altrochè se rimbomba...a distanza di anni il ricordo di quell'episodio mi procura ancora disgusto.
Il clima da due anni a questa parte...direi che è lo stesso....(ed anche gli interpreti sono sempre gli stessi...)
 
Top
Pigione
view post Posted on 27/11/2007, 15:47




CITAZIONE (Lagartija* @ 27/11/2007, 15:43)
CITAZIONE (Pitote @ 27/11/2007, 14:34)
forse qualcuno qui era piccolo, ma rimbomba ancora nelle mie orecchie qualche "fossa fossa vaffanculo".

facendo le debite proporzioni mi pare una situazione analoga per cui l'unica risposta che posso dare è quella che a voce fu data in quell'occasione "siete solo un pubblico di merda"

Altrochè se rimbomba...a distanza di anni il ricordo di quell'episodio mi procura ancora disgusto.
Il clima da due anni a questa parte...direi che è lo stesso....(ed anche gli interpreti sono sempre gli stessi...)

Rimbomba, rimbomba.
Eccome se rimbomba.

Corsi e ricorsi storici.... :cry:
 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 27/11/2007, 16:27




Un ragazzo come noi muore ammazzato, altri vengono schiaffati in galera dopo una zuffa. Mettersi a polemizzare per una firma è ridicolo.

Piuttosto, avendo rispettato a modo mio lo sciopero, vi chiedo: e adesso?
Abbiamo scioperato, fatto questo sacrificio di lasciare il Genoa da solo contro una forte avversaria, per ottenere cosa? La prossima scioperiamo ancora oppure basta?
E se basta, perchè? Cosa sarà cambiato alla prossima giornata?

Son domande fatte senza polemica, ma perchè veramente vorrei condividere quel che mi passa in testa: i ragazzi arrestati pagano, sulla loro pelle, le stronzate di altri, che però, questi altri, sempre ultras sono e così, quando fanno una cazzata, diciamo "ha sbagliato, i vecchi gli hanno dato due pattoni".
E sti cazzi! Due pattoni non bastano. Perchè poi questo buonismo non lo pago io, lo pagano i tre che in questo momento stanno chiusi in una cella da una settimana. Se uno sciopero vero bisogna fare è lo sciopero delle stronzate. Lo sciopero dei caschi, delle lame e delle aste nere, poi eventualmente del cantare.

Qualcuno mi vorrà rispondere che "lo scontro fisico fa parte dell' essere ultrà". D' accordo. Anche finire in galera se è per questo. O finire ammazzati davanti a uno stadio o in autogrill.
E' accettabile? Vi rispecchiate nella realtà attuale delle curve? Ne siete orgogliosamente parte? Io più mi guardo intorno, più ci ragiono, più mi disinnamoro di questo mondo. In certi momenti do la colpa al sistema, me la prendo col potere, ma è troppo comodo levarsi di dosso le responsabilità in questo modo. E non mi convince.

"Per quanto voi vi crediate assolti, siete lo stesso coinvolti" sono parole che mi bombardano in testa vedendo le foto di quei ragazzi che tante volte ho incrociato in gradinata. E saperli dietro delle sbarre mi ha fatto sentire una merda.
Per non parlare di Sandri.
Perchè penso di non essere il solo quì sopra a cui è successo, in autogrill, di aver guardato storto qualcuno che, parafrasando ancora De Andrè, "aveva mio stesso identico umore ma la sciarpa di un altro colore".
E, in fondo, che senso ha? E' giusto farlo? Non è una follia?
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 27/11/2007, 17:08




..ombra al volo perche' metti un po' troppa carne al fuoco per poterti rispondere decentemente, e poi forse non sono la persona adatta visto che non sono propriamente un ultra', pur considerando validi i tuoi ragionamenti pero' penso le contraddizioni del mondo ultra' ( che ci sono e che si porta dietro da anni e forse se le portera' anche nella tomba di tale movimento..) sono decisamente meno "dannose impocrite ed altro" paragonate con quelle di altri ...... come dici anche tu....sistemi.
Ad ogni modo non per questo non se ne puo' discutere....anzi

La canzone di Fabrizio pemettimi dovresti capovolgerne il senso, verso chi si sta rivolgendo con quelle parole?..... gli esempi di questi giorni delle periferie francesi ne sono l'esempio.
 
Top
Rebel.81 (SanpierdaGenoa)
view post Posted on 27/11/2007, 17:44




CITAZIONE (Pitote @ 26/11/2007, 14:06)
CITAZIONE
Mio modestissimo parere è che il muro contro muro contro le istituzioni non serve... l'unico modo per far "placare" la repressione secondo me è non darle ossigeno per infiammare, ovvero... se nessuno fa cazzate allora può darsi che fra uno o due anni, magari con lo stadio di proprietà e con la sicurezza a responsabilità delle società di calcio le misure si "ammorbidiscano".

Arrivati a questo punto bisognerebbe insomma, usare il cervello e cercare il male minore... evitare gli scontri, cantare e sostenere la squadra e fare quanto chiesto per coreografie ecc...


è probabile che, così facendo, una volta che lo stadio sarà nostro ecc ecc le cose potranno tornare come prima, differentemente, la guerra alle istituzioni non può portare lontani... e lo dice uno che odia le istituzioni. Bisogna fare un discorso da "opportunisti" e vededre qual'è l'atteggiamento che nel medio-lungo periodo può portare più vantaggi. tutti questo cmq imho.

sono ancora in vigore le cosiddette "leggi emergenza" degli anni di piombo
mi pare che episodi da anni di pimbo non succedono da parecchio

ogni volta che si fa un solo passo in avanti verso la repressione il dietrofront è sempre più lontano

azz :o: :sick:

questo non lo sapevo...


però, premettendo che fosse per me ci sarebbe da fare la guerra civile ma lasciamo perdere ^_^, oggettivamente, cosa si può fare per limitare quantomeno contro il Genoa la repressione???

Non so bene perchè ma negli ultimi anni (non più violenti di quelli precedenti) si è alzato il tiro verso i tifosi, vuoi anche per infiltrazioni di frange politiche estremiste in molte curve, forse è questo... d'altra parte da noi c'è una bella situazione, curva apolitica, buon tifo, buona tradizione, ultrà che fanno belle iniziative... quindi realisticamente parlando, a parte protestare, come la tifoseria Genoana potrebbe limitare la repressione nei suoi confronti? ovviamente l'adeguamento non è auspicabile, sarebbe uno schifo ovvio... non ci avranno mai come vogliono loro ecc, sacrosanto................. però non ti pare che così si fa il loro gioco?


Secondo me bisognerebbe usare l'astuzia ed evitare il muro contro muro con lo stato che è perso in partenza... ovviamente questa è una massima, come farlo è una risposta complessa che non so dare.
 
Top
...Pazienza...
view post Posted on 27/11/2007, 17:44




anche se da angolazioni e curva differenti, capisco benissimo lo stato d'animo "dubbioso"di Ombra.

Sinceramente,e lo ho ripetutto a chiunque al comunale domenica sera, siamo arrivati ad un punto in cui non si ha più la certezza o cmq la convinzione di fare qualcosa in cui si crede davvero.

Dopo la morte del ragazzo laziale, e non mi era mai capitato in secoli , per la prima volta non riesco a rinnamorarmi dello stadio, del calcio, di tutte le componenti che rendono la "partita" qualcosa di incredibilmente aggregante.

In sintesi, non mi frega più un cazzo. e non mi passa, questo è il brutto.

Scioperare..si ok, fino a quando? per ottenere che cosa? Non scioperare? esultare per un gol dopo che tutti ormai, davvero tutti abbiamo capito che non è più possibile approcciarsi alle domeniche come lo facevamo prima?
Non è più possibile, nè in trasferta nè tantomeno in casa, e non parlo solo di scontri, anzi, parlo del tutto.

Col Palermo, domenica sera, mi son bevuto fuori un pò di birre, chiacchierato di politica, di cose ultras, di come e se scopava Hitler, non è stata male...ma non c'entrava nulla con lo stadio, con l'essere ultras o tifoso...era solo il vedersi con amici con cui ho condiviso qualcosa, un tempo, che ora, per certo (e mi sono svegliato tardi, come mi rimprovera un caro amico viola, mi sono svegliato tardi) è finito.

Nessuno, nessuno che non sia "addetto ai lavori" ( ma pochi anche quelli) è più disposto a dare nemmeno mezza credibilità a nessun ultras, da Udine a palermo...per anni cis iam vantati del "noi pochi contro tutti"...e ora? e ora che i "tutti" hanno vinto, cosa cazzo facciamo?

so che per alcuni è una cazzata. ci sono tanti (non so se dire purtroppo, massì va, purtroppo ci stà anche se è una evoluzione naturale che noi in questi anni abbiam ignorato) che han fischiato i cori per Sandri, a turin,d omenica sera...ci sono tanti che credono fermamente che la colpa di tutto sia degli ultras, dello sparo, dei disordini, di tutto.

Non vedo ,per ora, nulla per cui abbia senso più trovarsi, fare casino, stendere pezze, litigare...non vale piùà la pena ( e qui mi ricollego alle parole dell'ombra) non vale più la pena manco litigare, non mi frega uan sega di lanciare una moretti mezza piena ai blu, non ci vedo "un motivo" sensato, se non il velocizzare la fine di ciò che è già praticamente all'epilogo: l'essere ultras.

scusate l'intrusione, ma leggo grifoni in giro per il forum per leggere qualche comunistata e mi son imbattuto nel post che condivido al 100% di Ombra.

ciao ragass.

Edited by ...Pazienza... - 27/11/2007, 18:01
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 27/11/2007, 18:05




Per quel che mi riguarda lo sciopero potrebbe andare avanti tutto l'anno e anche oltre, dato che il calcio non è più lo stesso e il tifo NON PUO' ESSERE PIU' LO STESSO; magari così si leverebbe dal cazzo un sacco di gente che usa l'abbonamento di gradinata come uno status simbol, gente che non viene a vedere il Livorno o il Siena oggi, l'Albino o il Pavia ieri, ma si prepara una settimana prima per vedere una partita di merda (sì, di merda) come Genoa-Juve o Genoa Venezia o Genoa Napoli per dire "io c'ero", la stessa gente che poi pretende il biglietto per Torino e Milano, che lo va prendere il pomeriggio stesso e gliene importa il cazzo se qualcuno resta a piedi o non ha i soldi per il viaggio, "belin quello io non ce lo porto", "belin guarda quello ha anche la tipa..", "belin sul secolo c'è scritto che.."; gente che ora dice "belin quando c'era la Fossa" e lo racconta anche ai ragazzini, ma che quando c'era la Fossa ne parlava male coi genitori e coi datori di lavoro; io in gradinata ho conosciuto (per fortuna, tutt'altro tipo di persone, ma col passare del tempo ho constatato che quelli che più si sentono parlare sono quelli che meno fanno, spesso i più infimi e subdoli, che quando fa comodo applaudono e quando no insultano e si conformano ai media, come se il GENOA e tutto lo stadio dovesse qualcosa a loro per i bei musi che hanno.

TUTTA LA TIFOSERIA ORGANIZZATA GENOANA: l'ha spiegato Pitote tralasciando altri promotori di altre importanti iniziative. Ma io la definirei come IL GENOA.

Io, sia da gruppo che da singolo, con una sciarpa al collo non firmerei neanche per trombarmi la Belen, gli ultimi che hanno firmato qualcosa in buona fede si sono trovati nel letto con Rocco Siffredi.

Un unico appunto lo faccio sul fatto che questo non doveva solo essere uno sciopero del tifo, uno sciopero ultras, ma uno sciopero nazionale esteso a tutti i settori, perchè bene o male chiunque potrebbe trovarsi in certe spiacevoli situazioni, tifoso o prete che sia, mamma o nonna, lavoratore o padrone, giudice o imputato, collezionista di francobolli o ex poliziotto, ministro o parrucchiere, Costantino o trans che batte.
Ma la "circonvenzione di popolo incapace" è diventato lo sport nazionale italiano "giocato" dai media e dai nostri dipendenti.

Scusate lo sfogo, ma vedere il mondo che amo andare a rotoli, vedermi negate le partite, e tutto il resto evidentemente non mi fa ragionare come vorrei.
 
Top
...Pazienza...
view post Posted on 27/11/2007, 18:07




non sminuirmi cosi Pavia neh, che il prefetto, se ricordi, la rimandò, voleva vietarla , la aveva giudicata A RISCHIO.

rob da mat.
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 27/11/2007, 18:12




CITAZIONE (Rebel.81 (SanpierdaGenoa) @ 27/11/2007, 17:44)
CITAZIONE (Pitote @ 26/11/2007, 14:06)

però, premettendo che fosse per me ci sarebbe da fare la guerra civile ma lasciamo perdere ^_^,

La auspico da tempo e non la vedo così utopica.

Ma che siano proprio gli ultras la parte della popolazione con maggiore sensibilità sociale?

Una volta non c'erano i preti?

Attento a quello che scrivi, terrorista ed eversivo!
 
Top
...Pazienza...
view post Posted on 27/11/2007, 18:14




perdonatemi se intervengo nuovamente, ma il problema è proprio questo

un ultras non ha alcun supporto popolare, a noi (come dicevo prima) ormai ci odian tutti, ci schifano tutti, dal panettiere al vigile...ormai la guerra mediatica (a cui noi non abbiam mai rpeso parte) ci ha distrutti.

siamo uno dei mali italiani, ci rappresnetano come tali, anche ammettendo una ipotesi improponibile come quella sopra...la gente non stà nè starà mai con gli ultras, epr nulla, nè in piazza nè davanti alle caserme.

Non facciam paura a nessuno. MA VOGLIONO FAR CREDERE A TUTTI CHE MINIAMO LA SOCIETà CIVILE.

 
Top
alealegenoa
view post Posted on 27/11/2007, 18:19




CITAZIONE (...Pazienza... @ 27/11/2007, 18:07)
non sminuirmi cosi Pavia neh, che il prefetto, se ricordi, la rimandò, voleva vietarla , la aveva giudicata A RISCHIO.

rob da mat.

Mi sembra di avertelo già raccontato, ma "repetita iuvant": io presi il biglietto da un tifoso del Pavia e andai verso lo stadio chiacchierando con lui....che fosse il figlio del prefetto? :wacko:
 
Top
60 replies since 22/11/2007, 15:17   1487 views
  Share