Ed eccola qui la TESSERA del TIFOSO

« Older   Newer »
  Share  
volagrifo
view post Posted on 24/6/2010, 11:10




dovevano arrivare news in settimana...ed infatti

http://www.genoacfc.it/index.php?option=co...9973&Itemid=193
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 24/6/2010, 13:19




GAME OVER?

insert coin
 
Top
RAGAZZA della NORD
view post Posted on 24/6/2010, 21:24




da un cuore grande così

A breve uscirà sul sito ufficiale del Genoa tutto ciò che riguarderà la prossima apertura della campagna abbonamenti. Punto importante, nelle modalità che saranno comunicate, è quello che i vecchi abbonati che non avranno intenzione di sottoscrivere la Tessera del Tifoso avranno una sorta di prelazione nell'acquisto dei tagliandi di Gradinata Nord. Vi sono conferme che la campagna abbonamenti partirà domattina dalle ore 8 alle ore 20 (orario continuato) presso le biglietterie disponibili allo stadio Luigi Ferraris.


.. qualcuno me la sa spiegare?
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 25/6/2010, 20:11




Comunicato Tifoseria Organizzata

La T.O. del Genoa ribadisce la propria netta e ferma opposizione alla schedatura di massa dei supporters calcistici che viene propagandata sotto forma di "tessera del tifoso". Sperando che la nostra sia ancora una democrazia nella quale sia possibile fare cose semplici e antiche come andare allo stadio a vedere una partita di calcio senza dover sottostare a soffocanti burocrazie, inutili balzelli e ridicole sottoscrizioni di massa e ad implausibili trappole ideate "per la nostra sicurezza", invitiamo tutti i tifosi del Genoa ad avvalersi della facoltà concessa dalla società Genoa di utilizzare l'abbonamento della stagione 2009/2010 come diritto di "prelazione" per poter acquistare il biglietto del proprio settore (Gradinata Nord compresa), fermo restando che, qualora le autorità dovessero recedere da questi assurdi intendimenti, l'abbonamento 2009/2010 varrà, negli anni seguenti, come prelazione per poter riavere il proprio abbonamento (Gradinata Nord compresa).
E' un atto di ribellione democratico e civile ad una forma barbara di ghettizzazione e vessazione. Dobbiamo essere uniti e decisi nel rispedire al mittente questo tentativo di schiacciarci la testa.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO, TUTTI LIBERI DI TIFARE!!!



 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 26/6/2010, 11:36




........A fine prelazioni e nell’eventualità di giacenze riferibili a ogni settore, la Società destinerà i posti lasciati liberi, alla vendita diretta dei tagliandi nei giorni antecedenti le partite (con priorità riservata agli abbonati 2009/10, del settore di riferimento, che non sottoscriveranno il rinnovo ma che comunicheranno il loro interesse ad avvalersene entro il periodo di prelazione degli abbonamenti; successivamente, ad altri eventuali soggetti interessati). I titolari di abbonamento 2009/10 che non eserciteranno la prelazione per il campionato 2010/11 manterranno il diritto di prelazione per la stagione a seguire.........

NO ALLA TESSERA
 
Top
volagrifo
view post Posted on 26/6/2010, 19:50





NON FARE LA TESSERA DEL TIFOSO:con il tuo
abbonamento 2009/10 puoi avere la prelazione sui biglietti di Nord(a
15 euro l'uno).basta andare con abbonamento e documento dagli
uffici della tribuna ENTRO IL 3/7 e farsi mettere nella lista delle
prelazioni.MANTERRAI LA PRELAZIONE ANCHE PER ...GLI
...ANNI A VENIRE.la stessa offerta vale per tutti i settori..fai girare
e NON FARE LA TESSERA
 
Top
Grigoa
view post Posted on 1/7/2010, 10:34




CITAZIONE (volagrifo @ 26/6/2010, 20:50)
NON FARE LA TESSERA DEL TIFOSO:con il tuo
abbonamento 2009/10 puoi avere la prelazione sui biglietti di Nord(a
15 euro l'uno).basta andare con abbonamento e documento dagli
uffici della tribuna ENTRO IL 3/7 e farsi mettere nella lista delle
prelazioni.MANTERRAI LA PRELAZIONE ANCHE PER ...GLI
...ANNI A VENIRE.la stessa offerta vale per tutti i settori..fai girare
e NON FARE LA TESSERA

Fatto stamattina,non mettetevi in coda..andate direttamente agli sportelli...
Direi che la proporzione tra chi sottoscriveva abbonamento+tdt e gli altri era di 50 a 1...
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 1/7/2010, 12:59




cinquanta a uno per noi?
 
Top
RAGAZZA della NORD
view post Posted on 1/7/2010, 13:07




CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 1/7/2010, 13:59)
cinquanta a uno per noi?

sieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 1/7/2010, 13:10




CITAZIONE (RAGAZZA della NORD @ 1/7/2010, 14:07)
CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 1/7/2010, 13:59)
cinquanta a uno per noi?

sieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ci sono dei brogli allora... <_< :D
 
Top
Grigoa
view post Posted on 2/7/2010, 11:17




Ma sara' possibile andare ancora in trasferta senza la tdt?
 
Top
volagrifo
view post Posted on 2/7/2010, 11:22




oltre 1000 abbonamenti TAGLIATI....buon risultato!

le trasferte si fanno nei settori della squadra di casa...
 
Top
roger
view post Posted on 5/7/2010, 13:05




in nord solo 1000 abbomenti fatti fin ora con prelazione?!!?
 
Top
San Gottardo
view post Posted on 6/7/2010, 12:39




il numero degli abbonamenti tagliati (tutti i settori) è di poco piu di 2000 unita'
la stragrande maggioranza è di nord
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 6/7/2010, 15:35




Al cuor... ops....business $$ non si comanda!

Il momento è arrivato.
Abbiamo provato con tutte le nostre forze a rinviarlo e a trovare modi e maniere di raggirare l’ennesimo pretestuoso tentativo di bombardamento legislativo (e commerciale …) sulla nostra libertà di essere tifosi e liberi cittadini.
Ma siamo arrivati ad un dunque.
Oggi, nel quarantunesimo anno di vita della Curva Nord, ci troviamo costretti a dover scrivere una delle pagine più “scomode” della nostra storia.

“Scomoda” è la nostra scelta perché riteniamo che questa famigerata tessera del tifoso sia una delle più grandi “cazzate” messe in piedi dal governo italiano e dalle menti infime che stanno dietro al nome dell’Osservatorio, della FIGC e della Lega Calcio.
E’ uno strumento che nasce da tutta una serie di leggi e decreti anticostituzionali che negli ultimi 20 anni sono stati attuati per reprimere chi, come noi, fa dello stadio la propria vita.

Analizzando con attenzione tutti i passaggi legislativi, burocratici e soprattutto pratici della tessera emergono solo svantaggi.
Tutti i privilegi che vengono menzionati sono letteralmente luride menzogne atte a giustificare il pressapochismo e poca professionalità con la quale la medesima è stata redatta e viene messa in atto.
D'altronde questa “card”, come la chiamano loro, ha tra le altre nefandezze delle quali discuteremo meglio nei prossimi mesi, il “pregio” di essere stata inventata da chi ha scarsa conoscenza in materia.
Cosa possiamo pretendere da chi è stato capace di allontanare gli appassionati dagli stadi e “partorire” atti e decreti che il limite della costituzionalità non lo raggiungono neanche in lontananza …???

Appare chiaro l’intento di procedere ad una sorta di “schedatura” legalizzata di tutti coloro che potranno accedere agli stadi, in completo spregio al diritto alla privacy ed alla riservatezza di cui ogni cittadino dovrebbe godere, il tutto mascherato dallo sbandierato intento di fidelizzare la tifoseria di ogni squadra..
Nessuno di noi ha bisogno di entrare in nessun club d’elite dei tifosi fidelizzati (ci viene da ridere solo a pronunciare queste frasi).
I nostri principi, il nostro essere, il nostro vivere lo stadio non sono e non saranno mai fidelizzabili.
Non sentiamo il bisogno di essere definiti “tifosi ufficiali” e non sentiamo il bisogno di farci imporre una carta di credito per assistere alle gare in trasferta della nostra squadra.
La stessa qualifica di tifosi per noi appare riduttiva: noi siamo la Curva Nord, senza bisogno di altre definizioni e, soprattutto, senza che vi sia la necessità una “card” a testimoniarlo.
Ci interessa unicamente seguire l’Inter senza dover essere costretti a dimostrare di avere la fedina penale pulita, quasi dovessimo accedere ad un concorso per entrare in Polizia o in Magistratura…
Del resto, che ormai gli stadi siano divenuti una specie di “zona franca” ed i tifosi cittadini di serie B, per il controllo dei quali è possibile porre in essere leggi speciali al di fuori di qualsiasi garanzia costituzionale, è da tempo principio assodato.
La tessera del tifoso non rappresenta pertanto che l’ultima invenzione in questo senso, che, ancora una volta, sta a confermare l’assoluto fallimento di una politica di repressione posta in essere dalle Istituzioni, che è sotto gli occhi di tutti.

Tuttavia il nostro primo obiettivo, ancora oggi dopo quarantuno anni, è quello di sostenere l’Fc Internazionale … AD OGNI COSTO!

Partendo da questo presupposto abbiamo discusso per diverso tempo su come riuscire a trovare una soluzione per contrastare questa tessera del tifoso SENZA DOVER DANNEGGIARE LA SQUADRA e noi stessi come persone fisiche.

La conclusione è stata che mai avremmo pensato nella nostra umile storia di dover assecondare quanto di più anti-costituzionale, anti-democratico, anti-passionale, anti-aggregativo ci stanno imponendo, per di più con l’infame forma del ricatto.
Eppure in questo momento storico la nostra decisione è quella che, nostro malgrado, andremo a sottoscrivere la tessera del tifoso perché con la stessa umiltà che ci contraddistingue dal 1969 ammettiamo di non essere ancora in grado di trovare una maniera CONCRETA capace di combattere la “card” senza, ripetiamo, danneggiare l’Inter e la Curva Nord.

Questo non vuol dire che non la combatteremo.
Non vogliamo certo snaturare la nostra indole.
Non vogliamo certo rinunciare alla nostra libertà di cittadino.
Non vogliamo accettare in maniera passiva un’imposizione che riteniamo estremamente grave.

Rimaniamo disponibili fin da ora a qualsiasi iniziativa UTILE, DECISA, FORTE che tuteli il nostro vivere. Sia che questa iniziativa arrivi dal mondo ultras, sia che arrivi da qualsiasi ragionamento lucido vorremo ascoltare.

La nostra sarà una battaglia e una lotta alla sopravvivenza iniziata anni fa e che intendiamo continuare tutti insieme proprio dove non ci vogliono: DENTRO LO STADIO!!!
Anche se a qualcuno darà fastidio noi continueremo a cantare i nostri inni, sventolare le nostre bandiere, srotolare i nostri striscioni perché nessuno riuscirà mai a cancellare l’amore, la passione, l’aggregazione che caratterizzano la nostra vita al seguito dell’Fc Inter.

SIAMO L’ARMATA NEROAZZURRA E MAI NESSUN CI FERMERA’!

Curva Nord Milano 1969

e poi non potevano mancare i venditory di trolley..

Comunicato

In questi giorni nei quali si sta tanto parlando della tessera del tifoso riteniamo opportuno scrivere queste righe per comunicare il nostro pensiero e per evitare che vengano diffuse notizie e pensieri non corrispondenti al vero.

Partendo dal presupposto che si sta parlando di una cosa della quale nessuno dei soggetti interessati, società di calcio comprese, conosce con precisione usi e funzioni possiamo con assoluta certezza affermare che si tratta dell’ennesima vergognosa imposizione figlia del business, del calcio moderno e di tutti gli altri provvedimenti orchestrati da chi vuole la fine del movimento ultrà.

Come Drughi Bianconeri lasceremo ogni nostro tesserato libero di prendere la decisione che riterrà più opportuna, non ci saranno imposizioni ne da una parte ne dall’altra, ma consigliamo comunque a tutti di documentarsi a 360° prima di fare scelte affrettate ed azzardate.

Invitiamo inoltre tutti i componenti del gruppo e le persone a noi vicine, a smettere di giocare a fare gli ultrà via internet, servendosi di Facebook e utilizzando questi salotti virtuali da donnicciole in menopausa, atteggiandosi e dando false notizie che altro non fanno se non creare confusione sul reale pensiero del gruppo e del suo direttivo. Con eterno rispetto per i diffidati e per tutti coloro che hanno avuto problemi con la giustizia pensiamo che sia giunta l’ora nella quale chiunque debba smetterla di sentirsi pericolo pubblico numero uno dello stato perché in un gruppo ultrà come nella vita quello che conta sono i fatti e non le parole soprattutto se virtuali. Vi chiediamo quindi di smettere di spettegolare e di montare questi teatrini ma soprattutto vi invitiamo a non utilizzare la tessera del tifoso come scusa per allontanarsi dallo stadio e dalla curva.

DRUGHI
 
Top
24 replies since 24/6/2010, 11:10   1071 views
  Share