Derby, ..ritorno..

« Older   Newer »
  Share  
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 7/4/2010, 16:33




..cominciamo con un po' di ricordi..

belin briaschi

www.youtube.com/watch?v=3B8DcFVN9aI&feature=channel
 
Top
volagrifo
view post Posted on 10/4/2010, 13:34




tutti in silenzio stampa....UMILIAMOLI, almeno sugli spalti si può!!
 
Top
19NAPLES26
view post Posted on 11/4/2010, 15:03




FORZA RAGAZZI per stasera!
 
Top
Zeneize de Roma
view post Posted on 12/4/2010, 11:49




CITAZIONE (volagrifo @ 12/4/2010, 12:18)

Almeno fin li siam stati meglio noi...
 
Top
volagrifo
view post Posted on 12/4/2010, 11:56




e quei cazzo di tubi hanno veramente rotto il cazzo
 
Top
Zueni_Manin
view post Posted on 12/4/2010, 14:17




COMUNICATO N°4 11/04/2010 DERBY

COREOGRAFIA
Come tutti sapete stasera all'ingresso dei giocatori in campo faremo la coreografia. Molti ragazzi di noi gireranno per la Gradinata per tutto il pre-partita a dare il materiale e le indicazioni per lo svolgimento della coreografia. Intanto diciamo già alcune cose basilari:
durante la coreografia NON SVENTOLARE E/O ALZARE BANDIERE, STENDARDI ecc... e NON ACCENDERE TORCE O FUMOGENI perchè altrimenti la coreografia non si vede ed il lavoro ed i soldi di tutti andrebbero sprecati; alzate SOLO il cartoncino che vi verrà dato;
lasciare liberi per la durata della coreografia le ringhiere del secondo anello e del parterre e tutti gli spazi necessari per montare par la coreografia;
la Gradinata è divisa in varie zone con diversi colori... una volta che vi viene dato il cartoncino, non cambiate posto, o se cambiate posto lasciate il cartoncino e prendete quello del colore giusto; specialmente al PIANO DI SOPRA è FONDAMENTALE che tutti siano sicuri di avere il cartoncino giusto perchè lì la divisione dei colori è più complessa. Quindi date ascolto ai ragazzi che girano, che vi spiegheranno tutto.
TIFO
Oggi siamo in undici mila, tutto il resto del NOSTRO stadio è occupato da quelle merde a strisce. Chi oggi è qua, ha il dovere di CANTARE per 90 minuti per tenere alto l'orgoglio della nostra Gradinata e della nostra tifoseria. E' inutile stare a sprecare la voce prima della partita... lasciamoli sfogare e teniamoci la voce per quando ce ne sarà bisogno.
Oggi non ci sono scuse, bisogna CANTARE TUTTI e per TUTTA LA PARTITA! Bisogna seguire i cori che vengono dal centro. Prestazioni di tifo come quelle a cui abbiamo assistito a Genoa-Livorno o a Siena non si devono ripetere! La Gradinata Nord ha un Nome ed una Storia, non cantare è come calpestarli tutti e due, e questo non lo possiamo accettare.
Anche se oggi loro sono il doppio di noi, NON LI ABBIAMO MAI SENTITI, E NON LI DOBBIAMO SENTIRE!!!

FUORI I COGLIONI, CANTIAMO DA VERI GRIFONI!!!!!!
I GRUPPI DELLA NORD

tanto per fare un po' di polemica....
 
Top
Zeneize de Roma
view post Posted on 12/4/2010, 15:21




Non è per fare polemica, ma alla luce delle ultime prestazioni della Nord mi son deciso a chiedervi una cosa, visto che per motivi logistici non posso partecipare alle riunioni e non ho conoscenza approfondita delle dinamiche di gradinata.
Posto che:
1- Non credo alla favoletta che 10, 20, 30, 40... anni fa la gente era migliore, perche in tutte le gradinate, in ogni epoca, in maniera maggiore o minore, ma gente di merda c'è sempre stata e sempre ci sara, al limite in passato si riusciva a "neutralizzarla" meglio.
2- Non è piu pensabile, anche se era un metodo efficace, girare per la gradinata dando pattoni a chi non canta.
3- Anche se non impossibile, ma è molto difficile che i megafoni torneranno in gradinata.
4- Un bel gruppo sostanzioso che al centro canta sempre c'è ancora.
Non potrebbe essere fattibile come cosa il dividere questo gruppone in 3 e metterne uno ad ognuna delle 3 entrate?
Magari M. con un gruppetto all'entrata destra, N. con un altro gruppetto sulla sinistra, e al centro (che comunque è la parte dove si canta di piu) ci si mette qualcun'altro?
Perche per carita, è vero che ci siamo imborghesiti, che la gradinata si è riempita di coglioni, che non ci son piu i gruppi di riferimento, che il mondo sta cambiando, ecc ,ecc
Pero a parer mio, anche un cambiamento "logistico" si potrebbe tentare
Anche perche ci sono alcuni che magari non canterebbero neanche sotto tortura perche "Belin ho pagato per vedere la partita", pero c'è anche gente che magari canta, ma solo se lo fa anche gente intorno, perche magari a strillare da sola si vergogna, se invece sente bordello introno si fomenta.
Capisco che stare piu laterali sia per alcuni uno scazzo, perche è piu figo stare al centro che è il "cuore" della Nord.
Pero se si vuole provare a riportare la nostra Gradinata ad alti livelli potrebbe essere un tentativo da fare, almeno per vedere "se succede qualcosa".
Anche perche continuare a ripeterci tra di noi che "il popolo genoano mi sta sul cazzo" puo essere anche vero, ma non molto produttivo.
E non mi risulta che neanche ai tempi della Fossa in Gradinata ci fossero 10.000 ultras.
Loro avevan trovato metodi per far cantare anche i "non-ultrà", noi i loro metodi non possiamo piu usarli, ma un tentativo di trovarne altri si puo fare.
Mi scuso in anticipo se con questo messaggio posso aver dato l'idea di voler fare la "lezioncina", non è assolutamente mia intenzione.
Era solo da un po di tempo che ci pensavo, che avevo questa curiosita personale,e dopo ieri sera mi son deciso a chiedervi un'opinione.
Se comunque riterrete che abbia scritto solo una ventina di righe di cazzate, liberissimi di mandarmi affanculo e amici come prima! :P :P :P
 
Top
volagrifo
view post Posted on 12/4/2010, 15:53




io sono per i pattoni e le astate..ieri qualcosa ho visto....

dalla prossima, lo giuro sul mio nome, che la mia zona del parterre se non canta non vede un minuto di partita...e se qualcuno dice qualcosa, pattoni....eh ora mi sono proprio rotto il cazzo di essere bravo e buono....
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 12/4/2010, 16:31




Zeneise non hai scritto affatto delle cazzate, credo anche io che una maggiore/migliore organizzazione possa dare maggiori/migliori frutti, e non vale solo per la gradinata.. ma questo, come sai, non e' semplice.
Non sono daccordo con te, per il discorso generazione, c'e' poco da fare siamo quello che "mangiamo" e oggi nella maggiornaza dei casi i ragazzi si nutrono di grandi fratelli defilippiche varie e altre amenita', non e' un giudizio morale o di merito verso gli anni che furono, ma considerare che non e' piu' come una volta e' un dato di fatto, vale per noi vale per tutti ( salvo piccole eccezioni)
Per il resto per me ieri, considerando appunto i tempi, non e' andata male ...ma ... ed e' un MA piuttosto pesante ..non riesco ad esser soddisfatto piu' di tanto non perche' si poteva fare di piu' e capire come....ma pensando alla tessera sara' una goccia che fara' traboccare il vaso, probabilmente il mio, sicuramente quello di molti altri che sono cresciuti in quella gradinata e questo si che mi porta a ricordare il passato, ai tempi che furono con un bel po' di malinconia..

vola MP

Edited by Grifoni*Ovunque - 12/4/2010, 17:46
 
Top
San Gottardo
view post Posted on 12/4/2010, 16:49




e menomale....

image
 
Top
19NAPLES26
view post Posted on 12/4/2010, 19:45




ragazzi purtroppo qui a napoli almeno nella mia curva sta succedendo la stessa cosa ma ormai da tempo...non c è piu il coinvolgimento di una volta anche perche come avete detto voi la mentalita è cambiata e il progetto di maroni purtroppo si sta realizzando ovvero vedere ogni partita gente che preferisce stare seduta come in poltrona mangiando un panino quando poi ...farebbe bene a stare a casa!!!...ultimamente come voi in nord stiamo cercando di incitare un po tutti ma i tempi sono cambiati e poi per la protesta dei fedayn contro la tessera nella nostra curva si vive anche una situazione piu particolare che nella curva"A"...non so se tra poco o tra molto tutto questo mondo delle curve finirà ma fatto sta che per noi quello dell aggregazione ultras rimarra SEMPRE IL MOVIMENTO PIU BELLO!
 
Top
MorrisGarage
view post Posted on 13/4/2010, 10:46




scusate, se mi permetto, ma oltre a ribadire il concetto che avevo espresso l'ultima volta riguardo a siena, volevo anche dire che secondo me il suono della campanella è proprio imminente...
 
Top
Zeneize de Roma
view post Posted on 13/4/2010, 11:16




CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 12/4/2010, 17:31)
Zeneise non hai scritto affatto delle cazzate, credo anche io che una maggiore/migliore organizzazione possa dare maggiori/migliori frutti, e non vale solo per la gradinata.. ma questo, come sai, non e' semplice.
Non sono daccordo con te, per il discorso generazione, c'e' poco da fare siamo quello che "mangiamo" e oggi nella maggiornaza dei casi i ragazzi si nutrono di grandi fratelli defilippiche varie e altre amenita', non e' un giudizio morale o di merito verso gli anni che furono, ma considerare che non e' piu' come una volta e' un dato di fatto, vale per noi vale per tutti ( salvo piccole eccezioni)
Per il resto per me ieri, considerando appunto i tempi, non e' andata male ...ma ... ed e' un MA piuttosto pesante ..non riesco ad esser soddisfatto piu' di tanto non perche' si poteva fare di piu' e capire come....ma pensando alla tessera sara' una goccia che fara' traboccare il vaso, probabilmente il mio, sicuramente quello di molti altri che sono cresciuti in quella gradinata e questo si che mi porta a ricordare il passato, ai tempi che furono con un bel po' di malinconia..

vola MP

Guarda, forse mi son espresso male io, che i tempi son cambiati e che i ragazzi di oggi non son quelli degli anni 80 o 90, ccon altri spiriti e altre esigenze, non ci piove.
Dico solo che anche ai tempi della Fossa in gradinata non è che ci fossero 10.000 ultras.
Ci sara stata anche in quegli anni gente "normale" di 40/50 anni che lo sussava che "ai loro tempi era diverso".
Solo che si eran trovati modi per coinvolgere anche loro.
D'altra parte non stiam parlando di un impresa titanica, stiam parlando solo di riuscire a far cantare un po' di gente.
Perche gente che nel '92 aveva 45 anni la sciarpetta se la toglieva per fare la sciarpata e adesso che ne ha 60 non lo fa piu?
Quanto ai giovani, è vero, i tempi son cambiati, appunto per quello ritengo inutili i pattoni.
Non perche bisogna essere buoni, ma perche se quando si era pivellini noi, arrivava uno dei grandi e ti dava un pattone, te te ne stavi perche ne riconoscevi "l'autorita" (passami il termine).
Adesso, appunto perche i tempi son cambiati, un pivellino di oggi non riconosce nessuna autorita in gradinata a cui portare rispetto, anche perche, diciamocelo francamente, adesso non ce ne sono di evidenti.
Dare un pattone a un coglioncello che gioca col cellulare porterebbe solo ad una rissa fine a se stessa.
E se l'obiettivo è tornare a far partecipare tutta la Gradinata al tifo, non serve a un cazzo.
Se invece è solo per togliersi la soddisfazione di sfogarsi un po contro sti imbecilli, allora per carita, niente da obiettare.
Poi possono servire ANCHE quelli, ma se parallelamente si son gia attuati altri metodi.
Che non possono essere solo ripeterci tra di noi che sta per finire tutto, che il passato era piu bello e sperare che la gente canti solo perche si scrive su un volantino che le ultime due partite han fatto cagare.
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 14/4/2010, 20:48




Non so se fanno piu' schifo i giornalai di sbatti il mostro in prima pagina, o il mare di perbenisti della domenica che commentano certi articoli..
 
Top
19 replies since 7/4/2010, 16:33   947 views
  Share