VERGOGNA!!!

« Older   Newer »
  Share  
volagrifo
view post Posted on 14/7/2009, 20:03




Sandri, Spaccarotella condannato a sei anni per omicidio colposo
La corte d'Assise di Arezzo ha condannato a sei anni di reclusione Luigi Spaccarotella, il poliziotto che l' 11 novembre 2007 uccise con un colpo di pistola il tifoso laziale Gabriele Sandri nell'area di servizio Badia al Pino, vicino ad Arezzo. L'agente, imputato di omicidio volontario, è stato dichiarato colpevole di omicidio colposo. Il pm aveva chiesto una pena di 14 anni di reclusione per omicidio volontario per dolo eventuale. Subito dopo la lettura del dispositivo vi sono state urla in aula contro i giudici. "E' una vergogna per tutta l'Italia", ha commentato Giorgio Sandri, padre di Gabriele. ''E' una pena eccessiva e faremo appello'', hanno invece dichiaratoi legali dell'agente.

Il padre di Gabbo: "È una vergogna". "Non credo più nella giustizia, non credo più in niente", ha detto Giorgio Sandri, padre di Gabriele. "Provo amarezza, sconforto - ha aggiunto - Faremo appello. Andremo fino in fondo, fino all'ultimo grado di giudizio". Giorgio Sandri ha concluso dicendo: "Credo molto nella giustizia divina".

La madre: "Lascerò l'Italia". "Adesso me l'hanno ammazzato una seconda volta. Voglio andare via dall'Italia", ha invece detto la madre di Gabbo. Daniela Sandri tra le lacrime ha poi detto riferendosi ai giudici: "Quando stasera vanno a casa ce li avranno dei figli, come fanno a guardarli in faccia? Nessuno mi ridarà Gabriele, nessuno ma questo è troppo tremendo".

Urla del pubblico alla lettura della sentenza. Al momento della lettura della sentenza contro il poliziotto Spaccarotella il pubblico ha urlato contro la corte "vergogna, buffoni". C'è tanta rabbia e delusione tra gli amici e i parenti di Gabriele Sandri. La Corte d'Assise di Arezzo ha infatti derubricato da omicidio volontario a omicidio colposo la condanna per Luigi Spaccarotella. Alcune amiche di 'Gabbo' sono scoppiate in un pianto a dirotto. Una di loro si è sentita male ed è stata soccorsa dai sanitari.

Tensione anche all'esterno del tribunale. Anche uori dal tribunale di Arezzo circa una trentina di tifosi biancocelesti hanno urlato contro i giudici e contro il poliziotto, che non era presente in aula, gridando 'Bastardo', 'Verme infame e schifoso' e 'In questo paese non c'è giustizià.

Il fratello di Gabbo invita alla calma. "Non uccidiamo per la terza volta Gabriele. Basta, facciamola finita". Così Cristiano, fratello di Gabriele, riporta alla calma i tanti amici del Gabbo, tifosi laziali che avevano iniziato a urlare e a inveire contro la sentenza.

I legali di Spaccarotella: "Pena eccessiva". ''Sono contento per Spaccarotella - ha spiegato Federico Bagattini, legale dell'agente di polizia -. È stato riconosciuto quanto avevamo sempre detto e cioè che non c'era la volonta' di uccidere''. L'avvocato ritiene pero' che la pena sia ''eccessiva'' e preannuncia appello, esprimendo comunque soddisfazione per il fatto che ''usciamo dal campo dell'omicidio volontario e questo e' il risultato al quale tendevamo''.



non ho il coraggio di commentarla...visto che non saprei cosa potrei scrivere e visto che siamo gia in uno stato di polizia dove siamo controllati anche quando ci puliamo il culo........ :sick:
 
Top
Zueni_Manin
view post Posted on 15/7/2009, 12:03




vediamo se uno accoppa un cane in divisa quanto gli danno??
 
Top
Lean
view post Posted on 15/7/2009, 12:08




(ANSA) - ROMA, 15 LUG - Due ultra' della Lazio sono stati arrestati dai carabinieri di Roma dopo i disordini della scorsa notte nella zona di Ponte Milvio. Gli ultra', alcune decine di giovani, avevano protestato contro la sentenza per l'omicidio di Gabriele Sandri con un lancio di sassi e petardi contro un contingente della polizia e una caserma dei carabinieri. A casa dei 2 ultra', di 28 e 23 anni, sono state trovate bandiere delle Ss e di Mussolini, ma anche caschi, passamontagna e mazze.

Lo volevo postare su Protect and serve ma e' piu' un commento che altro...
 
Top
emigrifo
view post Posted on 15/7/2009, 15:25




No comment :wacko:
 
Top
EmaZ
view post Posted on 15/7/2009, 15:30




preso dall'ansa di oggi....

SPACCAROTELLA, SONO UN CRETINO NON UN RAMBO
"Sono un cretino, non un Rambo. Sono solo una persona che ha creduto di fare il suo dovere. Non ho mai preso la mira, lo ripeterò sempre. Non sono un pazzo che rischia di colpire un'auto di passaggio: c'era un'autostrada di mezzo". E' uno dei passaggi dell'intervista al settimanale 'Visto', della Rcs Periodici (in edicola da domani), concessa dall'agente Luigi Spaccarotella, condannato a sei anni di reclusione per omicidio colposo del tifoso della Lazio Gabriele Sandri. Spaccarotella resta polemico con il sistema dell'informazione che, a suo dire, lo ha condannato senza appello. "Non c'é giustizia in questo Paese. Sono i prepotenti, i forti, quelli che sanno parlare bene, sanno raccontarti e rigirarti, ad avere la meglio. Non gli ignoranti morti di fame come me. Le persone oneste che hanno rispettato le leggi - sostiene - non valgono niente. Antipatica la mia voce, il mio accento meridionale e anche il mio cognome, Spaccarotella. Tutti hanno visto in me l'uomo forte che 'spacca', che uccide. Invece io sono un padre, un marito e un figlio". Spaccarotella ringrazia quindi tutti coloro che gli sono stati vicini, in particolare i colleghi poliziotti, "perché hanno riconosciuto che quanto accaduto a me poteva accadere anche a loro. Se ammazzano volontariamente un poliziotto, questo resta un eroe anonimo. <b>Quando un agente sbaglia, o un colpo parte per errore, allora è un killer.Quel giorno dall'altra parte dell'autostrada avrebbero potuto uccidere, sequestrare, rapinare, ma io non dovevo fare nulla. Oggi lo so


..questo è un folle, 6 anni in Italia vuol dire che se gli va male si fa 1 anno e mezzo
intanto i suoi legali andranno in ricorso

"Siamo contenti per Spaccarotella, perché è stato riconosciuto quanto ha sempre sostenuto: non voleva uccidere nessuno. Ovviamente la pena è troppo gravosa e faremo appello": lo ha detto Federico Bagattini, difensore dell'agente Luigi Spaccarotella (cit.)

e lui ovviamente aspetterà il ricorso bello libero

come al solito due pesi due misure perchè dei miei amici di varese per i "fatti" di Bologna ormai di un anno e mezzo fa stanno SUBENDO una diffida per 3 anni da qualsiasi evento sportivo professionistico legato al basket, NONOSTANTE TUTTE LE ACCUSE SIANO STATE RITIRATE ADDIRITTURA DAL PM CHE NON HA NEMMENO PERMESSO L'INIZIO DEL PROCESSO.
Un OMICIDA (perché questo fin'ora è l'unica certezza di quella sentenza) si è preso 6 anni!
 
Top
volagrifo
view post Posted on 11/11/2009, 12:40




11/11/2007 - 11/11/2009

CIAO GABRIELE
 
Top
Zueni_Manin
view post Posted on 11/11/2009, 13:02




non dimentichiamo e non dimentichiamolo!!!
 
Top
6 replies since 14/7/2009, 20:03   351 views
  Share