Quale futuro per il Ferraris?, comunicato GIR

« Older   Newer »
  Share  
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 10/11/2008, 11:02




Quale futuro per il Ferraris?

Pur esprimendo profonda soddisfazione per l'ottimo momento della squadra a livello di gioco e risultati, le recenti voci relative allo stadio Luigi Ferraris (ipoteche, messa all'asta e vendita) sono fonte di preoccupazione per molti Genoani storicamente legati a questo posto, che porta il nome di un Eroe nonché Capitano che ha onorato la maglia rossoblu.

Il Comune ha manifestato l'intenzione di fare cassa cedendo la struttura a chi fosse interessato ed in quest'ottica ha incontrato i proprietari di Genoa e Sampdoria al fine di far esercitare loro la prelazione.

Poiché l'idea del signor Garrone è ben nota ormai da tempo, ci si chiede quale sia invece la posizione della Società Genoa, che ben più ci sta a cuore.

In passato il Presidente Preziosi si è più volte espresso in maniera contraria circa lo spostamento dello stadio presso altre sedi, ma in tempi recenti un preoccupante silenzio ha aleggiato intorno all'argomento.

Auspichiamo pertanto che si esprima con la massima chiarezza, tenendo conto che, prima di ogni altra cosa, dalla sua costruzione il Luigi Ferraris è stato la culla prima e la casa poi dei Genoani.

Gli stessi Genoani amanti delle tradizioni e delle loro radici, auspicano che la Società abbandoni la strada intrapresa con le musiche pre partita e dopo i goal, perché lo spettacolo più grande continui ad essere il boato del pubblico.

Noi siamo Tifosi del Genoa, non del "prodotto calcio".

Associazione Grifoni in Rete (GiR)

 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 10/11/2008, 11:19




Roger basta faccine triste le voglio incazzate!
non iniziate con la solfa pro/contro il presidente, qui discutiamo di altro ..il nostro stadio e' come la MAGLIA...NON SI TOCCA e se questo accadra' se la vedranno con noi .. o sbaglio?

Inbonitori, grandi fratelli, pennivendoli e venditori di pentole, tutti dalla stessa parte siamo davvero cosi' rincoglioniti da non capire quali siano i reali interessi e a svendere cosi' la nostra storia?
 
Top
roger
view post Posted on 10/11/2008, 12:02




la mia era una faccina di commozione per le parole del comunicato....
mi sembra che ho sempre detto di quanto mi facessero schifo le varie musichette allo stadio!!
e per la questione stadio anche io son preoccupato....
 
Top
MorrisGarage
view post Posted on 10/11/2008, 12:02




D'accordo con G*O, il FERRARIS non si tocca!
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 10/11/2008, 12:29




CITAZIONE (roger @ 10/11/2008, 12:02)
la mia era una faccina di commozione per le parole del comunicato....
mi sembra che ho sempre detto di quanto mi facessero schifo le varie musichette allo stadio!!
e per la questione stadio anche io son preoccupato....

..si so come la pensi, era solo per invogliarti/vi a dire la vostra e a prendere posizione..

Mi sembra che i GIR, dimostrino il loro valore, sempre e sottolineo sempre presenti in trasferta e non e' poco.. e poi per quel poco che li conosco esprimono temi e opinioni spesso condivisibili..
.. peccato che stiano li a far pagelle e a parlar di calcio giocato per ore e ore.. :D
 
Top
ex-volagrifo
view post Posted on 10/11/2008, 15:05




bè ieri se non erro la musichetta è stata levata, fortunatamente...per il fatto del Ferraris io non voglio che venga toccato...ciò che mi rende "relativamente" tranquillo è il fatto che siamo a Genova..e che aspetto ancora il tunnel sotto il porto...
 
Top
legolas1893
view post Posted on 10/11/2008, 16:24




come anni fa ci eravamo stretti attorno allo stadio con l'idea di difendere il nostro stadio,adesso sarebbe da rifare!
il ferraris è nostro e nn si tocca!
 
Top
1893 La storia del calcio
view post Posted on 10/11/2008, 17:32




Ciao Grifoni,

e ciao a tutti. Sull'argomento in questione non sono più di tanto preoccupato in primis perchè reputo impossibile la costruzione di un nuovo stadio a Genova. E' vero le credenziali per una gigantesca speculazione da parte di tutti ( comune, Garrone ecc ecc)ci sono però non credo si arrivi a tanto.
Una cosa non me la spiego...lo stadio Luigi Ferraris è di appartenenza di una società che si chiama Sportingenova il cui bilancio è disastroso e la cui unica voce in attivo è proprio quella dello stadio di Marassi...quindi perchè venderlo? E come venderlo? A sentire i discorsi sembra che non verrà cambiata la destinazione e di conseguenza un'imprenditore che decide di comprare l'area non può far altro che lasciare lo stadio lì dov'è...ma allora chi la comprerebbe l'area sapendo di doverci lasciare per forza lo stadio? Rimarrebbero solo due acquirenti...genoa e l'altra squadra...Garrone vuole fare lo stadio nuovo coi soldi degli altri...quindi non lo farà mai...ma il genoa? Per ora non parla...tace e questo a me personalmente non piace, sempre che ci sia qualche cosa da dire...perchè secondo me questa storia dello stadio è un problema che non esiste...il comune vende...fà l'asta...asta deserta o al massimo con il genoa presente...o magari il genoa presente con l'altra squadra...che si dividono la gestione...unica strada percorribile...secondo me...scordatevi lo stadio nuovo...è un amo per far incazzare i genoani...che in questo momento sono abbastanza felici ( troppo per qualcuno)...in caso vigilare è d'obbligo...vigilare sul Presidente nostro e sull'amministrazione comunale...
 
Top
Lean_de_sampedaenn-a
view post Posted on 13/11/2008, 08:44




CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 10/11/2008, 12:29)
..si so come la pensi, era solo per invogliarti/vi a dire la vostra e a prendere posizione..

Da molto lontano... ma perfettamente in linea.

E' casa nostra e non si tocca!!!

Basta con la musichetta di merda!!! :lanciacori: :lanciacori:
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 17/11/2008, 16:15




CITAZIONE (1893 La storia del calcio @ 10/11/2008, 17:32)
Ciao Grifoni,

e ciao a tutti. Sull'argomento in questione non sono più di tanto preoccupato in primis perchè reputo impossibile la costruzione di un nuovo stadio a Genova. E' vero le credenziali per una gigantesca speculazione da parte di tutti ( comune, Garrone ecc ecc)ci sono però non credo si arrivi a tanto.
Una cosa non me la spiego...lo stadio Luigi Ferraris è di appartenenza di una società che si chiama Sportingenova il cui bilancio è disastroso e la cui unica voce in attivo è proprio quella dello stadio di Marassi...quindi perchè venderlo? E come venderlo? A sentire i discorsi sembra che non verrà cambiata la destinazione e di conseguenza un'imprenditore che decide di comprare l'area non può far altro che lasciare lo stadio lì dov'è...ma allora chi la comprerebbe l'area sapendo di doverci lasciare per forza lo stadio? Rimarrebbero solo due acquirenti...genoa e l'altra squadra...Garrone vuole fare lo stadio nuovo coi soldi degli altri...quindi non lo farà mai...ma il genoa? Per ora non parla...tace e questo a me personalmente non piace, sempre che ci sia qualche cosa da dire...perchè secondo me questa storia dello stadio è un problema che non esiste...il comune vende...fà l'asta...asta deserta o al massimo con il genoa presente...o magari il genoa presente con l'altra squadra...che si dividono la gestione...unica strada percorribile...secondo me...scordatevi lo stadio nuovo...è un amo per far incazzare i genoani...che in questo momento sono abbastanza felici ( troppo per qualcuno)...in caso vigilare è d'obbligo...vigilare sul Presidente nostro e sull'amministrazione comunale...

Ciao 1893,
non sono affatto cosi' "fiducioso" sull'argomento come lo sei tu... la vedo grigia ...anzi ..nera!
A quanto pare, anche se solo mediaticamente, ma e' comunque un dato che deve far riflettere.. molti tifosi/sudditi stanno piano piano limando addolcendo quella che prima era per loro una posizione oltransista.... stile no pasaran .. domani saranno pronti ad abbracciare una delle mille fandonie alimentate ingrossate se non addirittura create ad arte e a saltar dall'altra barte della barricata.

Dico solo questo.. la fonte e' mia ma e' CERTA.. magari e' una bufala ma non credo...
Qualcuno...ha chiesto a qualcun altro ( ahahah sembra un giallo ) di fare uno studio di fattibilita' ( credo si dica cosi' ) per buttare giu il Ferraris..


ps
preparate le tende.. :D
 
Top
1893 La storia del calcio
view post Posted on 17/11/2008, 16:45




CITAZIONE
Ciao 1893,
non sono affatto cosi' "fiducioso" sull'argomento come lo sei tu... la vedo grigia ...anzi ..nera!
A quanto pare, anche se solo mediaticamente, ma e' comunque un dato che deve far riflettere.. molti tifosi/sudditi stanno piano piano limando addolcendo quella che prima era per loro una posizione oltransista.... stile no pasaran .. domani saranno pronti ad abbracciare una delle mille fandonie alimentate ingrossate se non addirittura create ad arte e a saltar dall'altra barte della barricata.

Dico solo questo.. la fonte e' mia ma e' CERTA.. magari e' una bufala ma non credo...
Qualcuno...ha chiesto a qualcun altro ( ahahah sembra un giallo ) di fare uno studio di fattibilita' ( credo si dica cosi' ) per buttare giu il Ferraris..


ps
preparate le tende..

Ciao Grifoni,

non sò e non voglio neanche sapere a quali tifosi ti riferisci, ma l'articolo presente oggi sulla testata "Il Lavoro" un pò preoccupa anche me...non credo però che i tifosi del genoa siano pronti a rimangiarsi ciò che hanno difeso fino ad oggi e non credo neanche che il presidente nostro, sempre attento agli umori del popolo, si metta insieme al petroliere...non ci credo...e nel caso troveranno pane per i loro denti penso...in ogni caso dall'articolo in questione che ti metterò sotto come link si evince che il ferraris avrebbe le ore contate, che al suo posto sorgerebbero due palazzoni e un parco, che con i soldi ricavati dalla cessione il comune farebbe dei lavori urgenti (rimessa sotterranea AMT), e senti senti lo stadio nuovo sorgerebbe a Sestri ponente e lo costruirebbe un fondo olendese che lo regalerebbe al Genoa e all'altra squadra che non nomino (la Sestrese hihihi)...questo secondo l'articolo...io non ci credo...in primis la destinazione non si può cambiare così facilmente, ci sarebbe bisogno credo anche di un piano regolatore...secondo la costruzione del nuovo stadio la farebbero gli olandesi, che a questo punto o sono degli idioti oppure regalano soldi (ma a questo potrebbero darli anche a me )...insomma mi sembra la solita panzana giornalistica senonchè per ora nulla è stato ancora smentito dalla società...e questo è l'unico motivo di preoccupazione che ho...saluti

http://genova.repubblica.it/dettaglio/Ecco...47076?ref=rephp
 
Top
Pitote
view post Posted on 17/11/2008, 17:09




CITAZIONE
non credo però che i tifosi del genoa siano pronti a rimangiarsi ciò che hanno difeso fino ad oggi

per conto miei molti tifosi si sono rimangiati anche cose più grandi....
 
Top
1893 La storia del calcio
view post Posted on 17/11/2008, 18:03




CITAZIONE
per conto miei molti tifosi si sono rimangiati anche cose più grandi....

Quoto pitote e la mia firma lo testimonia...ma allora non vi era gente che andava in televisione a starnazzare come invece in questo caso è successo...la cosa qua mi sembra un pò più grossa...poi vedremo...ma siccome del nuovo stadio se ne parla da 5 anni cioè da quando il petroliere ha preso quelli là e fino ad adesso manco i soldi della prima pietra ha tirato fuori, tutto questo mi fà pensare che sia una bolla di sapone...in ogni caso prima il Genoa, attraverso il suo presidente, chiarisce questa cosa dello stadio e meglio è per tutti...saluti
 
Top
roger
view post Posted on 19/11/2008, 18:42




Preziosi : Non lasciamo il Ferraris
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha definito «difficile» l’ipotesi di costruzione di un nuovo stadio nel capoluogo ligure. «C’è stato un invito del sindaco e dell’amministrazione comunale a valutare l’ipotesi di un nuovo impianto», ha detto Preziosi a Radio Kiss Kiss: «E’ questa la loro volontà perché i bilanci della Sportingenova, la società che gestisce il Ferraris, non quadrano. Ci sarà un incontro interlocutorio tra tutte le parti, ma devo dire che quello di Marassi è uno stadio bellissimo e molto legato alla storia del Genoa. Per questo credo che sia difficile andare avanti col progetto di un nuovo stadio».

 
Top
84 replies since 10/11/2008, 11:02   1666 views
  Share