Tessera del tifoso, ...cazzo vinco poi coi punti?

« Older   Newer »
  Share  
Duri e Puri
view post Posted on 17/9/2008, 07:43




CALCIO: OSSERVATORIO, AVANTI CON LINEA DELLA FERMEZZA E TESSERA TIFOSO

(ASCA) - Roma, 16 set - L'Osservatorio continua la ''linea di intransigenza nei confronti delle violenze sportive che hanno determinato il divieto della vendita dei tagliandi per le trasferte e l'ingresso negli stadi riservato ai soli abbonati''. E' quanto si legge in una nota dell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale al termine della riunione odierna, ''nel corso della quale sono state analizzate le ultime 115 partite dei campionati professionistici''.

''Questa riaffermazione della linea della fermezza - continua il comunicato - non e' un punto di arrivo ma un punto di partenza che si proietta verso una politica della sicurezza che da oggi guarda con rinnovata attenzione a quei tifosi che danno lustro allo sport, cioe' quelli che rispettano le regole e apprezzano i valori della legalita'.

Lo strumento per raggiungere questo obiettivo e' stato individuato nell'attuazione del programma 'tessera del tifoso'. Questo strumento oltre a stabilizzare il rapporto di fidelizzazione tra tifoso e societa' sportiva fornirebbe la soluzione alle problematiche connesse all'organizzazione delle trasferte''.


www.asca.it


Conferma della linea dura contro il tifo violento, con il divieto di trasferta o il via libera ai soli abbonati per le partite a rischio, ma per evitare stadi vuoti e non penalizzare i supporter «sani», si punta ad accelerare sull’adozione della `Tessera del tifoso´. Questo l’esito della riunione dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive. Ed il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, approva. La Tessera del tifoso - una card simile ad un bancomat, che consente l’accesso allo stadio e da al titolare la possibilità di usufruire di altri servizi forniti dalla società di calcio - è, secondo il ministro, «lo strumento migliore per tutelare la tifoseria sana e allontanare i violenti. Il nostro impegno sarà massimo afffinché questa iniziativa sia attuata da tutte le squadre di calcio nel più breve tempo possibile». Maroni era stato chiaro, la settimana scorsa, riferendo al Senato dopo gli incidenti di Roma-Napoli: per le partite indicate dall’Osservatorio come ad alto rischio scatterà il divieto di trasferta ai tifosi ospiti e, in alcuni casi, anche l’ingresso consentito ai soli abbonati. Soluzioni drastiche che, naturalmente, non sono viste di buon occhio dalle società di calcio. Si è cercato quindi di trovare un punto di equilibrio tra la politica del rigore e la tutela della tifoseria sana. Strumento fondamentale in questa direzione, per l’Osservatorio, è la Tessera del tifoso, rilasciata dalla società previo nulla osta della questura. Non potranno averla chi deve scontare un Daspo o chi ha condanne per reati da stadio. L’iniziativa è stata avviata in via sperimentale da alcune società, come Milan ed Inter. L’adozione diffusa del programma, secondo l’Osservatorio, regolamenterebbe i rapporti tra società e tifosi ed anche l’organizzazione complessiva delle loro trasferte. Il progetto è stato anche condiviso dalla Federcalcio. È stato poi avviato un nuovo rapporto di collaborazione con Trenitalia per avviare un nuovo sistema per il trasporto in sicurezza delle tifoserie. Intanto, l’Osservatorio ha analizzato le prossime gare e ne ha individuato quattro «ad alto rischio», per le quali il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) potrebbe decidere misure restrittive che potrebbero andare dal divieto di trasferta ai tifosi ospiti all’ingresso riservato ai soli abbonati: Cagliari-Juventus del 21 settembre, Genoa-Roma del 24 settembre, Bologna-Napoli del 28 settembre, per la quale è stato già deciso lo stop ai tifosi ospiti, Roma-Atalanta del 28 settembre.

www.ilsecoloxix.it


:ph34r:


 
Top
MorrisGarage
view post Posted on 17/9/2008, 08:04




ma se ne vadano in culo loro e la tessera de l tifoso, ora hanno veramente rotto il cazzo
 
Top
Duri e Puri
view post Posted on 17/9/2008, 08:20




questa frase mi inquieta parecchio

"È stato poi avviato un nuovo rapporto di collaborazione con Trenitalia per avviare un nuovo sistema per il trasporto in sicurezza delle tifoserie"

tipo cosi ci vorranno ridurre......

image

 
Top
roger
view post Posted on 17/9/2008, 09:12




se non sbaglio da qualche parte è gia partita la tessera del tifoso!!!
 
Top
Duri e Puri
view post Posted on 17/9/2008, 09:27




CITAZIONE (roger @ 17/9/2008, 10:12)
se non sbaglio da qualche parte è gia partita la tessera del tifoso!!!

vero roger... a Milano per dirne una. e guarda come ti prendono per il culo ... dal sito del Milan

Tessera del Tifoso Cuore Rossonero
Le ultime news su Cuore Rossonero

Ecco i primi esclusivi vantaggi!
Sale la febbre da Derby e inizia la corsa al biglietto. Per i possessori di Cuore Rossonero, abbonati e non, saranno attivati degli speciali periodi di prelazione: cosa aspetti? Clicca qui e scopri come avere subito un biglietto per una delle partite più attese della stagione!

Con il biglietto di Milan-Zurigo ti regaliamo Cuore Rossonero!
Acquistando un biglietto per la gara di Coppa UEFA Milan-Zurigo potrai sottoscrivere gratuitamente Cuore Rossonero!
Presentati personalmente in qualsiasi filiale Intesa Sanpaolo e non perdere l'occasione di regalarti la Tessera del Tifoso del Milan!

Clicca qui per tutte le info sui biglietti Milan-Zurigo

Cuore Rossonero ti aspetta in filiale!
Il momento tanto atteso è arrivato: puoi finalmente avere in tasca Cuore Rossonero!
Controlla sulla ricevuta che la Banca ti ha rilasciato se puoi già ritirare la tua Cuore Rossonero!
Ti ricordiamo che dovrai ritirare la tua Tessera del Tifoso nella stessa filiale in cui l'hai sottoscritta.


Dichiarazione d’amore!

I tifosi sono per la squadra rossonera una componente unica, speciale: è per questo motivo che il Milan ha deciso di dare loro un segno tangibile del proprio sentimento.
Nasce così la Tessesra del Tifoso Cuore Rossonero, la Carta multifunzionale che rappresenta il nuovo modo di vivere la passione per il Milan: è l'opportunità che la società dà ai suoi tifosi di manifestare l'attaccamento ai colori.


Oltre a sostituire l'abbonamento e il singolo biglietto come strumento di ingresso allo stadio, la Carta racchiude nel suo speciale Cuore un ricco ventaglio di iniziative che valorizzano e premiano la fedeltà di ogni tifoso, traducendo in agevolazioni e vantaggi l'affezione negli anni, il tempo dedicato, i costi sostenuti e l'impegno profuso nell'esprimere la propria passione rossonera.

Se sei "innamorato" del Milan, la tessera Cuore Rossonero ti renderà protagonista di un nuovo modo di vivere il tuo amore per questi colori!



Che cos'è Cuore Rossonero

Cuore Rossonero è un’unica tessera, ma ha molteplici valenze: sarà il tuo abbonameto, sarà il tuo biglietto e molto altro ancora!
È lo strumento che ti consente l'ingresso allo stadio
A partire dalla stagione 2008/2009, infatti, Cuore Rossonero sostituirà la tessera di abbonamento e sarà il supporto su cui caricare i biglietti delle singole partite. Andrà a sostituire nel tempo il biglietto cartaceo.
È un attestato di fedeltà del tifoso
Per la prima volta grazie a questo strumento sarà possibile premiare la tua passione attraverso l'attribuzione di un punteggio. I Punti Stella - questo il nome dei punti assegnati - ti permetteranno di accedere a una speciale classifica che diventerà strumento per premiare i tifosi più fedeli. In base al numero di Punti Stella accumulati sulla Carta, infatti i titolari di Cuore Rossonero potranno godere di speciali facilitazioni nell'acquisto di bliglietti per particolari partite.
E' anche una carta prepagata
Cuore Rossonero, in quanto carta bancaria potrà essere utilizzata anche come una qualsiasi prepagata ricaricabile. In futuro ti consentirà di acquistare biglietti e tessere attraverso gli sportelli bancomat e/o su internet.
È uno strumento di Loyalty (fidelizzazione)
Ttramite l'utilizzo di Cuore Rossonero in esercizi commerciali convenzionati potrai accumulare speciali Punti Milan per vincere fantastici premi e indimenticabili giornate all'insegna dei colori rossoneri o in compagnia dei tuoi campioni. Sono inoltre in fase di studio e predisposizione alcune iniziative per accrescere sempre di più la fidelizzazione dei nostri sostenitori.
Cuore Rossonero sarà gratuita per i primi 100mila tifosi che sottoscriveranno in abbinamento alla Carta l'abbonamento per la stagione 2008/2009 o acquisteranno in abbinamento un biglietto per una partita casalinga del Milan. In tutti gli altri casi avrà un costo di 10 Euro.


Tessere celebrative
Ogni anno verrà emessa una tessera celebrativa della stagione. Tutti i collezionisti e i tifosi già in possesso di Cuore Rossonero che desiderassero averla, potranno richiederla di stagione in stagione alla banca al costo di 10 euro. In questi casi la nuova tessera disattiverà quella eventualmente già in possesso e utilizzata la precedente stagione.
 
Top
roger
view post Posted on 17/9/2008, 09:39




che schifo...cazzo!!!
mi vien da vomitare.....
se mai a Genova venisse realizzata la tessera del tifoso...penso proprio che abbandonerei
 
Top
TiM3
view post Posted on 17/9/2008, 09:54




come ha fatto molta gente a milano
 
Top
Pitote
view post Posted on 17/9/2008, 10:24




CITAZIONE
se mai a Genova venisse realizzata la tessera del tifoso...penso proprio che abbandonerei

io credo sia sufficiente quello è stato fatto finora. non so come chi ha vissuto certi anni, certe situazioni, certe emozioni possa continuare con una cosa cartonata come quella di oggi. con quesdto senza voler insultare nessuno che "resiste" è che proprio non riesco a capire, accettare, tollerare come istituzioni, società, media e anche gli ultras in determinati frangenti, hanno ridotto quello che era il nostro mondo
 
Top
roger
view post Posted on 17/9/2008, 10:28




forse avendo solo 21 anni non ho vissuto gli anni 80 e 90....e nn ho vissuto certe situazioni!!!

forse un pò O.T però guardate sto video
http://it.youtube.com/watch?v=VijjxgnfnDc
 
Top
Duri e Puri
view post Posted on 17/9/2008, 10:54




CITAZIONE (Pitote @ 17/9/2008, 11:24)
CITAZIONE
se mai a Genova venisse realizzata la tessera del tifoso...penso proprio che abbandonerei

io credo sia sufficiente quello è stato fatto finora. non so come chi ha vissuto certi anni, certe situazioni, certe emozioni possa continuare con una cosa cartonata come quella di oggi. con quesdto senza voler insultare nessuno che "resiste" è che proprio non riesco a capire, accettare, tollerare come istituzioni, società, media e anche gli ultras in determinati frangenti, hanno ridotto quello che era il nostro mondo

ogni anno dico "Basta è l'ultimo anno" ......
 
Top
Sun Semper Chi
view post Posted on 17/9/2008, 11:03




L'altro giorno m'arriva una lettera dalla banca..apro.. era il codice PIN per la mia tessera del tifoso.
Praticamente è una carta di credito.
C'è un cip, un pin ecc.
Tu la ricarichi e ci compri pure un maglione in un negozio o ci fai la spesa, per dire..

Son rimasto basito infatti.
I documenti all'ingresso li chiedevano anche prima, questa non è nient'altro che una porcheria commerciale..
Di restrittivo, a oggi, non ha niente.. per fortuna.
Si pensava che avrebbe portato problemi a molti invece..vi posso solo dire che "businness is business"... Su questo si basa questa pseudo "carta del tifoso"..
 
Top
Duri e Puri
view post Posted on 17/9/2008, 11:35




CITAZIONE (Sun Semper Chi @ 17/9/2008, 12:03)
L'altro giorno m'arriva una lettera dalla banca..apro.. era il codice PIN per la mia tessera del tifoso.
Praticamente è una carta di credito.
C'è un cip, un pin ecc.
Tu la ricarichi e ci compri pure un maglione in un negozio o ci fai la spesa, per dire..

Son rimasto basito infatti.
I documenti all'ingresso li chiedevano anche prima, questa non è nient'altro che una porcheria commerciale..
Di restrittivo, a oggi, non ha niente.. per fortuna.
Si pensava che avrebbe portato problemi a molti invece..vi posso solo dire che "businness is business"... Su questo si basa questa pseudo "carta del tifoso"..

ci compri anche la barella? o ce la aggiusti solo come tutte le altre?

scherzi a parte secondo me te la propinano con mille cose poisitive e niente di restrittivo ... poi appena l'abbiamo tutti (e poi tutti chi? ti puoi rifiutare?) cominciano a piantartelo nel culo.

Praticamente questa fase è la fase della vasella....

 
Top
Sun Semper Chi
view post Posted on 17/9/2008, 12:56




Vero.. è così sicuramente..
Per ora è solo una roba col tuo nome e cognome tipo abbonamento.. Cioè parlandoci chiaro, se è veramente QUESTA la tanto sbandierata Tessera del Tifoso.. è ottimo..
 
Top
SEZIONE MILANO
view post Posted on 17/9/2008, 17:52




Scusate, tanto, ma io vado contro corrente. Nel mio caso, la farei di corsa. Con le leggi attuali metà delle partite che vorrei vedere mi sono proibite, in quanto residente in provincia di Milano.

Se non c'è la limitazione della residenza, ma 1 biglietto a testa, dovrei venire a Genova tipo mercoledi o giovedi, esibire carta di identità originale, prendere il biglietto e rientrare.

Abbonamento? non posso permettermelo, economicamente, considerando anche i costi di trasferta.

Sarò impopolare, ma cazzo vedere ogni tanto il genoa è una delle cose che amo di più,
 
Top
Lo spirito del '22
view post Posted on 17/9/2008, 18:41




ragazzi ma sta storia che se sei stato/ sei diffidato non te la fanno è vera?
 
Top
59 replies since 17/9/2008, 07:43   2067 views
  Share