Libro:"Fossa dei Grifoni-il vento della nord"

« Older   Newer »
  Share  
ACABGENOA
view post Posted on 3/2/2005, 16:01




Volevo sapere se qualcuno di voi, conosce o abbia mai letto questo libro..."...ecco la storia del tifo più bello del mondo"....
Penso che siano in pochi , molto pochi a conoscerne l 'esistenza... ma è giusto iniziare un po a diffonderlo per i piu' zueni....
 
Top
legolas1893
view post Posted on 3/2/2005, 16:05




Non l'ho letto!
 
Top
UNDER the SHED
view post Posted on 3/2/2005, 16:29




nn sapevo ke esistesse un libro della fossa,sarebbe interessante leggerlo...
 
Top
ACABGENOA
view post Posted on 3/2/2005, 16:32




"il vento della Nord"

< Fossa die Grifoni, "il vento della Nord2, un vento che nell'ultimo decennio , attraverso tutti i campi d'Italia, dalla serie C alla serie A, ha costruito intorno a se una leggenda.

Cosa vuol dire essere genoani, ma esserlo veramente, cosa è la gradinata Nord vista da dentro, da chi la vive. Che cosa vuol dire fare 1300 km per seguire una squadra di calcio che si chiama Genoa ( e non juve e Roma), e che fino ad oggi non ha dato che delusioni ai tifosi (almeno a noi giovani). E' quello che abbiamo cercato di spiegare noi "giovani della Nord" attraverso un libro che lasci qualcosa di più che delle voci e delle storie.

non è certo un bets-seller, tenuto conto che è scritto da ragazzi a cui non importava principalmente la forma o la grammatica, ma trasmettere anche agli altri cosa vuol dire essere lo spettacolo nello spettacolo, sensazioni ed emozioni particolari i momenti più belli e quelli più difficili.

si parte dalla storia: come è nata, come è andata avanti e cresciuta la gradinata Nord, al presente, cioè oggie quello che sara'. Le nostre idee, opinioni, le amicizie e le inimicizie, il derbye il nostro club, ma soprattutto le trasferte. Dalla gioia di Bergamo alla paura di Napoli, il tutto coronato da fotografie, articoli di giornale, volantini, biglietti di ingresso di tutti gli stadi d'Italia che hanno accolto il nostro gruppo. C'è da dire che molti hanno provato a parlare e sputare sentenze sugli ultrà comodamente seduti su una poltrona, ma mai nessuno ha provato a guardare la cosa dal nostro punto di vista.

questo libro arriva certamente in un momento difficile, ma ci è parso più opportuno farlo adesso perchè è proprio nei momenti difficili che i tifosi genoani si sono contraddistinti: nella speranza che al più presto possiamo di nuovo tutti ripercorrere le vie cittadine per festeggiare la nostra riscossa. >



< Lo stadio da noi! cosa si fa di solito allo stadio? qui non è come dalle altre parti, qui si sogna. si sogna di cose più o meno precise, ci si lascia trascinare dall'entusiasmo, dai rancori, dal passato e dal futuro.
Questa è la storia della "Fossa dei Grifoni", potrà sembrare un pò arida, da respingere in un primo momento, per via delle minuziose spiegazioni, delle cifre, dei particolari.
Avrei potuto rifinirla, sveltirla, sarebbe stato facile, non ho voluto.
Non ha importanza la forma, è la sostanza che conta, e questa è ricca a sufficienza suppongo.
Essa ci mostra la vita della gradinata più bella del mondo, nel bene e nel male; il bene è molto più caro, per forza. >





questa era la piccola introduzione ovviamente........
 
Top
zeneise
view post Posted on 3/2/2005, 16:48




tu ce lo hai ?
dove è possibile comprarlo ?
 
Top
ACABGENOA
view post Posted on 3/2/2005, 16:58




Comprarlo e' impossibile, penso ne fecero copie limitate ... a me lo prestò un "vecchio" e nel giro di una mezz'ora , se no mi veniva a cercare (sic!) l ho fotocopiato tutto!!!
 
Top
legolas1893
view post Posted on 3/2/2005, 16:59




CITAZIONE (ACABGENOA @ 3/2/2005, 16:58)
Comprarlo e' impossibile, penso ne fecero copie limitate ... a me lo prestò un "vecchio" e nel giro di una mezz'ora , se no mi veniva a cercare (sic!) l ho fotocopiato tutto!!!

Fai lo scanner a tutte le pagine e mettile qua!!!
 
Top
<Red&Blue>
view post Posted on 3/2/2005, 17:27




Mi piacerebbe veramente leggerlo!nn è mica una belinata quella di scanerizzarlo!
 
Top
zeneise
view post Posted on 3/2/2005, 17:28




anche a me sarebbe veramente FANTASTICO !!
 
Top
ACABGENOA
view post Posted on 3/2/2005, 17:28




be fare delle fotocopie...non è un po piu semplice....?????
 
Top
zeneise
view post Posted on 3/2/2005, 17:37




si ma come fai a darcele ?
scannerizzandole riduciamo i tempi di arrivo....
 
Top
ACABGENOA
view post Posted on 3/2/2005, 17:39




si i vs...ma i miei li allunghi...sai quano ci vuole a scannerizzarlo? e poi dove lo metto?
 
Top
zeneise
view post Posted on 3/2/2005, 17:43




mhm....hai ragione...allora se proprio si deve che incontro sia....
beh puoi darle a un che le scannerizza e le mette sul forum....
cioè tu dai le fotocopie
lui le scannerizza
e le mette sul forum....
però aggiungo che io potrei ma non ho lo scanner..:-(
 
Top
ACABGENOA
view post Posted on 3/2/2005, 17:51




dovrebbero essere 60 fogli...il libro e' piccolo, quindi il tot, sono 120 pagine!
però se lo scannerizzi... il file che esce occupa troppo spazio...come fai ad inserirlo qua?
 
Top
ACABGENOA
view post Posted on 3/2/2005, 17:54




E' stato scritto traa il 1979e il 1984...non vi aspettate nulla di moderno... o di strepitoso...capiamoci...per me è stupendo...
 
Top
28 replies since 3/2/2005, 16:01   4205 views
  Share