Abbonamenti 2007-2008

« Older   Newer »
  Share  
alealegenoa
view post Posted on 26/6/2007, 12:49




CITAZIONE (legolas1893 @ 26/6/2007, 00:50)
x il resto almeno che si canti x tutta la partita

Belin!

E chi ce la fa ?
Si cantare, ma tutta la partita è da polmoni d'acciaio e per quanta buona volontà ci si possa mettere ogni tanto si ferma la voce e si contribuisce con le mani, con le sciarpe e con le bandiere, sperando invano che il tuo vicinio che fino a quel momento è stato zitto o ha chiacchierato inizi a cantare... ma niente... e allora riparte la voce rauca, più per dar noia che per farsi sentire dagli avversari.
Un'altra cosa importante sarebbe partecipare coreograficamente cion le mani... ma anche lì la gente non capisce.....
Viso rosso e tutti sudati ce ne usciamo gesticolando e spesso in preda ad inizi di crampo...
CHE SPETTACOLO.

Bari è stata un'eccezione, una specie di sortilegio fattoci sul treno, non credo sia umanamente ripetibile una cosa del genere.
E' stata una delle esperienze più belle da quando vado allo stadio ( la prima avevo 5 anni, se non sbaglio Carrarese-Parma).
 
Top
1893 La storia del calcio
view post Posted on 26/6/2007, 14:06




CITAZIONE
nervi88 tu dici che non ti interessa di come viene la gente in gradinata....beh una sciarpa la si può anche portare un qualcosa di rossoblù lo puoi anche mettere quando vieni a vedere il genoa....
non ti si chiede di venire tutto di rossoblù ma almeno un minimo...

beh se è per questo io di rossoblu ho solo la felpa (quest'anno) e la maglietta sotto...ma solo perchè portava buono...perchè alla prima partita dell'anno (Geno-Spezia Coppa Italia) ha portato buono e allora da lì il mio abbigliamento era sempre lo stesso...ma se no allo stadio prediligo l'abbigliamento casual...non come un puzzone discotecaro perchè non lo sono e non lo sarò mai...mah a me una curva poco colorata che fà venire giù lo stadio la preferisco ad una curva imbandierata ma in silenzio...parere personale chiaramente

e per la sciarpata???

te l'ho detto...a me le curve troppo colorate ormai mi sanno di brasiliani in trasferta quando ci sono i mondiali...molto meglio gli inglesi tanto per dirtene una...oppure vuoi mettere i Veronesi in trasferta col loro stile senza bandiere ma tutti attaccati e tanto movimento di braccia che lo stile dei nostri cugini che magari vanno a palermo in cento con settanta striscioni (quando si poteva ) e 30 bandiere? per me meglio i veronesi...per il discorso sciarpe sono d'accordo con te...in trasferta la porto per un discorso di appartenenza...in casa invece no...è una scelta personale

Sul discorso della generazione imborghesita...io non sono molto d'accordo...anzi non lo sono per niente...è normale che l'essere ultras è in via di estinzione ma la colpa non è sicuramente della generazione ma dei tempi...prendete ad esempio un ultras che adesso viaggia sulla quarantina...prendetelo ora e mettetelo a 20 anni fà...è uguale ad allora?Non credo... e poi in cosa è imborghesita? Nel senso dei tafferugli? Nel senso del tifo? Chiedo a Voi perchè io non lo sò
 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 26/6/2007, 14:37




Questione imborghesimento:

Mio padre è cresciuto ascoltando Guccini, De Andrè e i Rolling Stones.
Io con i Guns N' Roses e Vasco Rossi.


In cima alla hit parade in questo momento ci sono Hilary Duff e Biagio Antonacci. :cry:
 
Top
Pitote
view post Posted on 26/6/2007, 14:41




imborghesimento: purtroppo è in tutta la società e quindi ne risente anche la gradinata (che è uno spicchio, forse uno dei più vivi e veraci) della società

è cambiato il mondo, non si può pretendere (anche se sarebbe bello) che le gradinate siano le stesse anche di solo 15 anni fa.

15 anni fa: 1992.

i telefonini? chi ce li aveva?
internet? era ancora praticamente una rete militare

tanto per fare un esempio stupido
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 26/6/2007, 14:45




CITAZIONE (Pitote @ 26/6/2007, 15:41)
imborghesimento: purtroppo è in tutta la società e quindi ne risente anche la gradinata (che è uno spicchio, forse uno dei più vivi e veraci) della società

è cambiato il mondo, non si può pretendere (anche se sarebbe bello) che le gradinate siano le stesse anche di solo 15 anni fa.

15 anni fa: 1992.

i telefonini? chi ce li aveva?
internet? era ancora praticamente una rete militare

tanto per fare un esempio stupido

ma il Genoa era in A, come oggi :D

solo per dire che come ha detto pitote tutta la societa' e' cambiata , ma potra' ri*cambiare magari in meglio e cosi' anche la gradinata che ne e' uno spicchio specchio (scegliete voi..)
 
Top
Pitote
view post Posted on 26/6/2007, 14:53




g*o

hoi messo non a caso il 92 visto che già dal 94 parlavamo dell'imborghesimento dovuto all'uefa...

comunque prima o poi la ricambieremo la società (e quindi la gradinata)
 
Top
1893 La storia del calcio
view post Posted on 26/6/2007, 15:00




CITAZIONE
Questione imborghesimento:

Mio padre è cresciuto ascoltando Guccini, De Andrè e i Rolling Stones.
Io con i Guns N' Roses e Vasco Rossi.


In cima alla hit parade in questo momento ci sono Hilary Duff e Biagio Antonacci.

Si ma all'epoca c'erano anche i Pooh e Morandi in testa alla classifica...e poi i debosciati penso che ci siano sempre stati...anzi se devo parlare della nostra Gradinata devo dire che da quest'anno i pivelli li rivaluto notevolmente...certo a volte sono un pò intronati e mentalmente avvolti nelle loro cartine però devo dire che loro non hanno mollato...come invece hanno fatto (e devo dire HA RAGIONE ) quelli della mia generazione...
 
Top
Genoa Rude Boy
view post Posted on 26/6/2007, 15:02




Infatti la Fossa la sciogliemmo su tot. presenti....tot. voti..e se s'e' deciso per una situazione del genere..i motivi...si vedevano..e toccavano con..mano.

nel 1993...

CITAZIONE (Pitote @ 26/6/2007, 15:53)
g*o

hoi messo non a caso il 92 visto che già dal 94 parlavamo dell'imborghesimento dovuto all'uefa...

comunque prima o poi la ricambieremo la società (e quindi la gradinata)

 
Top
nervi88
view post Posted on 26/6/2007, 15:21




per me nn è solo un fatto di imborghesimento della società......semplicemente molti ragazzi della mia leva nn hanno mai preso dei calci nel culo da qualcuno o nn hanno mai preso delle facciate dalla vita....vivono protetti nel loro ambiente.....nn parlo di esperienze tragiche o perlomeno forti, ma delle tipiche "botte" che si prendono crescendo...c'è molta differenza già tra quelli del '88 come me e quelli di due o trre anni più piccoli... io quando giocavo a pallanuoto nn potevo rispondere male a uno + grande che mi appendevano agli attaccapanni degli spogliatoi e se mi lamentavo con l'allenatore prendevo dei calci anche da lui, ora molti ragazzi alla prima cosa che subiscono, invece che imparare a cavarsela da soli si vanno a nascondere dai genitori sapendo che vengono difesi a spada tratta e cosi crescono da fighette...
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 26/6/2007, 16:10




la scuola di vita è cambiata.
Ora insegnano a "farsi difendere i propri diritti"
tempo fà i diritti te li creavi con sudore e te li difendevi da solo o con l'aiuto di amici (anche più grandi) di cui ti eri guadagnato la stima sudando e talvolta sanguinando (o almeno con qualche nerone o escoriazione)
......però tornavi lì in compagnia sperando di entrare a farne parte prima o poi, conoscendone le condizioni e le conseguenze.
adesso non si accettano più certe conseguenze e le condizioni si pretende di omologarle, di farle uguali e tenui per tutti....LEGGI SPECIALI ANTI-BUllISMO..... un tempo se uno faceva certe cose ad un handicappato veniva picchiato anche da gente meno forte di lui...che alla fine le prendeva anche...ma non andava davvero dal prof...e non c'era tanta gente compiacente verso certi atteggiamenti.

Per fortuna tanti di noi hanno subito qualche episodio, per fortuna perchè aiuta a crescere.
 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 26/6/2007, 16:42




CITAZIONE (1893 La storia del calcio @ 26/6/2007, 16:00)
CITAZIONE
Questione imborghesimento:

Mio padre è cresciuto ascoltando Guccini, De Andrè e i Rolling Stones.
Io con i Guns N' Roses e Vasco Rossi.


In cima alla hit parade in questo momento ci sono Hilary Duff e Biagio Antonacci.

Si ma all'epoca c'erano anche i Pooh e Morandi in testa alla classifica...e poi i debosciati penso che ci siano sempre stati...anzi se devo parlare della nostra Gradinata devo dire che da quest'anno i pivelli li rivaluto notevolmente...certo a volte sono un pò intronati e mentalmente avvolti nelle loro cartine però devo dire che loro non hanno mollato...come invece hanno fatto (e devo dire HA RAGIONE ) quelli della mia generazione...

il problema è che adesso ci sono SOLO i Pooh e Morandi...
non è un problema di musica ma di modelli.





 
Top
1893 La storia del calcio
view post Posted on 26/6/2007, 17:08




CITAZIONE
il problema è che adesso ci sono SOLO i Pooh e Morandi...
non è un problema di musica ma di modelli.

Bhè sui modelli hai ragione...ma non penso che c'entri con la gradinata...anzi se posso darti un consiglio la prossima partita vai al centro della gradinata dove c'è Massi...ora lì c'è il gruppo di pivelli...io li conosco perchè al mattino ci sono solo loro allo stadio adesso...e ti posso dire che non sono proprio imborghesiti...
 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 26/6/2007, 17:49




CITAZIONE (1893 La storia del calcio @ 26/6/2007, 18:08)
CITAZIONE
il problema è che adesso ci sono SOLO i Pooh e Morandi...
non è un problema di musica ma di modelli.

Bhè sui modelli hai ragione...ma non penso che c'entri con la gradinata...anzi se posso darti un consiglio la prossima partita vai al centro della gradinata dove c'è Massi...ora lì c'è il gruppo di pivelli...io li conosco perchè al mattino ci sono solo loro allo stadio adesso...e ti posso dire che non sono proprio imborghesiti...

Vado lì pochi metri più in alto, è vero lì in mezzo c' è un bel gruppetto ;) ...il problema è il resto della gradinata che in certi punti sembra un acquario, anche nella zona centrale
 
Top
roger
view post Posted on 26/6/2007, 18:29




io ho 20 anni....nella mia classe su 20 andavamo allo stadio in 2 tutti gli altri preferivano vedersela su sky.....questo è un'esempio do come le cose stiano cambiando...
io nn sopporto quelli ke vanno allo stadio cn cappellino D&G ke invece di cantare fanno i video con il cellulare a volte fuori dai cancelli vedi gente ke è meglio vestita ke fuori dalle discoteche....
 
Top
orda_balorda
view post Posted on 26/6/2007, 19:03




io ho 20 anni....nella mia classe su 20 andavamo allo stadio in 2 tutti gli altri preferivano vedersela su sky.....questo è un'esempio do come le cose stiano cambiando...
io nn sopporto quelli ke vanno allo stadio cn cappellino D&G ke invece di cantare fanno i video con il cellulare a volte fuori dai cancelli vedi gente ke è meglio vestita ke fuori dalle discoteche....



pur avendo solo 20 anni hai colto nel segno....complimenti
 
Top
193 replies since 22/6/2007, 19:01   7988 views
  Share