ancora -3?

« Older   Newer »
  Share  
alealegenoa
view post Posted on 23/4/2007, 16:12




liberissimo, ci mancherebbe altro.
 
Top
**1897**
view post Posted on 23/4/2007, 16:14




CITAZIONE (Ombra sul molo @ 23/4/2007, 16:53)
CITAZIONE (**1897** @ 23/4/2007, 15:46)
per la somministrazione di medicinali è stata assolta perchè all'epoca dei fatti non costituiva reato. tra l'altro per questa accusa (esattamente lo stesso capo d'accusa) i vostri fratellini granata sono stati giudicati colpevoli in primo grado (esattamente come noi) e assolti in appello (esattamente come noi).

Visto che tirate fuori il discorso...

All' epoca dei fatti non avrà costituito reato penale ma IMBOTTIRE DI FARMACI NON NECESSARI i calciatori della juve non è certo una delle azioni al top della "lealtà sportiva" (articolo 1).
Tanto è vero che oggi costituisce reato...

Ma c' è stato un processo sportivo per questi fatti oppure no? E se sì come è finito?

ai tempi non costituiva nè reato penale nè sportivo.

che fosse giusto oppure no, non sta ne' a me ne' a te dirlo, l'unica cosa certa è che non costituiva reato.





 
Top
alealegenoa
view post Posted on 23/4/2007, 16:45




io dico che a me non sembra giusto come non mi sembra giusto che il MIO presidente abbia cercato di comprare quella partita.
 
Top
ex-volagrifo
view post Posted on 23/4/2007, 17:26




ultim'ora...multa di 150000 euro al GENOA ma nessuna penalizzazione....

ciò mi fa pensare ancora di più che la notizia era solo per destabilizzare l'ambiente per la partita di sabato...


Disciplinare: ammenda a Genoa, 5 anni a Preziosi
MILANO - Per uno scambio illecito di giocatori avvenuto nella stagione 2003/04 tra Como e Genoa, la Commissione Disciplinare ha deciso di infliggere un'ammenda di 150mila euro al Genoa e 5 anni di inibizione al patron del Genoa Enrico Preziosi "con proposta al presidente federale perché venga dichiarata nei suoi confronti la preclusione alla permanenza a qualsiasi rango o categoria Figc".

La Disciplinare ha inoltre inflitto tre anni di inibizione all'ex amministratore unico del Como Massimo D'Alma e sei mesi di inibizione all'ex presidente del Como Aleardo Dall'Oglio. Non è stata quindi accolta la richiesta del procuratore federale che aveva chiesto la penalizzazione di tre punti per il Genoa.

Fonte:ANSA
link


Edited by ex-volagrifo - 23/4/2007, 19:05
 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 23/4/2007, 18:19




CITAZIONE (**1897** @ 23/4/2007, 17:14)
ai tempi non costituiva nè reato penale nè sportivo.

che fosse giusto oppure no, non sta ne' a me ne' a te dirlo, l'unica cosa certa è che non costituiva reato.

Mah che fosse o non fosse comportamento antisportivo è un' interpretazione, che giustamente non spetta a noi due ma a un tribunale sportivo (ora non so se disciplinare o caf) che deve motivare con una sentenza l' eventuale assoluzione.

Questa sentenza esiste o no?


Meglio precisare che chiedo queste cose per curiosità ..e per capire come funzionavano certi "meccanismi" non ho particolari desideri di rivalsa verso la juve che per me con i due scudetti tolti e la b con penalità ha pagato quel che aveva da pagare.

CITAZIONE (ex-volagrifo @ 23/4/2007, 18:26)
ultim'ora...multa di 150000 euro al GENOA ma nessuna penalizzazione....

ciò mi fa pensare ancora di più che la notizia era solo per destabilizzare l'ambiente per la partita di sabato...


Disciplinare: ammenda a Genoa, 5 anni a Preziosi
MILANO - Per uno scambio illecito di giocatori avvenuto nella stagione 2003/04 tra Como e Genoa, la Commissione Disciplinare ha deciso di infliggere un'ammenda di 150mila euro al Genoa e 5 anni di inibizione al patron del Genoa Enrico Preziosi "con proposta al presidente federale perché venga dichiarata nei suoi confronti la preclusione alla permanenza a qualsiasi rango o categoria Figc".

La Disciplinare ha inoltre inflitto tre anni di inibizione all'ex amministratore unico del Como Massimo D'Alma e sei mesi di inibizione all'ex presidente del Como Aleardo Dall'Oglio. Non è stata quindi accolta la richiesta del procuratore federale che aveva chiesto la penalizzazione di tre punti per il Genoa.

Fonte:ANSA
link

Quindi niente penalità? Definitivo?

 
Top
genoano GRAD12NORD
view post Posted on 23/4/2007, 18:28




parebbe di si..... e dopo questa notizia, un solo imperativo: VINCERE
 
Top
John Preston
view post Posted on 23/4/2007, 18:31




Presumo che sia Palazzi, che Preziosi si possano appellare.

Puo' essere che il fantasma dei -3 punti siano stati fatti balenare apposta per indurre Preziosi a tenersi i 5 anni (che porterebbero a 9 gli anni da scontare come sospensione. O sbaglio?)
 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 23/4/2007, 18:39




CITAZIONE (John Preston @ 23/4/2007, 19:31)
Presumo che sia Palazzi, che Preziosi si possano appellare.

Puo' essere che il fantasma dei -3 punti siano stati fatti balenare apposta per indurre Preziosi a tenersi i 5 anni (che porterebbero a 9 gli anni da scontare come sospensione. O sbaglio?)

ok ma tra eventuali appelli e menate varie si dovrebbe andare oltre fine campionato...

L' importante è che questo campionato finisca regolarmente

 
Top
genoano GRAD12NORD
view post Posted on 23/4/2007, 19:08




l'importante è che il genoa ( squadra) non venga penalizzata ne oggi ne mai......
speremmu
 
Top
nord85
view post Posted on 23/4/2007, 19:44




Ci mancava altro che ci togliessero dei punti, la sentenza resta cmq sproporzionata alle altre dello stesso tipo ma ben piu' gravi, che evidentemente andranno in prescrizione.


X **1897**: Guarda, non ho seguito molto la vicenda perche' tanto come andava a finire si sapeva gia' da subito...inute seguire gli aggiornamenti...
Ma da quel che ricordo e che mi è stato confermato parlando con amici, la sentenza di assoluzione era stata annullata e quindi la prescrizione è arrivata in un momento in cui la colpevolezza era ancora messa una volta in dubbio.
 
Top
view post Posted on 23/4/2007, 20:33

Forum Sampdoria Community

Group:
Member
Posts:
30,448
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


CITAZIONE (nord85 @ 23/4/2007, 20:44)
Ci mancava altro che ci togliessero dei punti, la sentenza resta cmq sproporzionata alle altre dello stesso tipo ma ben piu' gravi, che evidentemente andranno in prescrizione.

http://www.agi.it/sport/calcio/notizie/200...om1106-art.html
 
Web  Top
John Preston
view post Posted on 23/4/2007, 21:33




CITAZIONE (Ombra sul molo @ 23/4/2007, 19:39)
CITAZIONE (John Preston @ 23/4/2007, 19:31)
Presumo che sia Palazzi, che Preziosi si possano appellare.

Puo' essere che il fantasma dei -3 punti siano stati fatti balenare apposta per indurre Preziosi a tenersi i 5 anni (che porterebbero a 9 gli anni da scontare come sospensione. O sbaglio?)

ok ma tra eventuali appelli e menate varie si dovrebbe andare oltre fine campionato...

L' importante è che questo campionato finisca regolarmente

Non per fare il menagramo ma mi pare di aver letto che un eventuale appello avrebbe portato ad una sentenza indicativamente nei giorni a ridosso di Genoa - Napoli.

Meglio aspettare la prossima mossa di Palazzi, ammesso che la faccia.

Sono anche curioso di vedere se per tutti gli altri procedimenti di carattere amministrativo in corso (il nostro è il primo di una lunga serie) verrà nuovamente richiesta la pena per violazione dell'Art.1 (lealtà sportiva, per cui sono previste penalizzazioni in punti) oppure il più consono Art. 7 (reato finanziario per cui fino al 2003/04 sono previste sanzioni economiche).

Come sempre, anche in questi casi, siamo i primi in Italia

:woot:
 
Top
**1897**
view post Posted on 23/4/2007, 23:21




CITAZIONE (Ombra sul molo @ 23/4/2007, 19:19)
CITAZIONE (**1897** @ 23/4/2007, 17:14)
ai tempi non costituiva nè reato penale nè sportivo.

che fosse giusto oppure no, non sta ne' a me ne' a te dirlo, l'unica cosa certa è che non costituiva reato.

Mah che fosse o non fosse comportamento antisportivo è un' interpretazione, che giustamente non spetta a noi due ma a un tribunale sportivo (ora non so se disciplinare o caf) che deve motivare con una sentenza l' eventuale assoluzione.

Questa sentenza esiste o no?


Meglio precisare che chiedo queste cose per curiosità ..e per capire come funzionavano certi "meccanismi" non ho particolari desideri di rivalsa verso la juve che per me con i due scudetti tolti e la b con penalità ha pagato quel che aveva da pagare.

la sentenza sportiva credo che non esista perchè al tempo non c'era legislazione specifica in materia.

cmq in sede civile mi pare che già in primo grado fossimo stati assolti dal reato di frode sportiva, sicuramente in secondo.




xnord85: ti hanno riferito male. e cmq continuo a sottilineare, dato che nessuno pare mai prenderlo in considerazione, che noi e i vostri fratellini abbiamo avuto l'identico percorso giudiziario.
 
Top
R.B.
view post Posted on 24/4/2007, 00:03




bene niente penalizzazione fino ad adesso vedremoo in appello che nn si ripeti un caso ghomsy...
 
Top
robydickinson
view post Posted on 24/4/2007, 00:31




.............E VIA COL FESTIVAL DELLE PENALIZZAZIONI "A RATE"!!!!
QUESTO CALCIO FA SEMPRE PIU' SKYFO!!!

NAPOLI E GENOA IN "A"
 
Top
45 replies since 21/4/2007, 08:13   1169 views
  Share