Genoa - Brescia, martedì 13 marzo ore 15

« Older   Newer »
  Share  
Pigione
view post Posted on 9/3/2007, 16:10




CITAZIONE (Genoa Rude Boy @ 9/3/2007, 15:17)
Non ho veramente parole...rabbia mista adl avvilimento, anche per altre cose..comunque tutti avvenimenti vicini a tutto questo..al "nostro mondo", il sentirsi veramente impotenti, con le mani legate rispetto alle prepotenze di chi in borghese ha perpetuato abusi con me e un mio amico il 1 gennaio del 2006,, un caro amico simpattizzante genoano, tifosissimo Fortitudo-Basket, papà di due splendidi bimbi; ad uno, il più piccolo cantava il nostro inno da quando era appena nato..e lui ripeteva.., una grande persona che a Bologna è venuta a mancare per un malore (dopo una partita di basket)a soli 36 anni!!, oramai tanta amarezza s'e' imposessata di me...
purtroppo mancherò ad arezzo...ma sono sempre vicino a voi..
La mia "battaglia" la continuo anche in memoria di tutti quegli amici che meritano il nostro ricordo sempre, di qualunque Curva o Gradinata fossero, la mia battaglia la voglio continuare anche per la mamma di Federico Aldrovandi..anche per loro andrò avanti contro certi abusi..

Che posso dirti se non di stare vicino alla famiglia del Tuo Amico stroncato a trentasei anni da un malore?

Sono momenti terribili, che ho passato purtroppo anch'io (il mio Amico se ne e' andato a diciotto anni...) e che non auguro di passare a nessuno, neppure al mio peggior nemico.

Stringiamo i denti ed andiamo avanti.
 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 9/3/2007, 16:24




CITAZIONE (Pigione @ 9/3/2007, 15:00)
Mi devi spiegare che cosa serve proibire l'esposizione dello striscione "FORZA VECCHIO CUORE ROSSOBLU'" o dei vari Genoa Club, nessuno dei quali e' "di dimensione massima 1,5 metri x 1,5 metri ed inifugo".
In questa maniera si evita la violenza fuori e dentro gli stadi?!?!?!?

No, non serve.

Ma il punto non è di stare a vedere ogni singola legge se serve o no, se è giusta o meno. Il fatto è che "il popolo delle curve" non è stato capace di autoregolamentarsi, non ha avuto la forza di fissare dei limiti.

Se vuoi sapere come la penso io non servono a niente queste leggi. E neppure i tornelli, i prefiltraggi, i biglietti nominativi. Utilità zero, se non ingrassare le tasche di chi li costruisce. L' unica cosa che avrà effetto sono le diffide "facili" e lunghe unite alle telecamere.
E non dico che siano giuste o sbagliate, solo che daranno molto fastidio.

Ma siccome non siamo stati capaci di regolamentarci la nostra credibilità nel giudicare l' efficacia o inefficacia di un provvedimento è purtroppo pari a zero.
 
Top
genoano GRAD12NORD
view post Posted on 9/3/2007, 16:55




scusa gentleman perchè m hai chiuso il sondaggio?????? nn mi pare stupido visto che si cerca di capire cosa potremo fare..... si sa che le leggi non le possiamo cambiare xo.....
 
Top
fumogeni liberi
view post Posted on 9/3/2007, 17:07




CITAZIONE (genoano GRAD12NORD @ 9/3/2007, 16:55)
scusa gentleman perchè m hai chiuso il sondaggio?????? nn mi pare stupido visto che si cerca di capire cosa potremo fare..... si sa che le leggi non le possiamo cambiare xo.....

Gentleman poco Gentleman :D
 
Top
Gentleman
view post Posted on 9/3/2007, 17:07




Perché "cosa potremo fare" non lo decidi in un sondaggio in internet.

Se vuoi capire cosa fare frequenta l'ambiente della curva anche gli altri 6 giorni della settimana e avrai tutte le notizie che ti servono.
 
Top
genoano GRAD12NORD
view post Posted on 9/3/2007, 17:10




ma non voglio decidere proprio nulla....volevo solo sapere cosa pensano gli altri utenti!!! tutto lì...
 
Top
genoano GRAD12NORD
view post Posted on 9/3/2007, 20:30




genoa: verona SPOSTATA AL 1 MAGGIO
 
Top
nord85
view post Posted on 9/3/2007, 21:14




Faccia come il culo, indegni.


30/a giornata di B spostata al primo maggio
MILANO - La nona giornata di ritorno del campionato di serie B, prevista mercoledì prossimo alle 15, è stata rinviata al primo maggio. Lo ha deciso la Lega Calcio tenendo conto del perdurare delle misure adottate dall' Osservatorio sulle manifestazioni sportive dopo i tragici fatti di Catania. "Lo spostamento - ha spiegato il presidente della Lega Calcio Matarrese - consente almeno di poter facilitare i tifosi facendo disputare le gare nel pomeriggio di un giorno festivo".
 
Top
fumogeni liberi
view post Posted on 9/3/2007, 21:16




CITAZIONE (nord85 @ 9/3/2007, 21:14)
Faccia come il culo, indegni.


30/a giornata di B spostata al primo maggio
MILANO - La nona giornata di ritorno del campionato di serie B, prevista mercoledì prossimo alle 15, è stata rinviata al primo maggio. Lo ha deciso la Lega Calcio tenendo conto del perdurare delle misure adottate dall' Osservatorio sulle manifestazioni sportive dopo i tragici fatti di Catania. "Lo spostamento - ha spiegato il presidente della Lega Calcio Matarrese - consente almeno di poter facilitare i tifosi facendo disputare le gare nel pomeriggio di un giorno festivo".

ah si grazie mille...MATTARESE TVB :wub:



























:sick:
 
Top
ex-volagrifo
view post Posted on 9/3/2007, 22:30




eh si...
cazzo ma il primo maggio? festa dei lavoratori..pic nic con amici...semplice dormita...e ci hanno messo la partita...PER AIUTARCI? no no...siamo fuori da ogni concezione di umanità secondo me...
secondo loro una normale famiglia il 1 maggio lo preferisce passare allo stadio rispetto a una scampagnata? no no...qui è pura follia



--------------------------------------------



a loro se stiamo fuori o dentro non gli cambia un cazzo...abbiamo pagato..punto..sono cazzi nostri (pensano loro)...

dal punto di vista..come dire...dal punto di vista "etico" una forma di protesta come questa potrebbe servire ma dal punto di vista pratico...a loro non gliene frega un cazzo....è un po come le manifestazioni contro qualcosa deciso dal governo...loro ti fanno credere che la manifestazione può servire..ma in realtà in pochissimi casi la gente è ascoltata...

democrazia = ipocrisia...decidono sempre i soliti..e l'italiano medio se lo prende nello stoppino sia che vota da una parte, sia dall'altra...e ora mi fermo se no poi comincio a parlare di politica
 
Top
fumogeni liberi
view post Posted on 10/3/2007, 13:22




credo che con una protesta generale, magari se si vedono gli stadi completamente vuoti ragionano un pò e secondo me anche quella gente che guarda le partite in tv, senza vedere nessuno sugli spalti, si "disinvoglia".
e comunque non è solo per protesta ma per continuare a tifare, credo che in curva o in piazza non sia differente.
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 12/3/2007, 11:03




dopo aver sopportato anni e anni di pseudo-calciatori che hanno rubato ed usato indebitamente le nostre maglie

ora ci troviamo a dover sopportare centinaia (poche ma decisive) pseudo-persone stizzite e capricciose che, senza aver mai vissuto lo stadio come lo vive la MAGGIOR parte delle persone al MONDO (il volgo), si vuole appropriare delle nostre sciarpe e dei vessilli cuciti dalle nostre mamme e nonne (le ragazze, sigh, non ne sono più capaci) per tenerli rinchiusi nei cassetti insieme alla loro immensa tristezza, al loro grigiore, sperando di sedare la loro innata invidia nei confronti di chi è capace nella vita di non mollare mai e di vivere anche in presenza di privazioni (e il Genoa e i nostri colori sono secondi solo al pane) e vessazioni.
Tolte queste prime cose, si scervelleranno per togliercene altre e poi altre ancora; se sapessero, o potessero solo avvicinarsi a capire, cosa significa tutto ciò che gridiamo in gradinata e che insegnamo ai bambini con le canzoncine, capirebbero che non c'è una sola strada praticabile per domarci e per cercare di farci assomigliare solo lontanamente al meno stronzo di loro. NEANCHE FARCI FUORI, anzi......

perchè quello che rimane alla fine sono tombe coperte di lacrime e di sciarpe

o di piscio e di sputi.

Non fanno altro che rendere più profondi i solchi della nostra ghigna e alimentare la nostra grinta, sono già morti e sconfitti.

_____________________________

Possiamo solo combatterli con le armi che ci lasciano a disposizione:

non ci fanno portare più alcuni striscioni (perchè grossi o non ignifughi o ambigui....) allo stadio, tra poco quelli là se ne vanno Trasta, abbiamo la Fondazione........
Ebbene ci faremo un Ferraris COMPLETAMENTE ROSSOBLU' e incideremo sul cemento tutte quelle scritte e quei nomi
che abbiamo sempre visto sventolare, rendendoli ulteriormente immortali, incisi nella storia e nella sua cornice.
E senza che ci sia scritto, molti di "loro" leggeranno anche il senso di tutto questo:
ce lo sucate alè alè.............
_______________________________

E poi il calcio all'inglese deve cominciare da loro e dal loro comportamento, di questi mass-media del cazzo che sprecano tante parole sul come si devono comportare gli altri senza guardarsi allo specchio e vedere che i più lontani da quel modello tanto agognato (ma neanche lontanamente compreso) sono loro e che in questo modo contribuiscono solo ad allontanarne la gente che pretenderebbero di avvicinare (coi loro replay del cazzo, le loro polemiche che li coprono di eccitazione, coi voti agli arbitri, coi giudizi e i dibattiti sulla presunta e sperata cattiveria di un fallo di gioco fatto da uno che corre per 90 minuti carico di tensione col sangue raggrumato al cervello e l'adrenalina a mille).
Tutto questo è quanto più lontano ci possa essere dal calcio inglese (il più nobile e antico).

Gli altri dovrebbero preoccuparsi (se dai 30000 fischietti per un ex-giocatore che non gli ha fatto neanche lontanamente quello che montella ha fatto a noi),

MA NOI SIAMO IL GENOA, chettelodicoaffà....

 
Top
Gentleman
view post Posted on 12/3/2007, 11:18




Cazzo quanto fa ultrà andare sempre contro quanto decide la lega.

Lungi da me il prenderne le difese, però la decisione di spostare in un giorno di festa una partita che sarebbe stata al martedì pomeriggio secondo me è una buona scelta.
Grazie a quello spostamento molte persone potranno andare allo stadio a vedere la partita perché saranno a casa in festa (e se uno preferisce andare sui prati con fave e salame nessuno glielo impedisce.. cazzi suoi).

Solo che adesso la gente è talmente convinta che sia da ultrà il protestare, che protesta anche quando prendono una decisione che fa comodo pure a noi.

La gente martedì pomeriggio lavora, molti non hanno la possibilità di prendere permessi e ferie (che magari già si prendono per alcune trasferte) ogni volta che c'é la partita.
Non siamo tutti studenti fancazzisti, voi magari fate il cazzo che volete al pomeriggio, ma la maggiorparte della gente non può.

Spostare una partita il primo maggio vuol dire dare la possibilità a molte più persone di andare allo stadio.
In un certo senso è come metterla la domenica (ma non predicano tutti per il calcio alla domenica alle 15.00?) giorno in cui molti sono in festa.

Poi quando a Natale si fanno 15 giorni di pausa siete tutti a mugugnare che in Inghilterra giocano pure a Santo Stefano, e il 2 di Gennaio.

Se volete protestare fatelo con cognizione di causa, e non tanto perché va di moda fare il bastian-contrario.
 
Top
Ombra sul molo
view post Posted on 12/3/2007, 11:48




Sono completamente d' accordo con Gentleman.
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 12/3/2007, 12:49




..povero primo maggio, spogliato da ogni significato di lotta di classe e di valore internazionale dei lavoratori, inserito invece tra concerti fave e salame messe cristiane e/o feste pagane ed infine partite di calcio..
 
Top
101 replies since 6/3/2007, 18:25   3995 views
  Share