Pescara-GENOA

« Older   Newer »
  Share  
GringoZena
view post Posted on 4/1/2007, 16:40




nella sede in via armenia ricordo regalarono anche il loro calendario, e furono presenti anche in Genoa-Salernitana play-off l'anno scorso.
 
Top
Genoa Rude Boy
view post Posted on 4/1/2007, 17:54




purtroppo ora son di fretta ma vi prometto che domani vi racconterò, alla faccia di chi dico io..., certi incontri dapprima poco amichevoli..eppoi invece di sempice "tregua" sfociata successivamente in amicizie personali...e "visite"di "cortesia"(nei nostri derbyes e nn solo) chiaramente mi permetto di "raccontare" essendo stato presente in tre diverse occasioni..che appunto sono significative rispetto a noi e i pescara rangers..saluti

p.s. a margine..personalmente sono rimasto perplesso dopo che quest'este ho appreso dell'amicizia con i gobbi, viking..oltretutto...pur capendo che tutto nasce dall'antiromanità d'entrambe le tifoserie..da precisare però..che probabilmente non sono le persone, dei "vecchi", con i quali siamo noi in buoni rapporti ad aver avvallato quella amicizia, se non vero e proprio gemellaggio, con i gobbi...
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 4/1/2007, 20:45




cazzarola,
MA NON SI PUO' ANTICIPARE 'STA PARTITA?

Non si puo' stare così tanto senza ZENA, in inverno.
 
Top
pantarei
view post Posted on 4/1/2007, 21:53




CITAZIONE (MorrisGarage @ 4/1/2007, 12:41)
Ricordati : COMPATTI E UNITI! urlava qualcuno....

Come dissero le gemelle a Rocco prima che le inizziasse.....
:*ominoconmazza*: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
Genoa Rude Boy
view post Posted on 5/1/2007, 18:10




CITAZIONE (Genoa Rude Boy @ 4/1/2007, 17:54)
purtroppo ora son di fretta ma vi prometto che domani vi racconterò, alla faccia di chi dico io..., certi incontri dapprima poco amichevoli..eppoi invece di sempice "tregua" sfociata successivamente in amicizie personali...e "visite"di "cortesia"(nei nostri derbyes e nn solo)

..sono troppo incasinato questo fine settimana..ci si risente lunedì o martedì...saluti.
 
Top
GENOANO
view post Posted on 5/1/2007, 19:06




CITAZIONE (Genoa Rude Boy @ 5/1/2007, 18:10)
CITAZIONE (Genoa Rude Boy @ 4/1/2007, 17:54)
purtroppo ora son di fretta ma vi prometto che domani vi racconterò, alla faccia di chi dico io..., certi incontri dapprima poco amichevoli..eppoi invece di sempice "tregua" sfociata successivamente in amicizie personali...e "visite"di "cortesia"(nei nostri derbyes e nn solo)

..sono troppo incasinato questo fine settimana..ci si risente lunedì o martedì...saluti.

ste cazzo di donne...
 
Top
grupes levante
view post Posted on 7/1/2007, 22:47




ciao a tutti pescara assente...la sacrifico per napoli
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 8/1/2007, 08:50




..un amico mi ha raccontato una trasferta di un po' di anni fa ( neanche troppi io non c'ero ) nella quale, partiti in pochissimi si decise di arrivare a Giulianova, con qualche macchina per poi salire con un treno di linea alla volta di Pescara , questo per far capire che i "buoni rapporti" sono recenti.
Molti anni fa invece successe di tutto di piu' .. ma forse GRB puo raccontarci qualcosa in piu'...

TUTTI A PESCARA

ps
se non sbaglio, hanno cambianto presidete ultimamente, pecaresi tornerete a tifare?
 
Top
Pitote
view post Posted on 8/1/2007, 09:57




CITAZIONE (Grifoni*Ovunque @ 8/1/2007, 08:50)
..un amico mi ha raccontato una trasferta di un po' di anni fa ( neanche troppi io non c'ero ) nella quale, partiti in pochissimi si decise di arrivare a Giulianova, con qualche macchina per poi salire con un treno di linea alla volta di Pescara , questo per far capire che i "buoni rapporti" sono recenti.
Molti anni fa invece successe di tutto di piu' .. ma forse GRB puo raccontarci qualcosa in piu'...

TUTTI A PESCARA

ps
se non sbaglio, hanno cambianto presidete ultimamente, pecaresi tornerete a tifare?

mi pare fosse 97 o 98
 
Top
Genoa Rude Boy
view post Posted on 8/1/2007, 19:37




Buonasera..
allora nell'ordine: metà anni 80', sinceramente non c'erano mai stati "scazzi" tra noi e loro..cmq arrivammo, Fossa dei Grifoni (con i primi Skinheads..) in mattinata con un pullman, neanche troppo "affollato" per la verità, da Ge.
Malgrado lo scarso numero erano bus con i "cazzi" nel senso di quasi selezionati e sopratutto di veri amici, all'epoca veramente affiatati...se non erro addirittura li organizzava il mio "compare" d'allora (eravamo sempre di coppia..)..Chicco, molti di voi non l'hanno conosciuto pur essendo grazie a Dio vivo e vegeto diciamo che non viene più, da molto tempo, salvo speciali occasioni.
Con Chicco, che era un vero Mod prima di aggregarsi a noi skins, "giravamo" spesso e volentieri (molte volte io e lui ma molte altre in un bel gruppetto della Nord) in quegli anni Torino, con loro andavamo nei posti più "caldi" dove il Toro giocava..diciamo Bergamo su tutte ma anche in casa loro, con Doria, Juve e Atalanta..addirittura andammo ad Innsbruck coppa uefa, 1987?; insomma ci distinguevamo per essere sempre presenti e sopratutto in prima fila.(quelle "personcine" sono nominate spesso nel libro di Oscar cantante degli Statuto, gruppo mod di Torino.
Gli Statuto essendo tifosi del Toro e frequentando la Maratona, dedicano nelle loro "storie", nel libro, molto spazio ai personaggi genovesi dell'epoca..essendo all'epoca conosciuti in tutta Italia, visto che si girava molto non solo stadi ma anche raduni e concerti..)
Scusate se mi "perdo" ma sarebbero mille le cose da raccontare ma tornando a Pescara appena arrivò il bus davanti alla curva il gruppetto delle ragazze ,che comprendeva la mia ragazza d'allora, Roberta skingirl di Roma, (personcina bella tosta!) la Pierina di Rivarolo(r.i.p.) e la C. che allora non era ancora la moglie..del mitico R.S.(quello che fa sedere, e FACEVA cantare una Gradinata) si stacco ed entrarono in un bar più o meno all'altezza dei loro distinti, circa a metà, dove scambiarono qualche "battuta" con dei pescaresi..peraltro il tutto scherzosamente, a loro dire, cmq non stentammo a credere alle ragazze visto il loro caratterino si sarebbero fatte rispettare in caso fossero state "aggredite" anche solo verbalmente!
Mentre stanno per tornare indietro le raggiungiamo e veniamo fermati da un gruppetto di ragazzi pescaresi, all'incirca della nostra età, accompagnati da un vero e proprio "signore" più grande di noi, che per la verità inizia a "prenderci in giro"..ci vado sotto io e dico, visto che eravamo comunque in maggioranza, a tutti i nostri di star cheti..pur avendoli praticamente circondati..non sarebbe stato nè "onesto" nè sano(per il dopo) far diversamente
Lui in pratica ci "scherniva" dandoci dei polentoni, essendo Genova considerata Nord...senonchè parlava con le persone sbagliate (tanto per capirci..a parte le mie origini "bastarde" lo stesso Chicco..non era proprio genovese..sue molte parole che sdoganò in Gradinata come in strada, e che ora sono da anni di "dominio pubblico", visto le sue origini calabresi, parole tipo tarro, babbucchioni, "pallettoni", "provoloni"ecc. ecc.) e quando questo pescarese battè il tacco per indicare che lì eravamo al sud, io persi la pazienza e gli misi solo una mano in faccia, ovviamente ci fu un piccolo parapiglia ma ci dividemmo subito..sinceramente ci minacciò ma non demmo molta importanza alla cosa e una volta davanti al settore..chi ci pensava più..invece..dopo la partita si scatenò l'inferno.Caricavano, dopo la partita, all'uscita da tutte le direzioni..uscendo anche dal parchetto situato davanti alla curva,cercavano di attirarci in un'imboscata..volevano che entrassimo..ma ripeto un pò perchè colti di sorpresa, un pò perchè eravamo veramente pochini..non entrammo nel parchetto..tanto c'attaccavano anche da fuori i distinti.
Quando facemmo per reagire, i carabinieri di scorta s'incazzarono parecchio..tra l'altro vidi per la prima volta (se escludo un Genoa Napoli, ho ancora la rassegna stampa dell'epoca, dove ci fu una spece di "processo alla polizia" anche da parte dei giornalisti perchè nel dopopartita, stadio vecchio appunto, dal campo i celerini spararono lacrimogeni su di noi nella Nord perche avevamo letteralmente "cacciato" fuori dallo stadio un gruppo di celerini, in quanto senza motivi particolari fecero una tentativo di carica dentro la Nord, ancora ricordo lo Zio quel giorno in gran "spolvero") dei lacrimogeni lanciati volutamente ad altezza d'uomo, verso i pescaresi..Era il caos..i c.c. erano impauriti, l'unico che sparò verso l'alto prese il lampione sopra le nostre teste! Insomma non vedevano l'ora di farci arrivare al bus.. che andassimo via, prima possibile.Cosa che in effetti fecero.
Probabilmente era l'anno prima del 1986/87 dove invece andammo appunto meglio organizzati con due pulman selezionati, (se ben ricordo pochi giorni prima a Roma le Br ammazzarono tre poliziotti) e stavolta belli pieni, spesso vedo una foto di quell'anno, foto che ovviamente ho nella collezione personale.
Mi pare che a parte qualche schermaglia all'entrata con il "servizio del disordine" non successe poi granchè...
Poi mi ricordo che prima della partita, mi pare fosse quel anno, andai, insieme a Chicco, a parlare invitato in una macchina con qualcuno di loro, difatti R.S. ed altri erano piuttosto allarmati per questa nostra iniziativa, invece diciamo fu una chiaccherata tranquilla.
Ed ora arriviamo all'anno, che non ricordo ma presumo fosse primi 90', dove qualcuno di loro venne prima della partita a cercarci ed invitare una delegazione per praticamente attuare una spece di tregua in quanto loro, proprio la domenica prima avevano avuto moltissimi problemi, scontri (sicuro con gli Ultras del Toro) con successive denuncie ed essendoci ancora un clima pesante dissero se ci stava bene, visto che cmq c'era un rispetto di base, appunto una tregua..da lì poi nacquero contatti e conoscenze, seppur inizialmente, non dimentichiamo che a volte la loro presenza ha creato qualche imbarazzo..essendoci insieme a noi i gemellati d'Ancona, loro storici nemici, però dal momento che son venuti (ad esempio nei derbyes od a Ascoli) come amicizie personali e logicamente, e giustamente, senza colori siamo riusciti a non far degenare questae presenze nel nostro settore..
Personalmente ero presente durante la finale di Berlino, dell'Italia, ed ho passato, prima della partita appunto, piacevoli ore insieme a ragazzi "vecchi, che già conoscevo, e giovani di Pescara.
Questi alcuni dei miei ricordi augurandomi di non aver urtato chicchessia, del resto non ne vedrei motivo, ma dato che dalle "nostre parti" non va mai bene niente eventualmente per reclami o quant'altro a Pescara io ci sarò.Saluti.
 
Top
Genoa Rude Boy
view post Posted on 8/1/2007, 20:20




Scusate ancora..dimenticavo una cosa importante: che andammo probabimente nel bar di uno di loro che era davanti alla loro curva..mi pare, non vorrei dire un eresia, fosse proprio Bubù..giusto per onorarlo visto che da poco è mancato, quasi un anno forse, ed è una cosa ricordarlo che molti di "noi", che c'eravamo in quell'occasione, a Pescara, non dimentichiamo..visto che era uno dei "vecchi" pescaresi, come qualcuno di loro conobbe ed onorò il nostro "buon" (neanche quando dormiva era buono..) Bruno, Cernia!
 
Top
ribelle oi
view post Posted on 8/1/2007, 20:21




rude....semplicemente unico.
mi ricordo questo racconto...e la trasferta a roma..se non sbaglio... il termometro registrava....roma-3..he!he!
 
Top
GringoZena
view post Posted on 8/1/2007, 21:00




bellissimo racconto.......
 
Top
GringoZena
view post Posted on 8/1/2007, 22:55




comunque dato che il pescara ha cambiato società, sabato la curva sarà di nuovo in attività.
 
Top
MorrisGarage
view post Posted on 9/1/2007, 10:45




Starei ore ad ascoltare GRB!
Grazie del racconto. :D
 
Top
91 replies since 23/12/2006, 10:23   4259 views
  Share