Il Derby

« Older   Newer »
  Share  
SEZIONE MILANO
view post Posted on 18/2/2008, 22:13




io a genoa ascoli non ci sono mai stato


brivio non esiste
 
Top
legolas1893
view post Posted on 19/2/2008, 00:06




CITAZIONE (SEZIONE MILANO @ 18/2/2008, 22:13)
io a genoa ascoli non ci sono mai stato


brivio non esiste

ricordo tutto benissimo di quella sera...quei minuti lunghissimi passati nella nord a fine partita :wacko: :wacko:
 
Top
1893 La storia del calcio
view post Posted on 19/2/2008, 11:02




CITAZIONE
ricordo tutto benissimo di quella sera...quei minuti lunghissimi passati nella nord a fine partita

io invece ho un immagine epica...gol dell'ascoli all'ultimo minuto...dal microfono si alza una voce inconfodibile che insulta il questore dell'epoca...straordinario...darei una fortuna per riviverla
 
Top
Lagartija*
view post Posted on 19/2/2008, 11:02




Copio e incollo dal MdG,e vi invito a riflettere..sulle parole del nostro Roby...
CITAZIONE
UN BAGNO DI UMILTA'

Ecco cosa servirebbe ora.da parte di tutti io ho gia vissuto questa situazione quando si sciolse la FOSSA.ci fu un momento come questo.e per assurdo sarebbe molto piu' facile se come allora il genoa andasse male perche nelle difficolta ci ritroviamo sempre ma non ne sento la nostalgia, preferisco un genoa piu forte capace di migliorare anno dopo anno nel frattempo dobbiamo secondo me fare alcune cose come un assemblea pubblica un ciclostile da dare la domenica cominciare a far venire i ragazzini giovani la matttina allo stadio un po' di gavetta come abbiamo fatto tutti e soprattutto chiarire bene che non ce niente fra i tifosi e il presidente come da lui stesso ribadito piu' volte e in diverse sedi quindi chi prende come scusa questa cosa per non seguire i cori o le indicazioni lo fa solo per una sua motivazione personale che il piu delle volte va a simpatia o antipatia... io per la prima volta in vita mia mi sono vergognato della mia gente sentire i children che incitavano e la nord muta e stato peggio di aver perso il derby molto peggi e adesso e il momento che ogniuno si prenda le proprie responsabilita e novita da ora ne paghi di persona le conseguenze.. e lora di metterci la faccia e facile pontificare dalla tastiera ma la storia la fanno quelli che si mettono in gioco solo cosi si cambia la storia..si cambia non si riscrive perche la nostra e gia leggenda ALZIAMOCI E ANDIANO, , , tutti siamo parte integrante di questo nuovo progetto di nord.. nessuno si senta escluso, , cosi come ricordiamo genoa cosenza con lapoteosi della fede ricordiamoci di questo derby dove abbiamo ceduto le armi senza combattere, , non e' da noi non e' da nord quindi dopo un bel bagno di umilta riprendiamoci fra le mani il nostro destino forse fra 100 anni non si ricoedera nessuno di che c'era a genova ma si ricorderanno in eterno di quel popolo con UN CUORE GRANDE COSI... un abbraccio...... roby... OLD BLOCK

 
Top
-dani87-
view post Posted on 19/2/2008, 11:43




CITAZIONE (MacLucky @ 18/2/2008, 15:44)
L'inno all'ingresso lo hanno messo solo questa volta, non è un'abitudine e spero vivamente che non lo diventi!
Per favore non scarichiamo tutte le colpe del calo della tifoseria sulla mascotte della società come fosse l'unico capro espiatorio, non è simpatica neanche a me ma se volete potete anche non guardarla.

Per quanto riguarda i cori non mi esprimo più di tanto perchè ognuno ovviamente tira l'acqua al proprio mulino e in una situazione di così "scadente parità" non saprei proprio dire oggetivamente chi si è sentito di più e penso che nessuno possa dirlo con certezza.

Per quanto riguarda le presenze, anche se non è di certo il fattore più importante, sia nel derby d'andata (fuori casa) che in questo (in casa) ci sono stati, in entrambi i casi, più genoani. Oltre ai dati oggettivi nella vendita dei biglietti bastava guardare la zud, piena ma con le scale gialle vuote, mentre la Nord era piena zeppa con gente e bandieroni assembrati pure sulle scale. Poi i distinti, che all'andata dovevano essere interamente doriani (costantemente seduti e muti), in realtà avevano lo spicchio lato-Nord con un centinaio di genoani con sciarpe e bandiere e inoltre mi hanno detto alcuni che erano al derby di andata nei distinti che si erano messi a caso affianco a dei doriani e che li avevano gentilmente avvertiti che di solito in quei posti si sedevano altri perchè i doriani dei distinti a quanto pare segueno molto diligententemente i posti scritti sul biglietto e ci tengono anche (quando me lo hanno raccontato ci sono rimasto!). Al derby di ritorno invece i distinti, stavolta genoani, lo erano interamente ed erano belli animati grazie soprattutto ai Figgi do Zena: tutti in piedi o seduti sulle ringhiere e almeno la Nord si può permettere di fare il "forza vecchio" anche coi distinti, quelli là questa opzione se la scordano. Ad inizio partita alcuni dei quattro gatti doriani che erano nei distinti hanno tirato fuori una bandiera blusmerdata ma gliel'hanno subito fatta togliere.
Tengo a ribadire che di presenze effettive e dei distinti me ne frega ben poco se non nulla, preferirei che a vedere il Genoa venisse anche solo metà di chi viene allo stadio ora purchè avessero tutti voglia di cantare e sostenere, almeno mi dà sollievo il fatto che comunque questi che vengono adesso non stanno a casa a dari i soldi a skyfo.
Era semplicemente per fare un quadro generale di come viene vissuto "l'ambiente stadio" dalle due parti.

Concludo esprimendo un grande rammarico...
Se avessimo vinto noi la città di Genova avrebbe assistito ad una grande festa mentre purtroppo ci si è dovuti accontentare solo di una simpatica festicciola di quartiere

parli di tirare l'acqua al proprio mulino ma dici tantissime falsità,nn dico tanto almeno essere obiettivi...
1) prima cosa nel derby d'andata ci sono stati piu doriani e in questo piu genoani.
2) voi avete spazi vuoti sopra, noi sopra ci ammucchiamo, li ce la tifoseria guida, logico che poi sotto ci siano delle mancanze.
3) anche se esageri è vero che i vostri distinti sono piu calorosi, sopratutto grazie ai fdz, noi gruppi nei distinti non ne abbiamo.
4) per quanto riguarda il vostro botta e risposta del "forza vecchio" noi facciamo la stessa cosa con "in ogni posto che andiamo" botta e risposta con la nord e viene un bel effetto da uan gradinata all'altra, nel derby evidentemente non si riesce a fare
5) per la festa nn commento, logico che l'attesa prolungata porta piu goduria, anche se preferisco di gran lunga meno ma continua.
passo e chiudo saluti
 
Top
SEZIONE MILANO
view post Posted on 19/2/2008, 13:09




come sembre quelle di Roby sono parole sante.

guardiamo al domani, con preziosi e una nord vera.
 
Top
ex-volagrifo
view post Posted on 19/2/2008, 22:48




domenica al centro e' partitol il dale boca...diciamo quello famoso dei cavesi...secondo me e' un coro che potrebbe trascinare...cioe' cazzo il ritmo e' bello e abbastanza "intrigante" anche all'occhio del fighetto o del nonno...
 
Top
Pigione
view post Posted on 20/2/2008, 09:11




CITAZIONE (ex-volagrifo @ 19/2/2008, 22:48)
domenica al centro e' partitol il dale boca...diciamo quello famoso dei cavesi...secondo me e' un coro che potrebbe trascinare...cioe' cazzo il ritmo e' bello e abbastanza "intrigante" anche all'occhio del fighetto o del nonno...

Invece che con il "Ale' Genoa" io lo canto con il motivetto "Dagghe Zena", "piu' simile" all'originario "Dale Boca"

Dagghe Zena...
Dagghe, Dagghe Zena...
Dagghe, DAgghe Zena....
Dagghe Dagghe Zeeeeeennnnaaaaa.....

P.S.: Quello cantato nella Bombonera, con tanto di percussioni e trombe e' qualcosa di immensamente trascinante!
 
Top
CapitanoN6
view post Posted on 20/2/2008, 10:31




A me emozionava Gazzoli quando prendeva gol da 50 metri
 
Top
Legione Elfica
view post Posted on 20/2/2008, 10:56




una merda l'inno messo negli altoparlanti. non ne abbiamo bisogno!!
quando hanno messo you'll never walk alone... spero che lo mettano sempre e che piano piano lo imparino tutti...
 
Top
cloc76
view post Posted on 20/2/2008, 20:55




CITAZIONE (ex-volagrifo @ 19/2/2008, 22:48)
domenica al centro e' partitol il dale boca...diciamo quello famoso dei cavesi...secondo me e' un coro che potrebbe trascinare...cioe' cazzo il ritmo e' bello e abbastanza "intrigante" anche all'occhio del fighetto o del nonno...

senza tamburi ho paura che nn si riesca a fare....come tante altre canzoni
 
Top
nomadi73
view post Posted on 21/2/2008, 09:32




Il Derby più brutto da quando ho il dono del ragionamento!

Vergognosi quelli che alle 12:30 raccoglievano le provocazioni dei "dirimpettai"per poi ammutolirsi per tutta la partita.

Vergognosi i pivelli che durante la partita si imbibbano di canne evocando le loro gesta del sabato sera,stile Tony Manero!!!

Vergognosi quelli che ammutoliti per tutta la gara,non hanno neanche risposto al coro lanciato dai Children dopo il gol del "mese dopo Aprile"... :wub: :wub:

Vergognosi quelli che si credono ancora che mettendo l'amplificazione il problema sia risolto, Vi ricordo che negli anni 80 la dalla balaustra inferiore della Vecchia Nord R.S trainava una gradinata con la sola spinta della voce,e la gente lo seguiva,qui non si tratta di dare alla Nord una spinta tecnologica,si tratta di cantare senza cercare aiuti nell' hi fi!!

Grazie ai vecchi e qualche nuovo, che tornando a casa ancora una volta senza voce, hanno contribuito a tener alto il nome della Nostra Gradinata,che di sti passi, ho paura verrà ricordata eternamente al passato!!!

Un saluto a tutti Maury1893
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 21/2/2008, 11:20




C'è già qualche curva che da i volantini con la scaletta dei cori :shifty: <_< :sick:


tra un po' in alcuni stadi moderni arriveranno al Karaoke e si faranno le collette per affittare un'ora e mezzo di fiorello :angry:


Non conta niente il megafono, è come il vento contro.....chi vuol sentire gira la testa verso il centro e capisce cosa si sta cantando, quando si alzano le mani la maggior parte fa finta di non vederle.


E fu così che uscimmo a testa bassa per la prima volta dopo un derby :angry:

a veder le gradinate sembrava samp contro doria.....
 
Top
nomadi73
view post Posted on 21/2/2008, 13:23




CITAZIONE (alealegenoa @ 21/2/2008, 11:20)
C'è già qualche curva che da i volantini con la scaletta dei cori :shifty: <_< :sick:


tra un po' in alcuni stadi moderni arriveranno al Karaoke e si faranno le collette per affittare un'ora e mezzo di fiorello :angry:


Non conta niente il megafono, è come il vento contro.....chi vuol sentire gira la testa verso il centro e capisce cosa si sta cantando, quando si alzano le mani la maggior parte fa finta di non vederle.


E fu così che uscimmo a testa bassa per la prima volta dopo un derby :angry:

a veder le gradinate sembrava samp contro doria.....

Hai dimenticato che con Fiorello ti porti a casa (in Gradinata) per pochi euri in più Baldini,che allieta i turisti per caso approdati nella Nord con piacevoli anedotti!!!
 
Top
103 replies since 10/2/2008, 20:55   5219 views
  Share