Arezzo

« Older   Newer »
  Share  
nord85
view post Posted on 20/10/2004, 20:46




CITAZIONE (ste-genoa @ 20/10/2004, 21:45)
non so cm si fa.. è da poco che scrivo qua..

bhe, l'altra volta mi avevi mandato un messaggio privato te...ma non mi hai piu' risposto...!
cmq, te l'ho appena mandato io, arrivato?
 
Top
ste-genoa
view post Posted on 20/10/2004, 20:47




spiegami come si fa...
 
Top
nord85
view post Posted on 20/10/2004, 20:49




in alto, sotto al banner del forum, proprio dove clicchi ACCEDI per entrare nel forum, c'è scritto il tuo nome...con verso destra la scritta MSG PRIVATI e il numero di messaggio nuovi che hai....
In genere si dovrebbe aprire automaticamente, ma se vedi che il numero è superiore a 0, clicca li e si aprira' la tua casella di messaggi privati
 
Top
DaM
view post Posted on 23/10/2004, 11:29




CITAZIONE (RedSkins THE HOZE @ 20/10/2004, 01:25)
Anche se Aretino rispetto Kids, mentre non posso rispettare uno come te, vedi noi Montevarchini abbiamo un odio storico nei vostri confronti, xche da sempre legati a Firenze, xche parliamo fiorentino, xche ci avete sempre snobbato e chiamato valdarnotti, xche voi parlate quel dialetto di merda che non è manco toscano, xche siete stati sempre borghesi, politicamente (tranne anni 70) di destra, non sai cosa si prova quando veniamo ad Arezzo e sentire fighettini fascisti parlare aretino, ci ribolle i sangue, oppure vedere i Nazi a giro con la sciarpa dei REBELS.
Poi noi gemellati con i perugini e voi con i sangiovannesi che vi hanno sempre leccato i culo.
Ma alla fine ti dico che i calcio c'entra poco è proprio qualcosa che ci trasmettono i nostri genitori, l'orgoglio contadino e provinciale nei confronti di una città a cui siamo forzatamente legati ma che odiamo.

102 ANNI DI STORIA CONTADINA SALUTANO LA FALLITA RAZZA ARETINA.

Chiedo scusa ai moderatori della sezione e ai genoani se intervengo in OT in questo 3d, ma non posso lasciar correre certe affermazioni...

Senza voler entrare nel merito dei 50 o 20 o 10 in trasferta negli anni scorsi, tutte cose di cui si può parlare per ore ma di cui vedo poca utilità (ne ho parlato spesso altrove e vengono fuori un bel mare di post stracolmi di demagogia), voglio invece dire due parole sulle affermazioni che ho quotato.

Io sono giovane, senza dubbio. Ma sono anche vecchio quanto basta per aver imparato a non giudicare la gente "giusta" se la pensa come me o "sbagliata" se la pensa diversamente. Il fatto che tu possa considerare una popolazione più o meno "Toscana" in base all'orientamento politico mi fa sorridere. Conosco fascisti che sono più Toscani dei Toscani, come conosco Comunisti più nazionalisti di certi fascisti. Tra l'altro credo tu conosca la storia che ha portato alla costituzione della nostra regione, come del resto non posso esimermi dal ricordare la battaglia di Campaldino dove le principali città Toscane dell'epoca, tra cui Arezzo, si scontrarono in campo aperto per guadagnare il predominio sulle altre.
Tu parli di borghesia, beh ti dico che Arezzo è una città di provincia, come la stragrande maggioranza delle città Italiane. E ti dirò di più, lavorando a Firenze conosco i Fiorentini, e ti assicuro che il mio posto di lavoro è stracolmo delle stesse comari che potresti incontrare in una lavanderia di 50 anni fa, con l'unica differenza che ora stanno davanti ad un PC e non davanti ad una fonte d'acqua. E così è nella stragrande maggioranza delle città Italiani. Il mito della "piccola città bastardo posto" si adatta male ormai anche a città come Montevarchi o Sangiovanni... basi i tuoi ragionamenti su una marea di pregiudizi ad altissimo tenore demagogico... certo, quando si discute in questi termini la demagogia è all'ordine del giorno, ma ti consiglio di avere un po' di ritegno.
In ultimo, ti propongo questa riflessione: una città che fa parte di una Regione, con le sue peculiarità, è o non è parte integrante della regione stessa e quindi contribuente a crearne la relativa cultura?
Io non ho niente contro voi montevarchini, rispetto anzi moltissimo il vostro capo che ho avuto modo di conoscere all'ultimo raduno di Arezzo. Quello che invece non sopporto sono queste discussioni fatte così, a bischero sciolto, con uno slogan abbastanza ridicolo se si pensa che nei vostri 102 anni di storia i primi sono non del Montevarchi Calcio ma del Montevarchi Ciclismo, e che consideri fallita la città che, tanto per dirne una, contende a Valenza Po' il ruolo di capofila del mercato orafo italiano.

Saluti.
 
Top
RedSkins THE HOZE
view post Posted on 23/10/2004, 15:21




Si ma è un dato di fatto che Arezzo è sempre stata un città ricca, anche la lavorazione dell'oro porta dimorti soldi, i mi nonno era aretino tra l'altro e anche dimorto democristiano e borghese, ma vedi posso stimare uno come Kids o come te ma Ruvvedo è il tipico fighettino fascista aretino, l'odio tra Noi e voi c'è sempre stato, è innegabile, il mi babbo negli anni 70 veniva a ballare ad Arezzo e non c'era volta che non veniva su la rissa, io ad Arezzo ci vengo spesso, ma passeggiando x il centro vedo tutti fighettini fascisti che ti guardano male e che ti snobbano, se ti sentono parlare fiorentino poi..... 3 anni fa due miei amici (uno fratello di un vecchio della curva tra l'altro) ad Arezzo avevano la sciarpa rossoblu e al collo il CHE attaccato ad una collana, aspettavano il pullman x Pieve Santo Stefano x andare alla scuola forestale (credo fosse quella) sono stati chiappati da 10 "fasci" aretini, i miei amici si sono difesi ma purtroppo questi erano una decina e ci hanno rimesso sciarpe e CHE.
Non è che un vi considero Toscani ma te lo ricordi lo striscione Montevarchii vs Arezzo dell'89 (io avevo 4 anni ma c'ero insieme al mi babbo) insieme a Noi c'erano i fiorentini e gli Ultras Lazio 74 e vi facemmo lo striscione BENVENUTI IN TOSCANA.
So che siete toscani ma ve lo diciamo a pre di culo xche parlate aretino e non fiorentino, non per politica.
C.que ti posso dire che a Firenze non sono mai stato guardato male quando vado a giro, e nemmeno a Montevarchi, ad Arezzo si.

C.que quelli sono frasi riprese da striscioni esposti da Noi nei derby passati con voi, io non ce la farei ad inventarmi frasi così belle.
 
Top
Grigoa
view post Posted on 23/10/2004, 15:37




MAREMMA PELATA...!!!
OHI CHE VU FATE???
DISCORS'ABBISCHERO IN CODESTA SEZIONE???
ORA BONINI.... CHETATEVI...


Come vado con il mio toscano?
 
Top
kid_s78
view post Posted on 23/10/2004, 16:01




CITAZIONE (Grigoa @ 23/10/2004, 16:37)
MAREMMA PELATA...!!!
OHI CHE VU FATE???
DISCORS'ABBISCHERO IN CODESTA SEZIONE???
ORA BONINI.... CHETATEVI...


Come vado con il mio toscano?

eheheh
ma noi aretini siamo parecchio più grezzi e la parlata bucaiola non ce l' abbiamo per niente (e ne sono fiero)
 
Top
aretino ruvvedo(o.f.c.)
view post Posted on 23/10/2004, 16:53




CITAZIONE (kid_s78 @ 23/10/2004, 17:01)
CITAZIONE (Grigoa @ 23/10/2004, 16:37)
MAREMMA PELATA...!!!
OHI CHE VU FATE???
DISCORS'ABBISCHERO IN CODESTA SEZIONE???
ORA BONINI.... CHETATEVI...  


Come vado con il mio toscano?

eheheh
ma noi aretini siamo parecchio più grezzi e la parlata bucaiola non ce l' abbiamo per niente (e ne sono fiero)

quoto kid....!
 
Top
Grigoa
view post Posted on 23/10/2004, 17:13




Beh...io ho vissuto 3 anni vicino ad Empoli...
Cosi' ho imparato solo la parlata "bucaiola"...in particolare ogni 3 parole da quelle parti dicono "deh na sega,ragazzi"...
Quanto a Montevarchi...ricordo che la prima partita che vidi da bambino al Ferraris fu Genoa-Montevarchi 0-1...,campionato 70/71....fu l'inizio dell'orgogliosa sofferenza che si prova ad essere Genoano...
 
Top
view post Posted on 23/10/2004, 18:53

Forum Sampdoria Community

Group:
Member
Posts:
30,448
Location:
Genova, Centro Storico!!!

Status:


CITAZIONE (Grigoa @ 23/10/2004, 18:13)
Beh...io ho vissuto 3 anni vicino ad Empoli...
Cosi' ho imparato solo la parlata "bucaiola"...in particolare ogni 3 parole da quelle parti dicono "deh na sega,ragazzi"...
Quanto a Montevarchi...ricordo che la prima partita che vidi da bambino al Ferraris fu Genoa-Montevarchi 0-1...,campionato 70/71....fu l'inizio dell'orgogliosa sofferenza che si prova ad essere Genoano...

..infatti cominciò con una sconfitta....
 
Web  Top
kid_s78
view post Posted on 24/10/2004, 00:21




CITAZIONE (nord85 @ 19/10/2004, 16:32)
bhe...scontri con gli aretini la vedo dura....

...e invece

abbiamo fatto la scorta di sciarpe rossoblù.
comunque onore a chi si è scontrato, a mani nude. delle vere bestie, tutta gente di circa 35-40 anni venuta con pullmini e con intenzioni balordissime

però c' avete delle belle sciarpe!
 
Top
civi11
view post Posted on 24/10/2004, 08:28




2 a 2 il risultato finale...VA BENE COSI!!!!
 
Top
Genoano di roma
view post Posted on 24/10/2004, 10:35




CITAZIONE (kid_s78 @ 24/10/2004, 01:21)
CITAZIONE (nord85 @ 19/10/2004, 16:32)
bhe...scontri con gli aretini la vedo dura....

...e invece

abbiamo fatto la scorta di sciarpe rossoblù.
comunque onore a chi si è scontrato, a mani nude. delle vere bestie, tutta gente di circa 35-40 anni venuta con pullmini e con intenzioni balordissime

però c' avete delle belle sciarpe!

Non capiro' mai che gusto c'e' nel prendere a calci e pugni il tifoso della squadra avversaria
 
Top
zenarb
view post Posted on 24/10/2004, 10:52




CITAZIONE (kid_s78 @ 24/10/2004, 01:21)
CITAZIONE (nord85 @ 19/10/2004, 16:32)
bhe...scontri con gli aretini la vedo dura....

...e invece

abbiamo fatto la scorta di sciarpe rossoblù.
comunque onore a chi si è scontrato, a mani nude. delle vere bestie, tutta gente di circa 35-40 anni venuta con pullmini e con intenzioni balordissime

però c' avete delle belle sciarpe!

I rapporti genoani aretini non sono mai stati buoni.. poi se la causa sia il nostro ex gemellaggio con i pisani o l'amicizia con i perugini non lo so... ma un po' di astio c'è sempre stato.
 
Top
aretino ruvvedo(o.f.c.)
view post Posted on 24/10/2004, 11:19




genoani
user posted image
user posted image
aretini
user posted image
user posted image
 
Top
75 replies since 19/10/2004, 07:40   1978 views
  Share