30 Morti in 10 anni nel porto di Genova non sono ..fatalita', 1200 morti all'anno sul posto di lavoro

« Older   Newer »
  Share  
chippo
view post Posted on 24/4/2007, 10:04




allora metto in chiaro due o tre cose.

Io nn sono un operaio ma un piccolo e giovane (tranquiilli che alle riunioni a Santa Margherita nn ci vado) imprenditore. nn sono per nulla comunista ne di sinistra. Ne tanto meno di destra. Credo che ormai siano tutte ideologie superate e se ancora qualcuno continua a propinarle è per trarne profitto e nulla piu'.

Guardo agli uomini, solamente e valuto caso per caso.

Ci sono un sacco di cose che nnvanno bene in questo paese, e moralmente e eticamente siamo allo sfascio.

siamo allo sfascio perchè la gente lo è.

Saluti







 
Top
Ste Zena
view post Posted on 24/4/2007, 12:38




solo per cronaca, ieri al terminal messina un'altro lavoratore portuale si è ferito: rottura del naso e diversi tagli in faccia....
 
Top
Pordenone Black & White
view post Posted on 26/4/2007, 22:24




CITAZIONE (chippo @ 24/4/2007, 11:04)
allora metto in chiaro due o tre cose.

Io nn sono un operaio ma un piccolo e giovane (tranquiilli che alle riunioni a Santa Margherita nn ci vado) imprenditore. nn sono per nulla comunista ne di sinistra. Ne tanto meno di destra. Credo che ormai siano tutte ideologie superate e se ancora qualcuno continua a propinarle è per trarne profitto e nulla piu'.

Guardo agli uomini, solamente e valuto caso per caso.

Ci sono un sacco di cose che nnvanno bene in questo paese, e moralmente e eticamente siamo allo sfascio.

siamo allo sfascio perchè la gente lo è.

Saluti

quoto e mi scuso per l'intrusione.

la gente pensa troppo a quei modelli che hai te in firma magari per scherzo o per sport..
perà cazzo tanti se non arrivano alla figa di oro stanno male e si sentono falliti
 
Top
branco
view post Posted on 27/4/2007, 10:18




mi scuso anche io per l'intrusione..

quoto pordenone sulla storia dei modelli.

la tv ci dà l'immagine dell'italia che sta bene...che è abbronzata e chic..che passa i giorni pensando alla dieta e a tutte ste stronzate.


è inutile parlare di rivolte sociali, sia a destra che a sinistra..

le rivolte scoppiano quando il cane ha fame e cerca nelle buste dell'immondizia..

noi guardiamo passivi...perchè abbiamo ancora le scatolette nel frigorifero.
 
Top
chippo
view post Posted on 27/4/2007, 16:01




be ragazzi la mia firma è solo per far capire che mi piace la figa.

per il resto sono ovviamente d'accordo con voi...
 
Top
komsomol
view post Posted on 28/4/2007, 12:02




Mi stupisce davvero che ultras o frequentatori di curve abbozzino analisi tanto superficiali; nelle società a tardo capitalismo avanzato ci si ribella probabilmente più per il superfluo che per l'essenziale.
insomma avete visto cosa è accaduto l'ultima estate per 4 miliardari truffaldini e maneggioni che truccavano le partite per telefono.
Magari ci fosse lo stesso risalto mediatico per le condizioni di lavoro dei portuali, invece dopo il morto, tv e politica (o meglio, i partiti ed i parlamenti della borghesia che si occupano strumentalmente dei casi) tornano ad un confortevole silenzio.
E comunque abbiamo ancora qualche scatoletta nel frigo, peccato che abbiamo comprato il frigo a rate e non sappiamo spesso come pagarle.
 
Top
Pordenone Black & White
view post Posted on 28/4/2007, 17:18




Mi stupisco di come certa gente persista con ideologie vecchie e sanguinarie come il comunismo
Forse sei rimasto ancora al padrone, al capitale e alla borghesia..mi viene da ridere ..magari come me agisci in buona fede ...
la battaglia per chi vuole capire va combattuta con i mezzi di informazione (cazzo ma ci eri arrivato prima tu,vero?) e non con propaganda di ideologie obsolete che nulla hanno a che vedere con la libertà , non è possibile continuare ad indottrinare generazioni a telefonino e maglietta col che
siete la faccia della stessa medaglia se non ve ne siete accorti... voi come gli usa ... usate le persone per arrivare ad un sogno utopico chiamato comunismo
forse un giorno una caduta dal letto servirà ad aprire la mente e liberarla di tutte queste ideologie. LA LIBERTA' NON E' DI SINISTRA NE' DI DESTRA
 
Top
Pitote
view post Posted on 28/4/2007, 17:40




effettivamente mancava un profeta in questa sezione

 
Top
FEARLESS1893
view post Posted on 28/4/2007, 20:28




Nostalgia cieca,
dolore dell’anima,
sborro volgarmente per non sentir mancanza,
sul tappeto rosso di peluche.
Capriole di pensieri, cammino cercando, un coriandolo d’amore…
Un alone di tristezza spianando la mia fronte, dal mare affonda nel mio cuore…così…mente e cuore.
Sacro fuoco dello psicodramma, nuvola d’odio, cielo d’esperienze, ancora una volta il ricordo uccide,
difendere, difendere, difendere,
cadere ed essere salvati.
Ti voglio bianco gluteo!!!
Marmo di lapide eccitante, labbro viola, bugia di neve,
occhi di brace.


SENZA SENSO.

Attached Image: tuborg5.jpg

tuborg5.jpg

 
Top
chippo
view post Posted on 30/4/2007, 09:02




mi consenta Pitote citando un vecchio film.. "chi è piu' pazzo ?il pazzo o il pazzo che lo segue?"

cmq io frequento la gradinata da piu' di vent'anni e penso ke ci si possa trovare un po di tutto, dal giovane ricco che fa il punkacane all' operaio figlio di operai, all'avvocato in camicia etc...

Forse qui siamo un po più open-minded?



 
Top
komsomol
view post Posted on 1/5/2007, 11:41




mah, caro pordenone juventino io qui non scomodo nessun ideale ne utopia; non richiamo nemmeno le categorie sociologiche marxiane; dico in questo spazio, per non andare fuori tema, che la precarietà, l'assenza di controlli, l'assenza di garanzie contrattuali, salariali e materiali di chi si reca al lavoro e fa l'operaio è da addebitarsi ESCLUSIVAMENTE ad una logica spietata che vuole quanto più abbassare i costi e massimizzare i profitti, ed in cui la perdita di vite umane è banalmente un effetto collaterale. Tu chiamalo un po' come vuoi questo sistema, io sono affezzionato al termine Capitalismo e non per idolatria ma perchè francamente non ne trovo di più attuali.
Per il resto fai te, non so se la libertà è di destra o di sinistra, certo se uno è precario, è insicuro, è ricattabile e non è molto libero.

Edited by komsomol - 4/5/2007, 09:02
 
Top
Pordenone Black & White
view post Posted on 1/5/2007, 13:34




in effetti è come dici tu.. io ci sono andato in fabbrica(ma può essere benissimo qualsiasi altro posto) e sei facilmente ricattabile , io volevo scindere il discorso dalla politica, che ormai di politica c'è ben poco..
 
Top
*GV*
view post Posted on 1/5/2007, 21:09




vi quoto un pò tutti, la ragione sta un pò da tutte le parti; l'unica cosa veramente insopportabile è che mentre ogni giorno muoino quanttro lavoratori, e altrettante famiglie rimangono senza un padre, i politicanti pensano fermare quei delinquenti degli ultras, ultimi baluardi di una società allo sfascio; e allo stesso tempo non è che quelli che muoiono muoiono per tre mln l'anno come calciatori veline e company, ma per 1500 € il mese vergogna!!!
 
Top
Falco100
view post Posted on 2/5/2007, 16:19




doveroso ricordare tutte quanti le morti sul lavoro, e le loro povere famiglie, ma ora e lo stadio che preoccupa i fatti di palermo li hanno dati in tv e sui giornali per mesi ancora oggi mentre anche questa gente che e morta sul lavoro è stata appena appena ricordata, io noto una "leggera " strumentalizzazione anche sui morti purtroppo ci sono quelli di serie A e quelli di serie B, adesso che provino un po i politici ad andare a lavorare al porto o sui cestelli per 1500 euro al mese non con le loro macchine blu che noi paghiamo e non potremmo mai permetterci di guidare, perchè oltre a essere dei poveri coglioni che vanno a lavorare siamo anche dei criminali ....."NOI"
Complimenti per il topic
 
Top
mattai91
view post Posted on 2/5/2007, 19:47




onore agli operai morti sul lavoro..........
hasta la victoria siempre
 
Top
66 replies since 16/4/2007, 16:05   2923 views
  Share