29 gennaio 1995..., ...hasta siempre Spagna....

« Older   Newer »
  Share  
Quello del muro
view post Posted on 19/1/2007, 15:47




Ricordo quel giorno...arrivai da Staglieno, perchè posti da Via Canevari, allora non se ne trovavano.

Quando arrivai dentro, tardi come sempre, mi dissero che era successo qualcosa, i Milanisti si erano presentati da Via Canevari ed avevano cercato di fare più danni possibili.

Subito mi parlarono di lame e company....e quando la notizia arrivò in gradinata fu come un sordo grido di dolore.....

Ricordo l'aria che diventò come pesante.....ricordo che iniziai a prendere tutto quello che trovavo e lo tiravi in campo.

E' sola verità il racconto di Ribelle, ho riletto il suo racconto ed ho riassaporato la rabbia ed il dolore di quel pomeriggio.

Il rumore sordo dei bagni e l'idrante.....la corsa per arrivare dall'altra partr parte per dire a Vincenzo "oggi non si gioca".

Le inutili smorfie di quel coglione di S.Rossi e l'ignoranza di Capello che non aveva capito un cazzo.

Poi le corse fuori, le pietre e i cugini di ritorno da PD......le parole "non escono da li" dette da un loro leader....

Poi la discussione col vice questore.......i lacrimogeni, la carica ed i pullman di linea.

La voce che qualche macchina li avrebbe seguiti fino a Busalla....

Il ritorno a casa.....

La frustrazione di un pomeriggio che non doveva esistere.

Rispetto per il dolore altrui.

Silenzio da parte di vili e uomini senza onore.

 
Top
casualgenova
view post Posted on 19/1/2007, 20:07




ho conosciuto Claudio una sera di tanti anni fa, 5 minuti al volo tanto sono bastati per capire che tipo era... onore a te SPAGNA fratello per sempre
 
Top
_1_9_2_6_
view post Posted on 19/1/2007, 22:18




.....ONORE A TE SPAGNA.....


R. I . P .

 
Top
PEPONE
view post Posted on 20/1/2007, 13:19




...

Attached Image: gefi_viola31.jpg

gefi_viola31.jpg

 
Top
SEZIONE MILANO
view post Posted on 21/1/2007, 12:18




ma che senso ha questa discussione?

troppi ricordi troppi dolori.

Vivere nel ricordo di chi resta non è morire

per piacere chiudete?
 
Top
ribelle oi
view post Posted on 21/1/2007, 21:33




perche chiudere? si parla, si discute, non dobbiamo vergognarci di niente, parlare per chi c'era..e' un po' uno sfogo..per chi non e' genoano..per fargli capire che "aria si e' vissuta", per chi e' piu' giovane... cosa han provato,visto e vissuto dei genoani.
mi sembra una discussione seria e che fa riflettere.... invece di parlare tanto a vanvera su preziosi si,preziosi no, non si canta, non si tifa, chi,perche'..per cosa....
 
Top
pantarei
view post Posted on 22/1/2007, 18:44




Non trovo sia giusto chiudere..
anzi penso che sia una delle discussioni più utili degli ultimi tempi.
Perchè serve a far capire a chi come me al tempo era piccolo e quel giorno se lo ricorda poco cosa si è provato in gradinata....
io ricordo solo la nord vista dalla tribuna un continuo lancio d'oggetti e poi l'idrante...
ricordo mio padre preoccupato perchè io e mia madre non eravamo ancora arrivati allo stadio quando mancavano 5 minuti alla partita e gia si era saputo di alcuni scontri...ricordo amici doriani ora grandi che tornati da Padova andarono a marassi....e ricordo la domenica successiva quella dove non si giocò nemmeno una partita, e vedere davanti allo stadio tifosi di tanti gruppi anche rivali essere li per ricordare SPAGNA...

...ciao SPAGNA...
 
Top
acab-Livorno
view post Posted on 22/1/2007, 20:05




Hasta siempre Spagna
 
Top
Campobassano
view post Posted on 22/1/2007, 20:15




Io ringrazio chi ha aperto la discussione e coloro che hanno voluto animarla con racconti vissuti.

Spero serva a rendersi conto di, veramente, cosa unisce "la gente delle curve", di quanto questo sentire non conosce tempo e quanto valga una vita umana.

Chi usa la lama meriterebbe di assaggiarla.
 
Top
ribelle oi
view post Posted on 22/1/2007, 20:42




CITAZIONE (pantarei @ 22/1/2007, 18:44)
Non trovo sia giusto chiudere..
anzi penso che sia una delle discussioni più utili degli ultimi tempi.
Perchè serve a far capire a chi come me al tempo era piccolo e quel giorno se lo ricorda poco cosa si è provato in gradinata....
io ricordo solo la nord vista dalla tribuna un continuo lancio d'oggetti e poi l'idrante...
ricordo mio padre preoccupato perchè io e mia madre non eravamo ancora arrivati allo stadio quando mancavano 5 minuti alla partita e gia si era saputo di alcuni scontri...ricordo amici doriani ora grandi che tornati da Padova andarono a marassi....e ricordo la domenica successiva quella dove non si giocò nemmeno una partita, e vedere davanti allo stadio tifosi di tanti gruppi anche rivali essere li per ricordare SPAGNA...

...ciao SPAGNA...

altro punto e' questo..dopo erano TUTTI presenti a condannare, a giurare svolte di mentalita'.... tante parole poi..... ognuno rimane quello che e'.
non tanto,anche se pesa, i cori dei veronesi,che erano presenti al funerale e un personaggio della nord (r.i.p.) voleva picchiarli perche aveva gia.... "visto piu' lungo", perche vorrei ricordare, che anche noi genoani facevamo cori sull'heysel, su s.martina contro i viola.... quindi....
e col tempo i coltelli son tornati presenti,puntuali, e le peggio puttanate nel movimento sono andate avanti.
 
Top
Ovunque Con Te
view post Posted on 22/1/2007, 22:58




claudio sempre con noi..il 29 a ricordarlo insieme ai fratelli napoletani..
 
Top
DANIEL_UCR
view post Posted on 22/1/2007, 23:07




Gli ultras non dimenticano
Spagna sempre presente
 
Top
113 replies since 17/1/2007, 22:43   4948 views
  Share