Materiale O.B., devo fare un regalo

« Older   Newer »
  Share  
Gentleman
view post Posted on 27/7/2006, 09:27




Apparte il fatto che io non ho capito il senso della scritta sulla targa della strada.
Sinceramente non ho capito se è offensiva o se vuole essere un ricordo, proprio perché non arrivo a coglierla (magari la frase di una canzone che non conosco?).
Quindi chiedo lumi.

Mi pare pure inutile stare a disquisire su Mantovani.

Però non si può dire a Genoano di aver scritto una falsità.
E non mi pare abbia offeso un morto.

Perché sarebbe stato offensivo infangarne la memoria o insultarlo, ma Genoano ha riportato un dato di fatto.
Il fatto che una persona non ci sia più non vuol dire dover "rinnegare" le cose che ha fatto in vita.

Pure Craxi è morto, ma non è infangare la sua memoria dire che in vita fu una persona poco onesta.
Sarebbe insultarlo il dire che era un bastardo, o un figlio di *** o addirittura godere della sua morte con scritte offensive.

Ricordo le parole di un amico sampdoriano che la scorsa estate mi disse "Io dico di Preziosi che è un ladro, ma lo scudetto me lo ha fatto vincere uno che era al suo pari; anzi, Preziosi in Svizzera devono ancora esiliarlo, quindi lo scudetto non lo vincerete mai".

Il tutto finì in una risata.
 
Top
chippo
view post Posted on 27/7/2006, 09:29




nn voglio innescare una polemica ma uno che fa sparire le navi piene di petrolio misticamnte affondate in mezzo al mar , rivende il petrolio e incassa i soldi del seguro , come lo kiamate?


che poi sia stato un ottimo presidente per voi ... non ci piove.
sconcerti una volta ha raccontato quando lo kiamo' e gli kiese chi avesse comprato..

erano altri tempi...eh si.. lui rispose.." un giocatore di sei lettere di un ruolo di sei lettere, da una squadra di sei lettere..."

Sconcerti ci mise un po di ore a capire che era renica, libero dal napoli...

Forte davvero... una persona simpatica un po a tutti...

Scusate OT

Sul materiale OB, spero che si continui a produrre...
 
Top
Grigoa
view post Posted on 27/7/2006, 10:09




E no caro gentle..
Se vai nella sez doria, vai al tread su Mantovani e scrivi che è un ladro (a parte che si trattava di evasione fiscale) lo fai con l'intento di provocare,x cui l'ammonizione è sacrosanta.
Se vuoi fare l'amico del giaguaro,lo puoi fare non c'è problema ma togliti i panni da moderatore prima, se poi lo fai x passeggiarmi sui coglioni sei pregato di utilizzare gli mp.

grazie
 
Top
Genoa Rude Boy
view post Posted on 27/7/2006, 10:40




antò...che caldo...

camomilla per tutti, me compreso (vedi discussione con intertriste su sezione dei cugini.."amarcord"...)....offro io!
 
Top
Grigoa
view post Posted on 27/7/2006, 11:45




No rude, non è solo il caldo...è da ieri che il e il gentle abbiamo un alterco (peraltro civilissimo)...e certe frecciatine mi capita di coglierle al volo..

Grazie x la camomilla cmq...ma ci vuole altro...magari una pausa su al Righi.. sotto un albero...in compagnia i un bel canapone... ;)
 
Top
Gorgo
view post Posted on 27/7/2006, 11:48




concordo con grigoa :D
 
Top
Gentleman
view post Posted on 27/7/2006, 12:11




Ma io sono stato il primo a dire che a mio avviso non ha senso stare qua a disquisire sui morti.
Che siano nostri o di altri.

Il messaggio di Genoano io lo avrei evitato (se non altro perché quella non è la nostra sezione e quindi si deve chiedere permesso prima di entrare), il mio era solo un ragionamento generale sulla situazione.
Prima che saltassero fuori certi discorsi.
 
Top
clubber
view post Posted on 14/8/2006, 10:57




CITAZIONE (Gentleman @ 27/7/2006, 10:27)
Apparte il fatto che io non ho capito il senso della scritta sulla targa della strada.
Sinceramente non ho capito se è offensiva o se vuole essere un ricordo, proprio perché non arrivo a coglierla (magari la frase di una canzone che non conosco?).
Quindi chiedo lumi.

Mi pare pure inutile stare a disquisire su Mantovani.

Però non si può dire a Genoano di aver scritto una falsità.
E non mi pare abbia offeso un morto.

Perché sarebbe stato offensivo infangarne la memoria o insultarlo, ma Genoano ha riportato un dato di fatto.
Il fatto che una persona non ci sia più non vuol dire dover "rinnegare" le cose che ha fatto in vita.

Pure Craxi è morto, ma non è infangare la sua memoria dire che in vita fu una persona poco onesta.
Sarebbe insultarlo il dire che era un bastardo, o un figlio di *** o addirittura godere della sua morte con scritte offensive.

Ricordo le parole di un amico sampdoriano che la scorsa estate mi disse "Io dico di Preziosi che è un ladro, ma lo scudetto me lo ha fatto vincere uno che era al suo pari; anzi, Preziosi in Svizzera devono ancora esiliarlo, quindi lo scudetto non lo vincerete mai".

Il tutto finì in una risata.

partendo dal tuo interessantissimo aneddoto col tuo amico doriano, mi chiedo in via preliminare... ma è lo stesso che ti ha detto che siamo gemellati con i veneziani? confido fiducioso di vedermeli arrivare con tante grappe dal muretto un giorno.... oppure che gli Utc fanno certi coretti sui vostri di morti? aspetto ancora risposta a quel messaggio privato...
per quanto attiene al resto, l'unico dato di fatto che potresti citare è quello di aver parlato, come ti capita tutte le poche volte che metti il naso nei cazzi nostri, senza cognizione di causa. è già abbastanza piccolino e mediocre additare come ladro una persona accertata come tale da un tribunale, perchè magari ci si dimentica tutto il resto di buono che ha fatto nell'arco di una vita. risulta pretestuoso, fuori luogo ed ispirato dalla forma di razzismo mentale tipica di buona parte di voi verso chi ahimè vi sta sopra da 30 anni riferire tale epitteto a chi, che ti piaccia o no, è passato a miglior vita con la fedina penale pulita. la tua incompetenza sull'argomento risulta anche da altre considerazioni, perchè tu non hai la minima idea della differenza tra un processo penale ed uno tributario, di cosa siano le commissioni regionali e provinciali, del rapporto tra lo Stato riscossore ed il contirbuente 20 anni fà e di quello attuale, grazie a certe conquiste quali lo Statuto dei diritti... che te lo dico a fare... ma ti bastano le solite 4 cagate carpite su topolino quali grandi leggende di navi affondate james bond ed i russi che spiavano - per definire una persona a noi tanto cara con quel termine.. lascia perdere, o al limite utilizza lo stesso metro di giudizio per fare altrettanto facili equazioni sui vostri di morti, noi non ci permettiamo.. questione di stile!
 
Top
Genoa1893
view post Posted on 14/8/2006, 11:18




oh gabber la devi smettere di fare lo sborone snocciolando perle legali..morte per te!
 
Top
clubber
view post Posted on 14/8/2006, 12:20




mai un pò di onore per gabber, sempre morte.. vedrai a settembre.... :)
 
Top
Genoa1893
view post Posted on 14/8/2006, 12:28




CITAZIONE (clubber @ 14/8/2006, 13:20)
mai un pò di onore per gabber, sempre morte.. vedrai a settembre.... :)

:o: :unsure:
 
Top
Gentleman
view post Posted on 19/8/2006, 22:04




Clubber io ti dissi altre cose.

Ma va bene così, hai ragione tu.
 
Top
Gia78grifo
view post Posted on 19/7/2011, 22:23




Ciao cerco materiale Ultras Genoa
 
Top
27 replies since 25/7/2006, 11:31   1501 views
  Share