VARIE, ..altre tifoserie..

« Older   Newer »
  Share  
roger
view post Posted on 17/6/2010, 17:58




una piazza che merita la B
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 27/9/2010, 09:21




FUORI LE CURVE DAGLI STADI: VIVERE ULTRA’ NELLE STRADE!



CON QUESTO BREVE COMUNICATO, DOPO PIU DI QUINDICI ANNI DI MILITANZA RIBELLE NEGLI STADI DELLA PENISOLA AL FIANCO DEI NOSTRI DUE COLORI, DECIDIAMO DI AUTOSPOSPENDERCI PER QUANTO RIGUARDA IL TIFO ORGANIZZATO.
IN QUESTI QUINDICI ANNI IL DRAPPO REBEL FANS E’ STATO PRESENTE OVUNQUE ABBIA GIOCATO IL COSENZA CALCIO E NONOSTANTE LE NUMEROSE DIFFIDE, GLI ARRESTI ED UNA REPRESSIONE INCALZANTE NON ABBIAMO MAI INDIETREGGIATO DI UN SOLO PASSO MANTENENDO SEMPRE VIVI I NOSTRI SOGNI DI RIVOLTA!
DA QUALCHE TEMPO PERO’ CI SIAMO ACCORTI, A MALINCUORE, CHE QUESTO CALCIO DEI PADRONI NON CI APPARTIENE PIU’! NO!...NON VOGLIAMO ESSERE CARNE DA MACELLO NELLE MANI DI UNO “STATO DI POLIZIA”CHE VORREBBE CONTINUARE A RINCHIUDERCI NELLE LORO SPORCHE PATRIE GALERE. NO!...NON VOGLIAMO PIU’ ESSERE LA VITTIMA SACRIFICALE DI UNA SOCIETA’ SEMPRE PIU’ IPOCRITA E SERVILE. NO!...IL MOVIMENTO ULTRA’ NON E’ PIU’ QUELLO CHE ABBIAMO VISSUTO NOI CON ANTAGONISMO SOCIALE E GOLIARDIA!...NO! LA CURVA NON E’ PIU’ UNO SPAZIO SOCIALE AUTONOMO E LIBERO DALLA REPRESSIONE DELLO STATO MA ANZI E’ DIVENTATO LO SPAZIO “DEL CONTROLLO” PER ANTONOMASIA!...NO!NON VOGLIAMO PIU’ ESSERE LE “CAVIE” SULLE QUALI LO STATO SPERIMENTA LE PIU’ SVARIATE FORME DI REPRESSIONE!...NO! NON VOGLIAMO PIU’ CADERE NELLE LORO TRAPPOLE STUDIATE PER ANNIENTARCI DEFINITIVAMENTE!
LA TESSERA DEL TIFOSO E’ LA PUNTA D’ICEBERG DI UNA STRATEGIA REPRESSIVA CHE VUOLE ANNULLARE LA CREATIVITA’ E L’AGGREGAZIONE DELLE CURVE E DI TUTTI COLORO CHE VOGLIONO VIVERE IN MANIERA CRITICA IN QUESTA SOCIETA’.
DOPO ANNI DI INGIUSTIZIE ED ABUSI DI POTERE AI QUALI ABBIAMO RISPOSTO COLPO SU COLPO, OGGI, PROPRIO PERCHE’ NON VOGLIAMO MOLLARE ED ABBIAMO UN’IRREFRENABILE VOGLIA DI RESISTERE, COMUNICHIAMO CHE A TEMPO INDETERMINATO NON VEDERETE I NOSTRI DRAPPI “RF” PERCHE’ ABBIAMO DECISO DI ABBANDONARE UFFICIALMENTE LO STADIO. SAREMO PERO’ VIVI E COMBATTIVI NELLE STRADE, NELLE PIAZZE, NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI A SEMINARE SCINTILLE DI RIVOLTA E LIBERTA’! SIAMO NATI LIBERI E RIBELLI E CONTINUEREMO A VIVERE DI CONTROCULTURA, DI AZIONE DIRETTA, DI IMPEGNO SOCIALE, OLTRE LE GABBIE NELLE QUALI A TUTTI I COSTI VORREBBERO RINCHIUDERCI…RESTEREMO ULTRA’, UN ULTIMO GRIDO DI LIBERTA’!
..QUANDO MENO VE L'ASPETTATE , CI VEDRETE TORNARE NELLA NOSTRA CURVA, CI FAREMO NOTARE..A MODO NOSTRO!

DAL 1995 MAI A TESTA BASSA, IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA!

REBEL FANS COSENZA KAOS CULT 1995

 
Top
volagrifo
view post Posted on 15/11/2010, 15:03





"What a waste of council tax, we paid for your hats!"

www.youtube.com/watch?v=PCXHbCYvzjI&feature=related

"che spreco di tasse, abbiamo pagato il tuo cappello"
 
Top
roger
view post Posted on 26/11/2010, 15:48




Comunicato Gradinata Nord Voghera

Ci troviamo, a distanza di pochi giorni, a dover esporre altri problemi venutesi a creare dopo il "diverbio" con i giocatori..Come avevamo scritto dopo Voghera-Insubria del 14 Novembre, avevamo contestato alla squadra il menefreghismo nei nostri confronti (anche la settimana prima a Cologno era successa la stessa cosa, dopo 90 minuti a cantare sotto l'acqua), per le "dimenticanze" nei saluti a fine partita e dopo i gol.. Ne era nata una discussione accesa, in cui non erano mancate le parole forti, da parte nostra e da parte di molti giocatori che, invece di capire le rimostranze, ci insultavano..Incredibile..Nel mentre tre carabinieri, alquanto inesperti, avevano chiamato la polizia (per paura di cosa non si sa) che, non sapendo come gestire la cosa, aveva optato per la schedatura di due dei nostri..Tutto sembrava finire lì, in quanto, a situazione tranquilla, forze dell'ordine, giocatori e ultras parlavano e si confrontavano in maniera civile, spiegando ognuno le proprie ragioni..Domenica 21 andiamo a Castiglione delle Stiviere, incazzati, ma decidiamo di cantare e farci sentire..Purtroppo constatiamo subito che la squadra (priva di alcuni giocatori "autosqualificatisi" per giocare contro lo squadrone la domenica dopo) in campo è totalmente assente, nonostante le tante parole al vento della settimana..Sul 2-0 decidiamo di andarcene per l'oscena prestazione, per poi scoprire che la partita finirà con un secco 3-0..Ma ecco che ieri, a 3 giorni dalla partita più sentita, contro il Mantova, arriva la notizia della notifica di 2 DIFFIDE in merito a Voghera-Insubria del 14..Rimaniamo basiti..Le motivazioni sono alquanto "particolari": si parla di tentativo di scavalcamento (?), di aiuto al tentativo di scavalcamento (?) e di ingiurie e spinte alle FdO..Sembra assurdo ma è così..Per un litigio con i giocatori, due dei nostri, due che hanno sempre dato tutto per il Voghera, dovranno stare lontano dagli stadi rispettivamente per 1 e 3 anni..Rabbia, Incredulità, stupore ma tanta solidarietà! E la solidarietà nei loro confronti ed il comportamento tutt'altro che umile della squadra, ci portano a prendere la decisione di disertare il Comunale nella partita in cui ci sarà il maggior pubblico dell'anno..Noi crediamo di meritare il rispetto di tutti, perchè siamo sempre presenti, sempre, non una partita all'anno..E questo pensiero è indirizzato non solo al tifoso occasionale che va allo stadio quando c'è la squadra blasonata, ma anche, e soprattutto, ai giocatori, a quelli che sono scesi in campo domenica scorsa e a quelli che, furbescamente, si sono fatti squalificare per esserci con la capolista..
Per una volta a non esserci siamo noi

MERITATECI!!

DIFFIDATO NON MOLLARE!!

VOGHERA SIAMO NOI!!
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 22/4/2011, 12:43




fonte:il fatto quotidiano

A Milano il candidato di B. sostenuto
dalle frange malavitose degli ultras

In una mail i Viking Juve chiedono di votare Marco Clemente. Capo del gruppo ultras è Loris Grancini considerato vicino ai clan di Cosa nostra e della 'ndrangheta. Secondo la polizia, nel 2008, il candidato del Pdl incontrò il boss Salvatore Barbaro per chiedergli di attivarsi sulla comunità calabrese per votare il partito azzurro alle politiche del 2008

Marco Clemente, candidato del Pdl a Milano
Da giorni in rete gira una strana mail. Recita: “Ciao, sono Christian, sto sostenendo la candidatura di Marco Clemente a consigliere comunale per le elezioni amministrative di Milano del maggio 2011. Stiamo raccogliendo voti sicuri, tra tutte le persone che si conoscono”. Quindi prosegue: “Sono voti PdL con preferenza Clemente. È una cosa molto seria, a cui tengo, infatti sto organizzando la sua campagna elettorale personalmente. Fai il possibile”. L’indirizzo di posta è [email protected]. E fa riferimento a uno dei gruppi ultras della Juventus, la cui sede non è a Torino, bensì a Milano. Naturalmente il messaggio non è rivolto a tutti, ma ai curvaioli da stadio. Da qui Christian intende partire per far incetta di preferenze. Tanto che in allegato mette una scheda su cui indicare cognome, nome, indirizzo, telefono e mail del possibile sostenitore nell’urna. Insomma, questo è il bacino elettorale di Marco Clemente, che, secondo alcune informative della squadra mobile di Milano, basate su fonti confidenziali, su mandato del ministro Ignazio La Russa, avrebbe contattato il boss della ‘ndrangheta Salvatore Barbaro per chiedere un suo intervento “su tutta la comunità calabrese al fine di far votare il Popolo delle libertà”. I documenti della polizia, che non hanno valore di prova, si riferiscono alle politiche del 2008.

Ora, però, questa mail aggiunge particolari a un quadro su cui da tempo pesa l’ombra della criminalità organizzata. Proseguiamo. A capo dei Viking della Juventus, infatti, c’è Loris Grancini, campione di poker, ma soprattutto considerato uomo vicino a Cosa nostra e alla cosca calabrese dei Rappocciolo. Gli investigatori della squadra Mobile lo ritengono “abilissimo a far perdere le proprie tracce soprattutto per il suo inserimento in circuiti criminali di elevato spessore”. Già protagonista della sparatoria di viale Faenza che nel 1998 trasformò Milano in un autentico far-west metropolitano, Grancini viene coinvolto in un’inchiesta per tentato omicidio. Di più: il suo nome compare nelle informative della Digos che nel 2007 portano in carcere alcuni capi della curva milanista con l’accusa di tentata estorsione alla stessa società rossonera. Tra loro c’è Giancarlo Lombardi, alias Sandokan, anche lui con ottime entrature nel milieu mafioso in riva al Naviglio. Con Grancini va d’amore e d’accordo. I due condividono affari e passioni politiche, naturalmente declinate ai valori di quella destra da tempo rifluita nel Pdl. Tanto che già alle scorse regionali, Lombardi e Grancini sposano la causa elettorale del berlusconiano Angelo Giammario. Attuale consigliere regionale, Giammario è anche membro dell’associazione culturale Arché assieme allo stesso Clemente che in curriculum può mettere un matrimonio con Roberta Capotosti, ex Msi, dirigente del Fuan, fedelissima di Alemanno prima e di La Russa poi.

Clemente non risulta indagato. Ma il suo nome compare spesso nelle informative che si occupano della ‘ndrangheta padana. Capita in quelle della maxi-inchiesta del luglio scorso e guarda caso insieme a Loris Grancini. I due, si legge in un’annotazione dei carabinieri di Monza, lavorano per far ottenere favori carcerari a un boss. Quindi si replica nell’ultima inchiesta sulla gestione della security da parte della cosca Flachi. Nel febbraio 2008, il futuro candidato del Pdl, sul quale puntano gli ultras da stadio, si trova in un night. Davanti ha un tale Pinone, al secolo Giuseppe Amato, luogotenente della ‘ndrangheta, che gli sta illustrando la gestione del pizzo nei locali dell’happyhour. E del resto, lo stesso Clemente s’intende di locali, viste le sue partecipazioni societarie nel Lime Light, la discoteca milanese che nel 2008 fa da sfondo alla festa di fine campagna elettorale del Pdl.
 
Top
bomberE
view post Posted on 30/12/2011, 03:45




ciao ragazzi sono luca da reggio emilia e volevo precisare una cosa sulla trasferta di foggia in quanto presente,
ERAVAMO ASSOLUTAMENTE SENZA NESSUN ACCREDITO.


saluti
 
Top
22 replies since 15/3/2010, 14:25   950 views
  Share