Repressione

« Older   Newer »
  Share  
Pitote
view post Posted on 21/12/2009, 20:47 by: Pitote




http://www.senzasoste.it/sport-stadio-e-di...ori-di-dom.html


Rappresaglia di regime: arrestato ultrà amaranto per i cori di domenica

La campagna di odio de Il Tirreno ha trovato il caprio espiatorio da servire a Maroni

E' di poco fa la notizia, un tifoso del Livorno è stato arrestato per i fatti di ieri. Che nessuno pensi che questo è dovuto al lancio di 4 petardi natalizi e di 2 fumogeni (altrimenti le carceri sarebbero piene ogni domenica), ma perchè ormai nessuno può più dissentire e criticare.

L'arresto è chiaramente una rappresaglia per dare un segnale a tutta Livorno, al suo spirito beffardo e ribelle e al fatto di essere la bestia nera per il centro destra. Mentre i fascisti di tutte le curve possono cantare cori indegni si prende come capo espiatorio un tifoso 33enne del Livorno. Maroni ha guidato la mano della questura labronica e il Tirreno (che guarda caso ha l'esclusiva della notizia) ha fatto da risonanza mediatica.

Ormai il regime, che ha fatto dello stadio il suo banco di prova, è completo, alla faccia di tutte quelle anime belle (poche ma rumorose) che domenica in tribuna inveivano contro la Nord. Un'altra dimostrazione di dove stiamo andando, un altra dimostrazione di come il Tirreno e il governo siano i veri portatori di odio politico, guidato ed indirizzato contro ogni critica o contestazione.

red. 21 dicembre 2009

****

La notizia dal sito del Tirreno

Petardi, cori antipremier: arrestato ultrà amaranto
Un tifoso arrestato per i fumogeni allo stadio, conditi da cori come "Tartaglia uno di noi". Spinelli: "Che vergogna"

Arrestato un ultrà. Un tifoso di 33 anni è stato arrestato per gli episodi di ieri allo stadio Picchi di Livorno. Allo scadere del primo tempo erao stati lanciati due petardi e la partita era stata sospesa. La curva aveva inoltre intonato cori come: "Tartaglia uno di noi" e "Spinelli compraci Tartaglia", inneggiando a Massimo Tartaglia, autore dell'aggressione del presidente del Consiglio a Milano. A fine partita, il presidente della società, Aldo Spinelli, aveva definito il comportamento della curva "non degno di una squadra di serie A". "Questi episodi - ha aggiunto - mi allontanano da Livorno"
 
Top
4 replies since 21/12/2009, 20:47   148 views
  Share