...chiamale se vuoi emozioni..., il nostro Genoa

« Older   Newer »
  Share  
ex-volagrifo
view post Posted on 10/4/2008, 21:43




volevo aprire un post per scrivere quando ci siamo emozionati, quando abbiamo pianto per il Genoa

le emozioni ci sono sempre e' ovvio, ma nella mia giovane eta', nei miei ricordi figurano (purtoppo) i momenti del nuovo millennio...e le mie forti emozioni, la prima volta che ho pianto per il Genoa fu quel Genoa Cosenza, ero un quattordicenne cresciuto con i racconti di papa' e nonno, della Uefa, della C del '70, dei tantissimi anni bui della nostra gloriosa squadra...quella partita fu la prima volta che piansi...per il cuore dei giovani della primavera, per la retrocessione nell'inferno, per quel "ma se ghe penso" (mai visto mio nonno e mio padre piangere, tranne in quel momento in cui cantavano a squarcuagola)...

piansi anche 2 anni dopo, quel fatidico Genoa-Venezia: dopo quella cazzo di partita tirata, tirata, tirata...mi stavano venendo infarti su infarti, sentire il fischio e il delirio, i pianti successivi...avrei visto la mia prima serie A...milan, roma, juve, quelle squadre che mi sembravano cosi irraggiungibili...poi fini' come fini'...e li c'era solo rabbia, tanta rabbia...

sembra un romanzo, ma e' realta', per me...ravenna, pizzighettone, lumezzane, giulianova...mi piangeva il cuore ad andare in posti del genere se pensavo dove potevo essere...
poi con la salernitana gli ennesimi infarti, pianti, deliri, rabbia, gioia, nervoso ecc ecc...

fino a lo scorso anno...Genoa-Napoli, partita tirata,tensione a 1000, tiro di sosa (mi pare) all' 85 che ho visto dentro e che avrebbe significato playoff...alla fine il fischio e la gioia...che non furono paragonabili a quella di 2 anni prima, perche' mi sentivo come se mi avessero ridato la caramella dopo che me l'avevano sequestrata (per colpa mia o meno) e che quindi ritenevo mia...


mi sono dilungato, ma pensare alla mia (corta) storia di Genoa, mi rende felice con me stesso...perche' amo questi colori, la loro storia, il loro significato, la mia citta'

Forza Genoa

 
Top
genoa87
view post Posted on 11/4/2008, 08:42




ex volagrifo...siamo coetanei e leggendo il tuo post mi sono tornate in mente tutte le emozioni delle partite che hai descritto...risultato: pelle d'oca e lacrime agli occhi................della stagione della serie c sul campo ricordo ancora con tanta tanta incazzatura la partita col siena....
altra volta che ho pianto alla fine del derby di francioso...
 
Top
roger
view post Posted on 15/4/2008, 10:38




ke bei ricordi....indimenticabile la mia seconda volta allo stadio Genoa - Oviedo con ancora il biberon in mano visto la tenera età di 4 anni... :rolleyes:
Poi ricordo tornando da Mantova l'anno scorso al'autogrill cantavamo a squarciagola uno si avvicina e mi dice : "ma cosa avete da cantare mica avete vinto"
io : "lo so...ma siam Genoani" :cry: :cry:
 
Top
alealegenoa
view post Posted on 15/4/2008, 18:35




a me saliva spesso l'emozione non per le partite in se ma cantando con la NORD negli anni bui, non ricordo precisamente i match ma so che spesso mi emozionavo e mi si strozzavano le parole in gola, come un scemo mi giravo di là per non farmi vedere....
.... non erano lacrime, erano tutti i sacrifici fatti che mi uscivano dagli occhi, non mi ci stavano più dentro.

Tornando da Monza cantavo canzoni italiane e piangevo insieme al mio fedele compagno, pelle d'oca....

A Piacenza ho pianto sul 2 a 1 di Rossi, me ne sono andato per il corridoio.... sentivo che era una cosa impossibile, sentivo che comunque pur segnando in 10 e con tutto quello che NOI meritavamo... c'era qualcosa che non quadrava...

...poi a distanza di anni mi sono ritrovato a piangere, non ricordo nulla degli ultimi 10 minuti di Genoa Napoli, so che piangevo e giravo per lo stadio.

Ultime lacrime quest'anno raggiunti i 42 punti con la Reggina.

La mia ragazza in 10 anni mi ha visto scendere le lacrime solo per il GENOA e non ne è stata per niente contenta...... io voglio piangere così per tutta la vita.


Exvola, mi hai commosso, ora ti lovvvo, son cazzi tuoi!!! :lol: :lol:


già che c'è la faccina lo dico: non ho pianto, ma mi ha fatto un enorme piacere il regalo della sciarpa dell'Herta da un berlinese image image image image image
 
Top
grupes levante
view post Posted on 15/4/2008, 18:50




genoa fermana.....prima in casa in c
 
Top
oi! ain't dead
view post Posted on 15/4/2008, 20:16




[QUOTE=ex-volagrifo,10/4/2008, 22:43]
volevo aprire un post per scrivere quando ci siamo emozionati, quando abbiamo pianto per il Genoa



poche volte purtroppo...perche le gioie non sono state poi cosi tante e io se proprio piango è per gioia :rolleyes: ...nella disgrazia e nella avversità invece mi incazzo e pertanto ho addosso molta carogna che arriva da un passato piu o meno recente e anche piu o meno remoto visto tanto ragazzino non sono :P
 
Top
ex-volagrifo
view post Posted on 15/4/2008, 21:38




aleale cosa le hai dato in cambio della sciarpe :D ?

come dicevi anche tu...io in Genoa Napoli dopo il gol di allegretti a piacenza ho perso la cognizione di tempo e luogo (recuperata per quel secondo del tiro di sosa)...ero anche abbastanza sobrio ma ho cancellato quegli ultimi 10 minuti nei quali non ricordo cosa facevo...
dopo il fischio e l'esultanza poi sono rimasto altri 10 minuti "al palo" in balconata a guardare perso e a non pronunciare una parola...

ora mi e' venuta in mente anche il mio stato a mantova...sonno, caldo, mal di testa, livello etilico alto...sconfitta al 90...non sono mai stato cosi male sia fisicamente che emotivamente...

...ma a noi piace soffrire...siamo Genoani
 
Top
ex-volagrifo
view post Posted on 24/5/2008, 17:55




riprendo il mio post..dio di una madonna ma ci vuole tanto a portare una cazzo di bandiera anche piccola cosi almeno entra???

http://it.youtube.com/watch?v=nr0ySG3OyOk&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=Ujf-v8kZH6M&feature=related


 
Top
BARRE83
view post Posted on 28/5/2008, 21:01




il pianto + grande a Genoa-venezia...sembrava la fine di un incubo... le emozioni più forti (veramente da infarto) a Genoa-salernitana...
 
Top
Grigoa
view post Posted on 8/7/2009, 12:54




Genoa-Cosenza,gia' retrocessi in C e con i ragazzi della primavera in campo...
Una Nord immensa...90 minuti di cori brividi e lacrime...
 
Top
ex-volagrifo
view post Posted on 8/7/2009, 13:04




purtroppo in giro per internet non trovo video / foto di quella sera...

Personalmente, non avendo vissuto da "cosciente" la Uefa, io aspetto il 20 agosto con una trepidazione mai avuta...la mia prima partita Europea...sto contando i giorni e le ore praticamente...
 
Top
ex-volagrifo
view post Posted on 8/7/2009, 19:27




Guardate cosa vi ho trovato:
le grandi manovre di Canal
http://www.primocanale.it/genoa/video.php?id=183
Grazie Rino!
http://www.primocanale.it/genoa/video.php?id=131
 
Top
legolas1893
view post Posted on 9/7/2009, 00:34




se parliamo di lacrime...a me viene in mente una delle mie prime partite viste nella nord: GENOA-verona 3-3...qualche lacrimogeno :P :lol:

poi altri ricordi il lancio di uova nell'area sotto la nord x genoa-brescia ai tempi di strada se non sbaglio

poi si passa dalle emozioni nella nord dopo genoa-atalanta 0-3 caccia sbagliò un rigore...è stata una nord stupenda in quell'occasione!
alla nord di lecce dove abbiamo perso 3-2 all'ultimo secondo!
 
Top
12 replies since 10/4/2008, 21:43   656 views
  Share