Mi si nota di più se vengo e non canto o se non vengo proprio?

« Older   Newer »
  Share  
Zueni_Manin
view post Posted on 6/8/2009, 09:40




Riguardo alla stagione in corso... parlando di appassionantissime amichevoli, per ora... che vanno da stadi pieni (Acqui) a stadi vuoti (Reggio)... mi viene in mente Nanni Moretti in Ecce Bombo... quando parla della festa cui è stato invitato....

domandiamocelo anche noi...

Liberté, Égalité, Mentalité...

sempre avec le mans...
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 6/8/2009, 12:25




..io sintetizzerei cosi'..
esistono migliaia di genaoni che allo stadio non ci vanno, che la vedono in tv, addirittura qualche vecchio che la segue in radio, soffrono e gioisco piu' o meno di chiunque altro, non e' certo un obbligo seguire il Genoa, sia inc asa e soprattutto in trasferta. Gia' in questi anni, ma probabilmente sara' un aspetto che si accentuera' in futuro, diventera' un lusso seguire con una certa frequenza la squadra della propria citta', il modello Inglese per il calcio business nel mondo del profitto e' sicuramente il migliore, di difficile attuazione durante una crisi economica ma sicuramente il piu' congeniale.

Detto questo, abbiamo uno stadio piuttosto grande chi vuole .. puo' decidere di guardarsi la partita in vari settori (i tre settori dei distinti, tribune sotto e sopra, gran parte della sud..) che come dire, non hanno l'obbligo piu' che morale materiale, di sostenere per i 90 minuti di gioco il Grifone.
C'e' , c'era ... (ci sara'?) ancora un luogo, LA NORD, dove inceve cuore voce colore e passione devono essere una cosa sola e soprattutto primaria, prima del vedere la partita, ecco .. una volta quando si entrava in quella gradinata si sapeva (per legge non scritta ma trasmessa in profondita fino alle ossa) che non si era li per "assistere" passivamente ad una partita di football, oggi quanti abbonati Nord possono dire dire aver appreso realmente quanto detto, e non sia oramai una tradizione orale oramai purtroppo troppo superficiale?

Il discorso trasferta e' ovviamente amplificato, il numero piu' esiguo, dovrebbe portare ad una scrematura, e il percorrere kilometri per fare scena muta e' davvero un controsenso, infatti a volte va bene altre meno.. diciamo anche che noi siamo sempre i soliti mugugnoni e paragonati alla situazione generale di questo mondo, beh .................. non voglio far post autocelebrativi come le peggiori tifoserie.

Edited by Grifoni*Ovunque - 6/8/2009, 17:06
 
Top
1 replies since 6/8/2009, 09:40   122 views
  Share