Quale futuro per il Ferraris?, comunicato GIR

« Older   Newer »
  Share  
Lean
view post Posted on 28/7/2009, 12:27




LA REPUBBLICA - La trattativa Ryanair cancella lo stadio dal futuro di Sestri. di Enrico Pedemonte. Ci sono due progetti in aperto conflitto sui tavoli dei centri decisionali della città. Il primo, che viene da lontano, è targato Garrone-Preziosi, e prevede la costruzione di un nuovo stadio per il calcio e di un centro commerciale nei pressi dell´aeroporto di Sestri. Il secondo, germogliato più di recente, è l´ipotesi di un accordo tra il Cristoforo Colombo e la compagnia low cost Ryanair per assicurare a Genova 16 nuovi collegamenti con città europee del calibro di Dusserdorf e Valencia, Edimburgo e Barcellona. Il primo progetto, oltre a creare seri problemi alle attività commerciali di Sestri Ponente, metterebbe una pietra tombale sulla possibilità di ampliare l´aeroporto. Al contrario, il secondo progetto potrebbe trasformare il Cristoforo Colombo in uno dei più importanti scali turistici del paese, con l´obiettivo di raddoppiare il traffico passeggeri, offrire un servizio efficiente ai centri direzionali dell´industria e fare entrare definitivamente la Liguria nei
circuiti dei grandi operatori internazionali.

Tutti con Ryanair...
 
Top
volagrifo
view post Posted on 29/7/2009, 00:36




un progetto decente...anche se fosse per me lascio tutto così

https://www.youtube.com/watch?v=cvkuRXQpIYs
 
Top
RAGAZZA della NORD
view post Posted on 29/7/2009, 13:02




la proposta della ryanair mi sembra tutt'altro che malvagia..
 
Top
Zueni_Manin
view post Posted on 29/7/2009, 15:40




io volo RyanAir!!! e Garrone se ne voli affanculo... ops.. sorry...
 
Top
Lean
view post Posted on 29/7/2009, 15:49




CITAZIONE (Zueni_Manin @ 29/7/2009, 16:40)
io volo RyanAir!!! e Garrone se ne voli affanculo... ops.. sorry...

per questa volta sei perdonato.... :P
 
Top
Zueni_Manin
view post Posted on 29/7/2009, 15:54




perdonatemi sul serio... ma questa storia del ferraris mi imbestialisce... chi viene questa sera ad acqui? si va con la RyanAir....
 
Top
Lean
view post Posted on 29/7/2009, 16:28




Io ti avevo perdonato per il fanculo... ;)

quasi quasi apro un ticket office per ryanair... e vendo i biglietti anche alle rumente pero' a prezzo doppio cosi' vi faccio viaggiare superscontati.
 
Top
volagrifo
view post Posted on 3/8/2009, 17:55




http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=26273


ma i seggiolini per dio????sta a vedere che non giochiamo a genova la prima....
 
Top
volagrifo
view post Posted on 5/8/2009, 09:22




[Marassi Genoa senza stadio per la Uefa

La prima partita di Coppa Uefa del Genoa, prevista il 20 o il 27 agosto, si giocherà al «Luigi Ferraris» di Marassi, davanti a pochi intimi, cioè meno di 18mila tifosi, oppure nello stadio di un’altra città in grado di ospitare, a differenza dell’impianto genovese, almeno 30 mila persone secondo gli standard internazionali. La causa è la mancanza di un numero sufficiente di seggiolini omologati dall'Unione europea delle federazioni calcistiche, cioè completi, oltre che di sedile, anche dello schienale. Il rischio che la più antica squadra italiana giochi la sua prima partita Uefa del 2009 fuori dallo storico rettangolo verde cittadino, considerato il più bel campo da calcio italiano, è confermata al Giornale dall’assessorato comunale allo Sport, retto da Stefano Anzalone, e da Sportingenova, la struttura che gestisce per conto del Comune alcuni impianti sportivi. Dunque, secondo i numeri ufficiali entro il 20 agosto l’amministrazione comunale è certa di avere l’installazione solo di 12.671 seggiolini omologati Uefa. (...)


PORCO DIOOOOOO!!!!!!



(...) A questi posti a sedere dovrebbero aggiungersene altri 5.200 che saranno messi a disposizione da uno sponsor privato. In tutto i seggiolini adatti ad ospitare, entro il 20 o il 27 agosto, i tifosi della partita di Europa League sarebbero meno di 18mila, per la precisione 17.871. Ora, considerato che il Genoa ha già raccolto oltre ventimila abbonamenti, che la squadra ospitante deve fornire spazio nello stadio anche ai tifosi della squadra avversaria, con tanto di distanze di sicurezza, che la partita potrebbe richiamare anche spettatori non abbonati, ecco che i numeri di Tursi sono palesemente insufficienti e mettono a rischio lo svolgimento della partita al «Ferraris». Inoltre l’installazione a macchia di leopardo dei seggiolini Uefa potrebbe essere sgradita alla tifoseria rossoblu. Il fatto, ad esempio, che per il match internazionale di agosto siano agibili solo i posti al secondo piano della gradinata Nord, e non quelli sottostanti, più vicini al campo di gioco e tradizionalmente occupati dal cuore della tifoseria del Grifone, potrebbe irritare notevolmente i supporter.(COOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAA???????) Per quanto riguarda il resto dei posti a sedere - perché tutti i 38mila seggiolini dovranno essere installati secondo le direttive Uefa - assessorato e Sportingenova hanno dichiarato al Giornale che l’11 agosto saranno aperte le buste per l’assegnazione dell’appalto relativo alla consegna e all’installazione, prevista entro il 10 settembre, di altri 20.200 posti. Su questo appalto, tuttavia, pesa un nuovo ricorso al Tar di un’azienda che contesta le modalità di assegnazione del lavoro. I giudici ne discuteranno il 27 agosto. Il Comune è fiducioso che il ricorso verrà rigettato, ma il pericolo che si perda ancora tempo è concreto. Quella dei seggiolini dello stadio cittadino, del resto, è una querelle che si trascina da mesi. A giugno infatti, dopo che Tursi aveva ordinato la trasformazione di tutte le «sedute» dell’impianto di Marassi secondo le norme Uefa, c’era stato un primo ricorso vincente al Tar da parte di una ditta che aveva contestato l’assegnazione diretta del lavoro ad un’azienda concorrente. Il Comune lo aveva fatto con procedura d’urgenza e i giudici del Consiglio di Stato gli avevano dato ragione. Intanto, però, i giorni erano passati e i lavori, fermati in attesa della sentenza, erano ripresi con forte ritardo. Il risultato è che le opere di adeguamento dello stadio non saranno sufficienti a garantire, entro il 20 o il 27, l’ingresso al «Luigi Ferraris» ad almeno 25/30mila tifosi. Come non bastasse a complicare tutto c’è anche il maxi congresso dei Testimoni di Geova. I vertici della congregazione religiosa, infatti, hanno chiesto ed ottenuto l’uso dello stadio dal 6 al 9 agosto. Un altro stop ai lavori di adeguamento dei posti a sedere. Su questo argomento il consigliere comunale Franco De Benedictis, che ora che fa parte dello staff dell’assessore Anzalone, tempo fa aveva criticato i ritardi della giunta. «Gufate contro le squadre cittadine» era sbottato quando la sindaco Vincenzi e l’assessore Pastorino, con delega alle strutture sportive, avevano avanzato dubbi sul fatto che Genoa e Samp accedessero alla Coppa Uefa. De Benedictis ieri ha confermato il tempo perso mesi fa: «Saremmo potuti arrivare in tempo utile con tutti i seggiolini a norma. Allo stato delle cose - ha affermato - sarebbe meglio che il Genoa, per disputare questa partita di Europa League, scegliesse un altro stadio già in standard europeo, per esempio quello di Milano. Lì, sono sicuro, i tifosi rossoblu sarebbero almeno trentamila». E in questo modo, forse, il Comune riuscirebbe a completare un lavoro che sarebbe dovuto essere finito mesi fa. Ricorsi permettendo.


STAI TRANQUILLA VINCENZI CHE MI RICORDER0' ALLE PROSSIME ELEZIONI...IO COME TANTI
 
Top
Pitote
view post Posted on 5/8/2009, 10:11




andate oltre la punta del naso. ragionate su cosa c'è dietro. il faraone e il nano di trasta che hanno in testa uno stadio nuovo, inutile e dispendioso, in una zona senza storia.

però visto che siamo in uefa tutto va bene madama la marchesa, meno male che c'è santo subito che ci farà lo stadio nuovo, col ristorante, il toys center e la fondazione sarà tutta con lui visto che sembrerebbe ci sia qualcosa di poco chiaro

VAFFANCULO IL POPOLO GENOANO SE MAI E' ESISTITO HA SVENDUTO LA PROPRIA IDENTITA' A UN BOTTEGAIO DEI PEGGIORI (non dimenticatevi mai: "Torneremo preziosi. benvenuto presidente", non scordatelo mai)

IO NON SONO COMPLICE DI QUESTO SCEMPIO. PREFERISCO LE MAGLIE ROSSOBLU ARRANCARE CON LA LOANESI O LA CAPERANESE MA CON NOI LIBERI, SENZA COMPROMESSI, BELLI
 
Top
volagrifo
view post Posted on 5/8/2009, 10:21




questo ritardo è chiaramente la posizione della giunta sullo stadio...tutti appoggiano garrone, ma una volta l'opinione pubblica non contava un po? forse si faceva valere, a mio parere ora ai problemi rispondiamo con dei vaffanculo e stop, le vecchie manifestazioni di protesta sono passate di moda?(problema della società in generale)

 
Top
Pitote
view post Posted on 5/8/2009, 10:26




protesta?
personalmente protesto in maniera estrema con la diserzione. nemmeno una partita il campionato finito e continuo così.
siamo in pochi, molto pochi per ora. pazienza. i grandi cambiamenti sociali sono iniziate dalle mosse lucidamente folli e visionarie di poche avanguardie
 
Top
volagrifo
view post Posted on 5/8/2009, 10:33




CITAZIONE (Pitote @ 5/8/2009, 11:26)
protesta?
personalmente protesto in maniera estrema con la diserzione. nemmeno una partita il campionato finito e continuo così.
siamo in pochi, molto pochi per ora. pazienza. i grandi cambiamenti sociali sono iniziate dalle mosse lucidamente folli e visionarie di poche avanguardie

se mi posso permettere, ma facendo così non si rischia di fare il gioco dei potenti...?cioè se gli tutti Ultras disertano gli stadi di tutta italia, non si fa il loro gioco?Penso che il loro obbiettivo sia questo!
 
Top
Pitote
view post Posted on 5/8/2009, 10:42




permettiti pure.
invece entrando alle loro condizioni, non fai il loro gioco? per di più foragginadoli economicamente anche.

poi non si entra allo stadio, nessuno vieta di girare nelle vicinanze...
 
Top
volagrifo
view post Posted on 5/8/2009, 10:52




mettendola così ti do pienamente ragione...ma sono sicuro che si inventeranno qualcosa per contrastare...

Ormai, opinione mia, credo che il movimento Ultras sia agli sgoccioli in italia e la cosa che mi intristisce ulteriormente è che non vi è una reazione, siamo lo specchio della società, subiamo senza quasi opporre resistenza...io sono giovane, ma credo che se negli anni 70/80 ci fosse stata una repressione come adesso, la nostra reazione sarebbe stata molto diversa

(sposto in "archivio ultrà" per non incasinare le discussioni: cambio di idea, non sono capace scusate)
 
Top
84 replies since 10/11/2008, 11:02   1666 views
  Share