Tessera del tifoso, ...cazzo vinco poi coi punti?

« Older   Newer »
  Share  
Lean
view post Posted on 17/8/2009, 16:16




Zamparini, no a tessera tifoso
Patron Palermo 'roba da vecchio fascismo, e' privazione liberta''

(ANSA) - PALERMO, 17 AGO - Il presidente del Palermo Zamparini contro la tessera del tifoso: 'Una privazione della liberta' personale, roba da vecchio fascismo'. Il patron parla di sistema poliziesco e aggiunge: 'Togliere la liberta' a un milione di persone per controllarne cento non va bene: uno Stato civile li colpisce lo stesso senza bisogno di questi provvedimenti. Io sono un uomo libero e mi rifiuto di andare in uno stadio fuori dalla mia citta' con una tessera che mi scheda. Mi vergogno di essere italiano'.
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 21/8/2009, 09:42




image
 
Top
Lean
view post Posted on 26/8/2009, 23:37




'Tessera Tifoso un' idea nostra'
Societa' romana minaccia di adire vie legali

(ANSA)-FIRENZE,26 AGO-'La Tessera del Tifoso e'una nostra idea':una societa' da'mandato ai propri legali contro l'utilizzo illecito dei marchi di cui e' depositaria. La societa' Carta del Tifoso srl, con sede a Roma, ha fatto presente in una nota che operera' 'ogni azione legale contro l'illecito utilizzo dei marchi Carta del tifoso e Tessera del tifoso'. Nella stessa nota si sostiene che e' gia' in corso un'azione legale contro l' Inter.



Non so cosa possa voloer dire ma vediamo cosa succederà prossimamente...
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 10/9/2009, 14:43




Comunicato Stampa Curva Nord Cosenza

Fonte: "www.curvanordcosenza.com"

Le leggi anticostituzionali e repressive, emanate dai governi di destra e sinistra, che hanno colpito il mondo Ultras, hanno trovato la loro piena realizzazione nella schedatura di massa chiamata: TESSERA DEL TIFOSO!

Lo strumento voluto dal ministro Maroni viene presentato come un programma di fidelizzazione con la propria società di calcio. In realtà va a ghettizzare chi ha già pagato con un Daspo (divieto ad assistere a manifestazioni sportive) o peggio ancora chi è in attesa di un processo per dei reati di stadio. Anomalie della (in)giustizia italiana.

In parole povere: tutti quelli che hanno ricevuto una diffida, in qualunque anno, per qualsiasi ragione e qualsiasi sia stato l'esito del procedimento penale, non potranno avere la tessera del tifoso e quindi non potranno mai più andare allo stadio!

La TESSERA DEL TIFOSO va a colpire anche il libero cittadino che dal 1 gennaio 2010 dovrà adeguarsi alla schedatura di massa se vorrà seguire la propria squadra del cuore! Tutto questo ci sembra assurdo!

Ricordiamo inoltre che lo stesso Maroni, promotore di questa assurda iniziativa, è stato anch'egli protagonista di episodi violenti per essersi opposto alla perquisizione di polizia del 18 settembre 1996 nella sede del partito in via Bellerio a Milano. “Nel caos, tra gli altri, Maroni avrebbe «afferrato per le gambe e trascinato a terra» due poliziotti.” (Fonte: Corriere della Sera del 11 Novembre 2001, Pag 17) Per quella giornata di scontri tra ispettori della Digos e dirigenti del Carroccio, la quarta Corte d' appello di Milano ha inflitto 4 mesi e 20 giorni di reclusione al ministro Roberto Maroni per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Per protestare contro queste leggi che vedono il male assoluto nell'essere Ultras, in occasione della partita COSENZA - HELLAS VERONA il gruppo Curva Nord Cosenza Ultras rimarrà fuori dallo stadio.

Il nostro mondo fatto di passione e valori sani, senza secondi fini, non viene più rappresentato con il modello che si vuole imporre con questa gestione ottusa del potere.
Ci sediamo dalla parte del torto - per dirla alla Brecht - visto che tutti gli altri posti sono già stati occupati.

BEN VENGA IL TORTO SE LA RAGIONE SONO LORO... ULTRAS RESISTIAMO!

CURVA NORD

COSENZA ULTRAS
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 25/9/2009, 10:54




distribuito prima di Genoa Juve

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

DICIAMO NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO PERCHÉ:

· È UNA FORMA DI CONROLLO E DI REPRESSIONE, IN QUANTO VIENE RILASCIATA SOLO SE AUTORIZZATA DALLA QUESTURA
· IMPEDISCE L’ACCESSO ALLO STADIO DI TUTTI COLORO CHE HANNO RICEVUTO E SCONTATO UNA DIFFIDA (D.A.S.P.O.)
· È UNA FORMA DI BUSINESS; IN QUANTO VIENE RILASCIATA DALE BANCHE E AVRA’ COME CONSEGUENZA UNA SERIE DI RINCARI A PARTIRE DAL PREZZO DEL BILGLIETTO (CASO ULTIMO IL BIGLIETTO DELLA PARTITA DI CHIEVO-GENOA CHE È STATO VENTUTO TRAMITE UNA BANCA CON IL “DOVUTO SOVRAPREZZO).
· È UNA SCHEDATURA ED È ANTICOSTITUZIONALE IN QUNATO VIOLA I DIRITTI CIVILI DI UNA PERSONA.
· L’”ONOREVOLE” MARONI SOSTIENE CHE LA TESSERA DEL TIFOSO RIPORTERA’ LE FAMIGLIE ALLO STADIO, MA A NOSTRO GIUDIZIO TRA DIVIETI PER LE TRASFERTE, LIMITAZIONI ALLA VENDITA E CAROBIGLIETTI SONO STATE PROPRIO LE FAMIGLIE AD ESSERE PENALIZZATE.

CHIEDIAMO A TUTTI I TIFOSI GENOANI DI RESTARE IN SILENZIO FINO AL 15° MINUTO PER DARE UN SEGNALE A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO UCCIDERE LA NOSTAR PASSIONE COSTRNGENDOCI A SEGUIRE LE PARTITE IN POLTRONA.

Gradinata Nord
 
Top
volagrifo
view post Posted on 26/11/2009, 15:24




"La “tessera del tifoso” slitta a settembre. Torneranno, invece, negli stadi tamburi, striscioni e coreografie senza bisogno di fax preventivi: il materiale verrà controllato all'ingresso. La decisione è stata presa dall'Osservatorio dopo l'incontro con i vertici della Adcs (associazione difesa consumatori sportivi). Alla base del rinvio della discussa legge sull'ordine negli stadi varata dal governo ci sono alcune proposte di revisione relative al comma 9 che impone il divieto di sottoscrizione a chiunque sia stato sottoposto a Daspo o diffida, anche se ha già scontato la pena. Le novità sono state illustrate ieri nel Convegno per dibattere sull'introduzione della Tessera del Tifoso organizzato a Roma dall'Associazione Difesa Consumatori Sportivi. (F.Bal.) "
*
*
"La manifestazione della scorsa settimana contro la tessera del tifoso non sembrava aver sortito nessun effetto, ma invece il mondo della politica e del calcio hanno riflettuto sul malcontento di quei tifosi scesi in piazza, e hanno agito di conseguenza. L'idea della tessera del tifoso non è stata del tutto cancellata, ma perlomeno è stata rimandata di un anno per tentare di migliorarla.
Meglio di niente, verrebbe da dire. La protesta dei tifosi si pensava non fosse servita a nulla, visto che il Ministro Maroni continuava sulla sua strada, ma sull'onda delle polemiche è intervenuta direttamente la Lega Calcio, che attraverso il suo presidente, Maurizio Beretta, ha chiesto di rivedere un po' le regole che la disciplinano.
Il Ministro degli Interni ha voluto accogliere l'obiezione e ha rinviato tutto di 365 giorni. Le modifiche all'attuale regolamento sono ancora alla fase iniziale, ma per ora si sa solo che parteciperanno alla sua redazione anche i dirigenti delle squadre di calcio, molto più vicini alla tifoseria rispetto ai politici, che metteranno sul tavolo le richieste di mediazione dei tifosi. L'unica novità emersa finora è un incremento del servizio d'ordine allo stadio, che sarà più che raddoppiato. Si passerà dagli attuali 4.800 uomini a 10 mila, e si tenterà di fare sempre a meno della polizia, affidandosi agli steward. Per quanto riguarda le regole della tessera, non sapremo alcuna novità prima di qualche mese. "
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 23/3/2010, 08:51




(ANSA) - GENOVA, 22 MAR -
Anche la Sampdoria si adegua alle richieste del ministero degli Interni e crea la Samp Card, la tessera del tifoso blucerchiato. La nuova tessera consentira' l'acquisto dei biglietti in occasione di eventi soggetti a limitazioni imposte dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. La card (costo 12 euro) sara' dalla stagione 2010/2011 l'unico strumento ufficiale per potersi abbonare alle gare interne e per seguire in trasferta le partite della Samp (Settore ospiti).
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 9/4/2010, 13:13




quelli di la'

Prosegue la protesta dei tifosi blucerchiati che si oppongono alla tessera del tifoso. E' di oggi un comunicato firmato Fedelissimi 1961, Ultras Tito e Fieri Fossato per ribadire il loro 'no' alla tessera del tifoso: 'Non vediamo - scrivono - altra soluzione, per quanto male ci possa fare abbiamo comunemente deciso di sacrificare il nostro amato abbonamento pur di non sottostare a provvedimenti che da tempo combattiamo perché assurdi e immotivati. La tessera per molte squadre è già pronta e purtroppo la Sampdoria è una delle prime società ad averla realizzata'. Una decisione drastica, ma che prosegue su una linea dalla quale le componenti della tifoseria blucerchiata non si sono mai distaccate con coerenza totale.

Nel comunicato comunque viene specificato che il sostegno alla squadra non verrà mai meno: 'Sappiate - è scritto - che i biglietti per le partite saranno normalmente acquistabili anche per chi non farà la tessera. Il nostro no a questa ennesima violazione dei nostri diritti è netto, ma questo non ci impedirà di sostenere la nostra amata Samp. Finché non ci sarà negato anche questo diritto, compreremo i biglietti ogni domenica e occuperemo i settori che non saranno esauriti in abbonamento. Non abbiamo mai chiesto autorizzazioni per esporre i nostri striscioni - concludono nel comunicato - ancor di più non chiederemo l'autorizzazione per poter entrare allo stadio.Tutti coloro che vorranno continuare a tifare e a vivere la propria passione con noi saranno i benvenuti'.






 
Top
roger
view post Posted on 9/4/2010, 13:55




nonostante tutto Solidarietà
 
Top
San Gottardo
view post Posted on 9/4/2010, 15:38




giu il cappello... e complimenti
 
Top
Leggera
view post Posted on 9/4/2010, 23:31




GRIFONI OVUNQUE COMUNICATO (IL LORO) PIENAMENTE CONDIVISIBILE, TUTTAVIA NON MI PIACE NON MI PIACCIONO E SENTO TROPPA IPOCRISIA PER ME POSSONO ANDARE A FARE IN CULO. SALUTI.
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 10/4/2010, 00:11




Credo anche io sia condivisibile, se è la cosa giusta da fare .. non saprei,
mi sembra chiaro che qualcosa bisogna "fare" ... personalmente credo che la tessera sara' per molti la goccia che fara' traboccare il vaso..

Iniziamo anzi continuiamo a madarli a fare in culo domenica, facendogli sentire come a marassi siano sempre in trasferta.

 
Top
volagrifo
view post Posted on 26/4/2010, 12:39




Comunicato N° 5 Genoa Lazio

Questo comunicato vuole ricordare a tutti quanto, ancora oggi, possa essere in pericolo la nostra LIBERTA’ di espressione e di movimento sia come tifosi sia come liberi cittadini.

Dal prossimo campionato tramite un Decreto Legge il governo obbligherà le Società a fidelizzare tifosi e squadra tramite la tessera del tifoso rilasciata dalla società sportiva dopo il 'nulla osta della questura competente.

Hanno voluto far credere che la Tessera del Tifoso possa essere un modo per allontanare dagli stadi i tifosi violenti e creare una sortia di tifoseria d'elite: FALSO

La tessera del tifoso prima che uno strumento atto a prevenire la violenza negli stadi è una carta di credito che permetterà alle società calcistiche e alle finanziarie loro alleate di poter lucrare alle spalle di chi ha sempre vissuto lo stadio come una passione e non come un bene di consumo

Cosa è in realtà la tessera?

Esteticamente appare come un vero e proprio bancomat/carta di credito. E’ una carta di pagamento ricaricabile Visa con un proprio IBAN senza essere vincolati ad un conto corrente bancario, consente di ricevere bonifici, accrediti di stipendio, fare acquisti on line, prelevare contanti, trasferire denaro, ricaricare il telefonino.

Milioni di italiani pagheranno una tantum ( tra i 10 e 18 € ) per essere schedati e per chiedere il permesso alla questura per accedere ai luoghi pubblici; i soldi col sistema tessera-del-tifoso-carta-di-credito usciranno domenica dopo domenica dalle tasche di milioni di italiani speculand, lucrando e guadagnando così SULL ‘AMORE per i propri colori( immaginate che guadagni! ) senza contare che i costi dei biglietti non caleranno sicuramente.

Non si potrà ricaricare questa carta di credito di cifre inferiori a 25 €, ogni ricarica andrà effettuata in banca al costi di 3 €: in pratica, ci sarà una Banca prescelta, che si vedrà di colpo, aperti qualche centinaia di migliaia di carte di Credito ricaricabili, che in pratica saranno una sorta di nuovi conti correnti! Altro che partite a rischio!

N.B.: la carta non potrà mai stare a zero € di credito, altrimenti non sarà utilizzabile.!

Altra violazione di libertà: la tessera del tifoso utilizza la tecnologia RFID (Radio Frequenza Identificazione a Distanza.) sono dei chip che grazie alla piattaforma telematica della Telecom saranno in grado di rintracciare i suoi possessori ovunque.

Come si può incentivare la gente comune a riempire gli stadi quando fino ad oggi potevi comprare i biglietti fino alle 20:00 di sabato presso Lottomatica o Genoa Store ed ore in banca fino alle 16:00 di venerdi?

Tutto questo ci sembra inaccettabile, non vogliamo alimentare questo" circolo economico", ci appelliamo alla vostra voglia di libertà, informatevi, cercate di capire a cosa stiamo andando incontro, questa è una forma di controllo e repressione che limiterà la libertà di tutti in uno spazio pubblico. Per evitare che oggi si inizi con la tessera e domani con altro.

Ribadiamo uniti il nostro NO ALLA TESSERA


ALTRE INIZIATIVE: In settimana tramite mezzi stampa vi terremo informati su ulteriori iniziative di informazione riguardanti questo ennesimo sopruso, sarà organizzata un'assemblea pubblica alla quale siete tutti invitati a partecipare numerosi.

TIFO: Ricordate che abbiamo solo 90 minuti per dimostrare l'amore che portiamo dentro, NELLA NORD SI DEVE CANTARE SVENTOLARE LE BANDIERE E SOSTENERE IL GRIFONE FINO AL 90° E OLTRE...
Altrimenti guardatevi intorno, ci sono altri settori che vi aspettano....

TRASFERTA DI BARI: salvo disposizioni CASMS ci faranno andare a Bari, TUTTI IN TRENO e tutti insieme per essere ancora una volta presenti a sostenere il nostro Grifone
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 21/5/2010, 08:48




comunicato ULTRAS CREMONA 1999

NOI NON CI TESSERIAMO



SIAMO CONTRARI AI COMUNICATI DA SEMPRE, MA IN QUESTO CASO CREDIAMO CHE USCIRE DAI NOSTRI PARAMETRI SIA DOVEROSO, COSI’ COM’E’ DOVEROSO INFORMARE IL MONDO ULTRAS, LA NOSTRA TIFOSERIA, LA NOSTRA SOCIETA’ E CHI VUOLE DISTRUGGERCI ( STO GIRO IL SIGNOR MARONI, MA PRIMA DI LUI ALTRI) CHE NON CI PIEGHIAMO, NON FAREMO LA TESSERA DEL TIFOSO E NON FAREMO NESSUN ABBONAMENTO ALLA CREMO.
E’ GIUNTA L’ORA DELLA RESA DEI CONTI, VEDREMO CHI E QUANTI OSERANNO SFIDARE LO STATO, VEDREMO CHI E QUANTI SONO STATI NEMICI FIERI O AMICI FINTI, ADESSO NON CONTANO PIU’ SOLO I COLORI DIVERSI, ADESSO CONTANO GLI IDEALI, IL RICORDO, LE FERITE, IL CUORE, GLI AMICI E IL SENSO VERO DI APPARTENERE A QUALCOSA DI INCREDIBILE E DI AVER AVUTO LA FORTUNA DI FARNE PARTE, UN MONDO CON LE SUE CONTRADDIZIONI UNICO E INSPIEGABILE, E NON SARA’ CERTO UNA TESSERA DI MERDA A FARLO FINIRE MISERAMENTE.
CI PIACE PENSARE CHE TUTTI NON SI ADEGUERANNO A QUESTA SCHIFEZZA, MA CI SEMBRA SOLO UN UTOPIA, VISTO COSA SUCCEDE IN CERTI STADI, DOVE LA GENTE SI VENDE SOLO PER POTER PRESENZIARE SPETTATORI INERMI, NOI COME GRUPPO VOGLIAMO CONTINUARE AD ESSERE PADRONI DI NOI STESSI, PER QUESTO INIZIEREMO UN NUOVO CORSO, TORNANDO A RITROSO NEGLI ANNI, GLI STESSI ANNI CHE SONO STATI E SARANNO SEMPRE…I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA.

NOI NON CI TESSERIAMO.
CREMONA 20.05.2010

UCR 1999
 
Top
volagrifo
view post Posted on 28/5/2010, 14:42




Ieri sera parecchia gente alla sala chiamata nonostante la pubblicità non fosse stata tantissima...Devo dire che c'era tanta gente NON ultras

Parecchi i "rumors" di stupore mentre parlava l'avvocato Adami...

Da dire che il Genoa sembra molto indietro riguardo a sta cosa, zarbano ha detto che non sarà nè carta di credito nè bancomat ma ci credo poco e niente

Ora vedremo cosa si farà...spero in una raccolta di firme o un qualcosa di simile per coloro che UFFICIALMENTE non faranno la tessera...


Forse, dopo tanto dormire, un minimo ci stiamo svegliando anche noi...meglio tardi che mai anche se forse è troppo tardi ormai....
 
Top
59 replies since 17/9/2008, 07:43   2067 views
  Share