Tessera del tifoso, ...cazzo vinco poi coi punti?

« Older   Newer »
  Share  
volagrifo
view post Posted on 6/7/2009, 13:22




seguiamo la primavera piuttosto
 
Top
Zueni_Manin
view post Posted on 6/7/2009, 13:33




voglio l'abbonamento per la primavera.... almeno giochiamo con il pisa...
 
Top
roger
view post Posted on 6/7/2009, 15:58




io da qest'anno per vari motivi ho deciso di Non rinnovare abbonamento
speravo nelle trasferte....mha mi sa ke senza tessera ce ne faran fare ben poco.....
una solo domanda x quelle europee la tessera non serve?!?
 
Top
volagrifo
view post Posted on 6/7/2009, 16:23




la società (per ora) non ha detto niente riguardo a questa tessera...
 
Top
legolas1893
view post Posted on 7/7/2009, 00:13




CITAZIONE (roger @ 6/7/2009, 16:58)
io da qest'anno per vari motivi ho deciso di Non rinnovare abbonamento
speravo nelle trasferte....mha mi sa ke senza tessera ce ne faran fare ben poco.....
una solo domanda x quelle europee la tessera non serve?!?

x quelle europee serve l'abbonamento x la prelazione x le partite in casa!
x le trasferte non serve
 
Top
roger
view post Posted on 7/7/2009, 00:43




grazie....
 
Top
Lean
view post Posted on 7/7/2009, 13:14




CITAZIONE (legolas1893 @ 7/7/2009, 01:13)
CITAZIONE (roger @ 6/7/2009, 16:58)
io da qest'anno per vari motivi ho deciso di Non rinnovare abbonamento
speravo nelle trasferte....mha mi sa ke senza tessera ce ne faran fare ben poco.....
una solo domanda x quelle europee la tessera non serve?!?

x quelle europee serve l'abbonamento x la prelazione x le partite in casa!
x le trasferte non serve

Allora... solo trasferte!!! <_<

Chi paga???? :ph34r:
 
Top
volagrifo
view post Posted on 7/7/2009, 16:01




visti i prezzi durante il campionato...quanto dovremmo sborsare secondo voi per la coppauefa?io dico non meno di 25 euro in gradinata...vecchie 50000 lire...
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 8/7/2009, 08:24




CALCIO, MARONI: INSISTIAMO SU TESSERA DEL TIFOSO PER LO STADIO
La tessera del tifoso, necessaria secondo il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, a garantire il pacifico svolgimento delle partite di calcio, non ha incontrato gli entusiasmi che lo stesso Maroni - padre dell'iniziativa - aveva immaginato. Lo confessa lo stesso ministro dell'Interno dopo un incontro avvenuto oggi al Viminale con i rappresentanti delle squadre di calcio. Di fatto, solo l'Inter ha varato concretamente il progetto anche se l'idea è piaciuta anche alla Juventus e al Milan. "E' una misura necessaria - ha spiegato il ministro dopo l'incontro - per aumentare il livello di sicurezza negli stadi. I risultati del 2008 parlano chiaro: c'è stato un calo del 18% dei feriti, il 50% in meno di incidenti che hanno richiesto l'uso di lacrimogeni, il 40% in meno di arresti ed una sola voce risulta in crescita, quella che riguarda i feriti tra le Forze dell'Ordine che è aumentata del 6%".
Per Maroni, insomma, grazie ad una serie di iniziative prese, è aumenta la sicurezza negli stadi e intorno agli stadi e questo grazie anche alla collaborazione con le società. "Contiamo quindi di aumentare ancora questa sicurezza grazie all'utilizzo della tessera del tifoso. Lo abbiamo proposto l'anno scorso ma ha incontrato delle resistenze, soprattutto da parte di società che hanno parlato di costi eccessivi e di tifoserie contrarie.
Insomma è stata un'accoglienza non calorosa come si sarei aspettato". Ma il titolare del Viminale minaccia, anche se velatamente, se entro la fine di luglio non ci saranno risposte chiare saranno possibili iniziative da parte del Viminale che potrebbero vietare le trasferte di alcune squadre e anche le partite in casa. (07/07/2009) (AGI)
 
Top
fabiotortona
view post Posted on 8/7/2009, 19:51




CALCIO, MARONI: INSISTIAMO SU TESSERA DEL TIFOSO PER LO STADIO

Anche io spesso insisto al mattino... :D
Ciao
 
Top
carletto1968
view post Posted on 8/7/2009, 21:07




scusate, ma per ora non è ancora obbligatoria, vero? anche perchè a me di fototessere non ne hanno chieste, e comunque non la farò mai.
 
Top
legolas1893
view post Posted on 9/7/2009, 00:27




CITAZIONE (volagrifo @ 7/7/2009, 17:01)
visti i prezzi durante il campionato...quanto dovremmo sborsare secondo voi per la coppauefa?io dico non meno di 25 euro in gradinata...vecchie 50000 lire...

x me il quarto turno preliminare sarà sui 20 euro!
 
Top
Grifoni*Ovunque
view post Posted on 9/7/2009, 10:44




CITAZIONE (fabiotortona @ 8/7/2009, 20:51)
CALCIO, MARONI: INSISTIAMO SU TESSERA DEL TIFOSO PER LO STADIO

Anche io spesso insisto al mattino... :D
Ciao

ciao FABIO benvenuto ......... come dire, il buongiorno si vede dal mattino :D


CITAZIONE (carletto1968 @ 8/7/2009, 22:07)
scusate, ma per ora non è ancora obbligatoria, vero? anche perchè a me di fototessere non ne hanno chieste, e comunque non la farò mai.

beh dovrebbe diventare obbligatoria, la tua scelta, condivisibile e sensata, e' pur sempre personale... secondo me dovremmo parlarne un po' tutti insieme, magari la prima strasferta in Ukraina. Ciao e benvenuto..
 
Top
19NAPLES26
view post Posted on 9/7/2009, 17:53




questa tessera per come la vedo io è una vera e propria limitazione della libertà...è una schedatura inutile che porta solamente soldi nelle casse dei potenti e come se non bastasse qui a napoli dopo 1 anno di divieto trasferte inventato per i fatti di roma anche quest anno si rischia di non farle ma non importa perchè se questa famigerata tessera entrerà in vigore sarà giusto continuare a protestare almeno in quelle tifoserie che credono ancora nel vecchio mondo ultras!
 
Top
volagrifo
view post Posted on 15/8/2009, 17:12




Tifosi in trasferta solo con la tessera

Tifosi in trasferta solo con la tessera, dal 1° gennaio 2010. Giro di vite sul calcio deciso dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni. Il campionato parte il 23 agosto con tre squadre soltanto – Inter, Milan e Juve – che hanno seguito il progetto della tessera del tifoso: una card ideata dal Viminale per aumentare i controlli e premiare il tifo che rispetta le regole. Quasi tutte le società, però, non hanno ancora avviato il rilascio della tessera, anche per le resistenze diffuse dei club e dei gruppi ultras, del tutto contrari. Il ministro dell'Interno, così, ha inviato una circolare a prefetti e questori, dove rilancia il progetto e impone alle società una serie di condizioni:

a) con l'inizio del campionato, dice la circolare, le società di serie A, B e Lega Pro dovranno garantire il rilascio della tessera a chiunque la richiederà, insieme all'acquisto del biglietto o all'esibizione dell'abbonamento;

b) entro il 31 dicembre, in tutti gli stadi con capienza superiore a 7.500 spettatori, o comunque a norma, dovranno essere allestiti varchi di accesso dedicati ai possessori della tessera, con sistemi a lettura elettronica;

c) i controlli allo stadio per chi non ha la tessera dovranno essere improntati, sottolinea il Viminale, "al massimo rigore";

d) a decorrere dal 1° gennaio 2010 – è questa la disposizione più severa – le società potranno vendere o cedere a qualsiasi titolo i tagliandi riservati ai settori ospiti esclusivamente ai possessori della tessera del tifoso.

e) con la stessa scadenza, le società potranno accettare la sottoscrizione di nuovi abbonamenti solo da chi è in possesso della tessera.

L'azione di Maroni è chiara: costringere le società a non attendere più. La circolare dispone che la mancata attuazione di queste indicazioni può essere considerata equivalente alle carenze strutturali sugli impianti, il che porta le autorità di pubblica sicurezza a imporre restrizioni pesanti, fino alle partite a porte chiuse. I club calcistici, dal canto loro, adesso potranno dire ai gruppi di tifosi recalcitranti che è stato il Viminale a imporre loro il programma della tessera. La circolare di oggi indubbiamente dà una stretta importante. Ma occorre fare i conti con le reazioni già consistenti – da Milano a Roma, da Firenze a Napoli – delle tifoserie organizzate. Già si parla di "manifestazione nazionale" contro la tessera del tifoso.

15 agosto
 
Top
59 replies since 17/9/2008, 07:43   2067 views
  Share